Paesaggio, a sud Foto % Immagini| tecniche speciali, bianco e nero, serie Foto su fotocommunity
Paesaggio, a sud Foto & Immagine di lucy franco ᐅ Vedi e commenta gratuitamente la foto su fotocommunity. Scopri gratuitamente altre immagini.
Un logo che potrebbe rappresentare il premio di poesia che si tiene mi sembra a Lecce: "L'olio della Poesia"
E' un concorso internazionale di poesia nel quale hanno partecipato, negli anni passati, poeti di diverse terre orientali. Il premio che si vince è appunto l'olio di oliva, non so quanti chili...100 o 200. La foto si presta per il suo aspetto crudo della terra che ospita il premio, dove, si, c'è l'olivo ma anche quell'arsura che da sempre impedisce la conquista del futuro.
Un punto di ripresa che lascia libero sfogo all'immaginazione... che cosa ci sarà dientro ? Questa foto mi fa tanto pensare al libro: "Il buio oltre la siepe" che affronta la tematica del Diverso, tematica richiamata anche dal leggero sfondo che si intravede dietro a QUESTA TUA SIEPE. Una struttura un po' diversa da quelle a cui siamo abituati (immagino, forse, il tuo viaggio in Turchia)
Allego due righe di Wikipedia a completamento del mio commento:
Alla terra arsa dal sole e alle antiche costruzioni abbandonate si contappone una bella e folta vegetazione: è l'anima del sud, con la sua intima capacità di ripetere da se stessa la forza per rigenerarsi in nuova e rigogliosa vita.
Mi piace molto.
Inserisci il seguente link nel campo commento della conversazione desiderata su Messenger utilizzando 'Incolla' per inviare questa immagine nel messaggio.
Link copiato...
Clicca sul link e usa i tasti "Strg C" [Win] oppure "Cmd C" [Mac] per copiare il link.
Ambra Menichini 11/05/2010 21:09
hai la grande capacità di stimolare mentalmente chi osserva, semplicemente racconti con la luce, oltre che con la pennaA & G
Mario Ventura 11/05/2010 15:38
Un logo che potrebbe rappresentare il premio di poesia che si tiene mi sembra a Lecce: "L'olio della Poesia"E' un concorso internazionale di poesia nel quale hanno partecipato, negli anni passati, poeti di diverse terre orientali. Il premio che si vince è appunto l'olio di oliva, non so quanti chili...100 o 200. La foto si presta per il suo aspetto crudo della terra che ospita il premio, dove, si, c'è l'olivo ma anche quell'arsura che da sempre impedisce la conquista del futuro.
Martina Sandrini 11/05/2010 13:46
Un punto di ripresa che lascia libero sfogo all'immaginazione... che cosa ci sarà dientro ? Questa foto mi fa tanto pensare al libro: "Il buio oltre la siepe" che affronta la tematica del Diverso, tematica richiamata anche dal leggero sfondo che si intravede dietro a QUESTA TUA SIEPE. Una struttura un po' diversa da quelle a cui siamo abituati (immagino, forse, il tuo viaggio in Turchia)Allego due righe di Wikipedia a completamento del mio commento:
laura fogazza 11/05/2010 12:36
semplicemente...bella...laura
gino lombardi 11/05/2010 10:45
Alla terra arsa dal sole e alle antiche costruzioni abbandonate si contappone una bella e folta vegetazione: è l'anima del sud, con la sua intima capacità di ripetere da se stessa la forza per rigenerarsi in nuova e rigogliosa vita.Mi piace molto.
Gino
Michael Grotkamp 11/05/2010 10:08
love the symbolic "hope contrast" inform of "green" silhouette and the dusty
dreaming kasbah without life.
subjective fotolanguage. excellent.
regards, Michael
mike snead 11/05/2010 9:23
marvellous dof and mood.saluti
mike