"Senza titolo" di Agnese52 Foto % Immagini| agorà, agorà-discussioni interessanti, temi Foto su fotocommunity
"Senza titolo" di Agnese52 Foto & Immagine di fotocommunity.it ᐅ Vedi e commenta gratuitamente la foto su fotocommunity. Scopri gratuitamente altre immagini.
l'immagine a me non dispiace anche se presenta dal mio modesto punto di vista due piccole migliorie da apporre che sono da fare in post quindi un migliore contrasto tra luci e mezzitoni e una correzzione della lente che deforma eccessivamente i bordi dell'immagine.
per il resto una bella cartolina di montagna.
Sono d'accordo con quanto dice Carlo Atzori, la decisione di un diaframma descrittivo ha messo sullo stesso piano tutta l'immagine, e nulla guida l'occhio attraverso il fotogramma.
Posso consigliare all'autore di rivederla con una vignettatura "creativa" e mirata?
Il problema principale, in foto del genere, è che mettere tutto a fuoco con una prospettiva spinta così, rende banale il contesto e sopratutto senza un punto di attenzione preciso...in lare parole, un lavoro fotografico che non spicca e non rende concettualmente un'idea di cosa, l'autore/autrice, voleva davvero dire....foto che rimane come ricordo personale, niente di più....
Bel scorcio e bella luce, che andavano sfruttati meglio, forse con una presa verticale, lasciando ancora più sassi in primo piano, e la linea di margherite in modo che potesse portare al picco, finendo con un pezzo di cielo più ampio.
Così il risultato è piatto e dispersivo.
Soltanto un piccolo crop per eliminare la fascia sotto e a destra dell'immagine che fanno da cornice alle margehrite. Non giudico il soggetto, ma l'immagine è un po' piatta. Luci, ombre e mezzi toni si equivalgono.
Inserisci il seguente link nel campo commento della conversazione desiderata su Messenger utilizzando 'Incolla' per inviare questa immagine nel messaggio.
Link copiato...
Clicca sul link e usa i tasti "Strg C" [Win] oppure "Cmd C" [Mac] per copiare il link.
Onorino Paluzzi 25/04/2011 20:43
Un bel paesaggio montano...ma nulla più!Non colpisce e non emoziona.
Raul Pitis 25/04/2011 19:48
l'immagine a me non dispiace anche se presenta dal mio modesto punto di vista due piccole migliorie da apporre che sono da fare in post quindi un migliore contrasto tra luci e mezzitoni e una correzzione della lente che deforma eccessivamente i bordi dell'immagine.per il resto una bella cartolina di montagna.
Fabio Orfino 25/04/2011 15:47
Sono d'accordo con quanto dice Carlo Atzori, la decisione di un diaframma descrittivo ha messo sullo stesso piano tutta l'immagine, e nulla guida l'occhio attraverso il fotogramma.Posso consigliare all'autore di rivederla con una vignettatura "creativa" e mirata?
Carlo Atzori 24/04/2011 12:07
Il problema principale, in foto del genere, è che mettere tutto a fuoco con una prospettiva spinta così, rende banale il contesto e sopratutto senza un punto di attenzione preciso...in lare parole, un lavoro fotografico che non spicca e non rende concettualmente un'idea di cosa, l'autore/autrice, voleva davvero dire....foto che rimane come ricordo personale, niente di più....Rosalba Crosilla 23/04/2011 17:38
Bel scorcio e bella luce, che andavano sfruttati meglio, forse con una presa verticale, lasciando ancora più sassi in primo piano, e la linea di margherite in modo che potesse portare al picco, finendo con un pezzo di cielo più ampio.Così il risultato è piatto e dispersivo.
laura fogazza 23/04/2011 15:05
...riprendendo quanto ha scritto qualcuno....molto carina la "soggettiva a livello stambecco"...per il resto immagine piuttosto piatta...laura
Ottoinve 23/04/2011 10:57
Soltanto un piccolo crop per eliminare la fascia sotto e a destra dell'immagine che fanno da cornice alle margehrite. Non giudico il soggetto, ma l'immagine è un po' piatta. Luci, ombre e mezzi toni si equivalgono.Maricla Martiradonna 23/04/2011 9:16
Commenti tecnici, ragazzi, grazie!:-)
blueberry blues 22/04/2011 13:45
...piuttosto primaverile....una soggettiva versione stambecco.Walter Torres 22/04/2011 0:16
MeravigliosaGianni Izzo 21/04/2011 22:13
Questa foto mi ha aperto gli occhi su nuove prospettive.