grazie Geo per la proposta, vedrò se riesco a trovare qualcosa, non ho una grande creatività, per ora l'unica che mi viene in mente è questa!
ciao e grazie
nessun restauro in post, è così di suo, fotografata al tramonto con un obiettivo 85mm fisso che ha un'ottima resa.
per la proposta ci penserò, vedrò se riesco a trovare qualcosa, non ho una grande creatività, per quello fotografo sempre paesaggi.
ciao e grazie
Carissimo, non ho letteralmente parole riguardo al tuo fenomenale commento!!!!! Posso solo dire.....salutami Djiango , la prima volta che lo vedrai da quelle parti!!!!! :-))))))
Un grande abbraccio e a presto, Paolo!!!!!
Grazie Geo per il tuo gradito commento, anche se dire commento mi sembra un po’ riduttivo… non sono un grande esperto di volatili ma con la fotografia mi sto appassionando a questo genere, comunque credo che questi splendidi uccelli, nonostante la cementificazione selvaggia, non sono rari frequentatori della pianura padana e a maggior ragione delle aree palustri della Lomellina. Il mio e stato un incontro fortuito e con l’attrezzatura fotografica a portata di mano, comunque non è la prima volta che vedo questi splendidi uccelli stazionare nelle campagne qui intorno.
Ti allego una foto per farti capire il contesto e il luogo… Ciao Federico
Ciao Geo!
Gli argomenti che riesci ad argomentare, partendo da una semplice immagine, sono incredibili.
Alla fine non so se vale di più il mio lavoro o il tuo bellissimo intervento. :-)
In ogni caso sono onorato di poterti annoverare tra i miei amici!
Grazie di cuore
Antonio
Buona serata Gero, sono rimasto positivamente impressionato da cio che mi hai scritto, non so se sono alla'tezza della situazione, io sono uno spontaneo, non riesco a progettare emozioni, le racolgo solamente, parlerò con una caro amico e forse assieme qualcosa si può fare !!
Grazie, grazie di cuore !!
Due parole soltatnto, domani andremo a salutare per un'ultima volta una cara amica che haimè tra pochissimo ci lascerà, giovane, quante escursioni assieme, e la vita gli sta sfuggendo dalle mani, sono angosciato ed impotente questo però non riuscirà a spezzare la mia grande voglia di vivere e di scoprire emozioni nuove, sono un meccanico, fatico a mettere nero su bianco cio che mi passa in mente !!
Ciao Gero a molto presto !!
Ciao Geo!
Il piacere di leggere i tuoi commenti è per me uno stimolo a fotografare!
Parli di "occultamento dell'appalesarsi"... Sì! Mentre scattavo pensavo se stavo riprendendo qualcuno che, in realtà, non avrebbe voluto che altri sapessero della sua presenza lì. In quell'istante stavo palesando, bloccando un istante, la presenza di una persona che forse voleva occultarsi.
Mi chiedi una foto sul concetto della vita... un compito non facile. Ma voglio provarci!
Buonanotte, Barbara
Come certamente avrai constatato,nei supermarcati,
vi è di tutto. Negozi, bar, e ristorantini, mancano solo i lettini.....a castello.
La gente gira gira, per ore cercando qualcosa, che perloppiù non serve, con i soldi che non ha o che non bastano.In più c'è la musica diffusa a volte disturba per il troppo volume. Lo dissi al capo negozio. Mi rispose che "doveva" essere così perchè si vende di più, snocciolandomi statistiche....Non male Questa non la conoscevo.Quella bici,che mi hai fatto notare
con dovizia di particolari mi da una tenue speranza.
Spesso, con i residui del mio cervello, vago anch'io nella mitologia, come te quando citi Persefone e Ade,
ricordando i pensieri dei Pitagora , Democrito, Euclide
Erodoto, che nelle sue Storie, narra la vita quotidiana dei greci, dei persiani, degli egizi, con particolari incredibili. Un "reporter ..ante litteram". Aggiungerei il mio moderno nume tutelare il grande Einstein. Riguardo l'universo, Il mio amico Valter Riva, cosmologo, al quale ho portato i tuoi saluti, mi ha detto , reduce da un congresso mondiale : Gio brancoliamo nel buio (sic) !
Forse ha ragione il Buddha quando dice. "L'universo comincia dal non inizio! Senza inizio senza fine
Forse il Big Bang è soltanto un episodio della vita dell'universo ......Quanti forse.
Mi piacerebbe maledettamente se si scoprisse la vita, anche primordiale,su altri pianeti.
Si aprirebbe una parentesi non male....
E' gradevole dialogare con un amico.
Grazie e Ciao
Eccoci giunti al punto.......ho risposto e ringraziato tutti coloro che hanno commentato la foto della Torre di Buccione, ora però devo ringraziare te, come da manuale!!!!
Già ma tu non sei tipo da manuale.......casomai emanuense.....non sò se il termine sia esatto ma a me da l'idea di qualcuno che scrive ...scrive....scrive a oltranza, e le cui parole siano destinate a rimanere!!!!
Come al solito prendi la questione alla lontana, ma torni poi a proporre delle idee a dir poco.......non mi viene il termine giusto, che tu sicuramente avresti coniato per l'occasione........direi straordinarie!!!
Ci penserò, ci proverò, ti dirò.....ciao et grazie del commento.
PS e tue nuove foto????
Caro Geo, è stato bellissimo rileggere, dopo tanto tempo, le tue formidabili "elucubrazioni", solo prendendo lo spunto da un doppio "ritrattino" dei due simpaticoni!!! Da un po' non riesco più a seguire FC come un tempo, per tantissime ragioni, ma ogni tanto faccio una "toccata e fuga", e, quando mi capita di ritrovare dei cari amici, mi fa sempre molto piacere!!!
Quanto al fatto di rendere il concetto di "vita" con una foto.....beh, ci penserò.....ho una mezza idea, ma credo che potrebbe non piacere!!!! :-))))
Vedrò cosa fare.....per il momento ti mando un forte abbraccio, e ti auguro una splendida settimana, a risentirci presto, Paolo!!!!
Carissimo Geo, le tue storie mi affascinano, si leggono tutte di un fiato, impreziosiscono le mie foto; quando ciò accade, mi rendi felice. Rendere il concetto "vita" in una foto ? ....dove appare anche un solo essere vivente animale, vegetale, umano...Oggi ritorno dalla mostra di Van Gogh quì a Roma...lui spesso dipingeva i paesaggi con persone intente a lavorare, riposare...
Ti ringrazio davvero tanto, un saluto e una buona serata, Annalisa
Ben ritrovato Geo, mi mancano le tue storie e oggi ho avuto la sorpresa di rileggerti su una mia foto, grazie davvero, sono parole belle e struggenti.
La storia che racconti quì calza al pennello per tanti periodi storici.....speriamo davvero di rivedere un pò di luce dopo tanti acquazzoni.
Un caro saluto, Annalisa
Carissimo Geo, mi sono molto divertita a leggere il tuo commento e ti ringrazio soprattutto perchè hai avuto l'ironia di ammettere che ti ho "fregato". Sei l'unico che lo ha ammesso apertamente, tanti sono i clic su questa foto, ma nessuno ha avuto il "coraggio" di dire nulla. La mia è stata una provocazione giocosa per tutti quei maschietti che si fiondano sulle icone che ritraggono un nudo, ma questa rappresentazione ha anche un significato più profondo che è la sfida contro il mondo dell'apparenza.
Per quanto riguarda la tua proposta di un ritratto della "vita" bè non è una sfida da poco... ci penserò su, ma l'idea già mi intriga ;-)))
Grazie Luci
Lorena Torregiani 23/12/2010 1:10
grazie Geo per la proposta, vedrò se riesco a trovare qualcosa, non ho una grande creatività, per ora l'unica che mi viene in mente è questa!ciao e grazie
Lorena Torregiani 19/12/2010 23:07
tantissimi Auguri di Buone Feste a te e ai tuoi cari!Lorena
agnese52 18/12/2010 10:08
nessun restauro in post, è così di suo, fotografata al tramonto con un obiettivo 85mm fisso che ha un'ottima resa.per la proposta ci penserò, vedrò se riesco a trovare qualcosa, non ho una grande creatività, per quello fotografo sempre paesaggi.
ciao e grazie
Carlo Schicchio 17/12/2010 23:46
Grazie per le tue parole lusingato un saluto CarloPaolo Zappa 15/12/2010 20:31
Carissimo, non ho letteralmente parole riguardo al tuo fenomenale commento!!!!! Posso solo dire.....salutami Djiango , la prima volta che lo vedrai da quelle parti!!!!! :-))))))Un grande abbraccio e a presto, Paolo!!!!!
Federico Orsi 14/12/2010 10:09
Grazie Geo per il tuo gradito commento, anche se dire commento mi sembra un po’ riduttivo… non sono un grande esperto di volatili ma con la fotografia mi sto appassionando a questo genere, comunque credo che questi splendidi uccelli, nonostante la cementificazione selvaggia, non sono rari frequentatori della pianura padana e a maggior ragione delle aree palustri della Lomellina. Il mio e stato un incontro fortuito e con l’attrezzatura fotografica a portata di mano, comunque non è la prima volta che vedo questi splendidi uccelli stazionare nelle campagne qui intorno.Ti allego una foto per farti capire il contesto e il luogo… Ciao Federico
Antonio Morri 09/12/2010 12:10
Ciao Geo!Gli argomenti che riesci ad argomentare, partendo da una semplice immagine, sono incredibili.
Alla fine non so se vale di più il mio lavoro o il tuo bellissimo intervento. :-)
In ogni caso sono onorato di poterti annoverare tra i miei amici!
Grazie di cuore
Antonio
Giorgio Peracchio 08/12/2010 23:21
Buona serata Gero, sono rimasto positivamente impressionato da cio che mi hai scritto, non so se sono alla'tezza della situazione, io sono uno spontaneo, non riesco a progettare emozioni, le racolgo solamente, parlerò con una caro amico e forse assieme qualcosa si può fare !!Grazie, grazie di cuore !!
Due parole soltatnto, domani andremo a salutare per un'ultima volta una cara amica che haimè tra pochissimo ci lascerà, giovane, quante escursioni assieme, e la vita gli sta sfuggendo dalle mani, sono angosciato ed impotente questo però non riuscirà a spezzare la mia grande voglia di vivere e di scoprire emozioni nuove, sono un meccanico, fatico a mettere nero su bianco cio che mi passa in mente !!
Ciao Gero a molto presto !!
Barbara Tonin 08/12/2010 0:53
Ciao Geo!Il piacere di leggere i tuoi commenti è per me uno stimolo a fotografare!
Parli di "occultamento dell'appalesarsi"... Sì! Mentre scattavo pensavo se stavo riprendendo qualcuno che, in realtà, non avrebbe voluto che altri sapessero della sua presenza lì. In quell'istante stavo palesando, bloccando un istante, la presenza di una persona che forse voleva occultarsi.
Mi chiedi una foto sul concetto della vita... un compito non facile. Ma voglio provarci!
Buonanotte, Barbara
corallo giorgio 06/12/2010 23:11
Come certamente avrai constatato,nei supermarcati,vi è di tutto. Negozi, bar, e ristorantini, mancano solo i lettini.....a castello.
La gente gira gira, per ore cercando qualcosa, che perloppiù non serve, con i soldi che non ha o che non bastano.In più c'è la musica diffusa a volte disturba per il troppo volume. Lo dissi al capo negozio. Mi rispose che "doveva" essere così perchè si vende di più, snocciolandomi statistiche....Non male Questa non la conoscevo.Quella bici,che mi hai fatto notare
con dovizia di particolari mi da una tenue speranza.
Spesso, con i residui del mio cervello, vago anch'io nella mitologia, come te quando citi Persefone e Ade,
ricordando i pensieri dei Pitagora , Democrito, Euclide
Erodoto, che nelle sue Storie, narra la vita quotidiana dei greci, dei persiani, degli egizi, con particolari incredibili. Un "reporter ..ante litteram". Aggiungerei il mio moderno nume tutelare il grande Einstein. Riguardo l'universo, Il mio amico Valter Riva, cosmologo, al quale ho portato i tuoi saluti, mi ha detto , reduce da un congresso mondiale : Gio brancoliamo nel buio (sic) !
Forse ha ragione il Buddha quando dice. "L'universo comincia dal non inizio! Senza inizio senza fine
Forse il Big Bang è soltanto un episodio della vita dell'universo ......Quanti forse.
Mi piacerebbe maledettamente se si scoprisse la vita, anche primordiale,su altri pianeti.
Si aprirebbe una parentesi non male....
E' gradevole dialogare con un amico.
Grazie e Ciao
federico ravaldini 06/12/2010 22:52
Eccoci giunti al punto.......ho risposto e ringraziato tutti coloro che hanno commentato la foto della Torre di Buccione, ora però devo ringraziare te, come da manuale!!!!Già ma tu non sei tipo da manuale.......casomai emanuense.....non sò se il termine sia esatto ma a me da l'idea di qualcuno che scrive ...scrive....scrive a oltranza, e le cui parole siano destinate a rimanere!!!!
Come al solito prendi la questione alla lontana, ma torni poi a proporre delle idee a dir poco.......non mi viene il termine giusto, che tu sicuramente avresti coniato per l'occasione........direi straordinarie!!!
Ci penserò, ci proverò, ti dirò.....ciao et grazie del commento.
PS e tue nuove foto????
Paolo Zappa 06/12/2010 17:51
Caro Geo, è stato bellissimo rileggere, dopo tanto tempo, le tue formidabili "elucubrazioni", solo prendendo lo spunto da un doppio "ritrattino" dei due simpaticoni!!! Da un po' non riesco più a seguire FC come un tempo, per tantissime ragioni, ma ogni tanto faccio una "toccata e fuga", e, quando mi capita di ritrovare dei cari amici, mi fa sempre molto piacere!!!Quanto al fatto di rendere il concetto di "vita" con una foto.....beh, ci penserò.....ho una mezza idea, ma credo che potrebbe non piacere!!!! :-))))
Vedrò cosa fare.....per il momento ti mando un forte abbraccio, e ti auguro una splendida settimana, a risentirci presto, Paolo!!!!
Anna Lisa Imperiali 01/12/2010 20:52
Carissimo Geo, le tue storie mi affascinano, si leggono tutte di un fiato, impreziosiscono le mie foto; quando ciò accade, mi rendi felice. Rendere il concetto "vita" in una foto ? ....dove appare anche un solo essere vivente animale, vegetale, umano...Oggi ritorno dalla mostra di Van Gogh quì a Roma...lui spesso dipingeva i paesaggi con persone intente a lavorare, riposare...Ti ringrazio davvero tanto, un saluto e una buona serata, Annalisa
Anna Lisa Imperiali 30/11/2010 20:36
Ben ritrovato Geo, mi mancano le tue storie e oggi ho avuto la sorpresa di rileggerti su una mia foto, grazie davvero, sono parole belle e struggenti.La storia che racconti quì calza al pennello per tanti periodi storici.....speriamo davvero di rivedere un pò di luce dopo tanti acquazzoni.
Un caro saluto, Annalisa
Luciana Faltoni 30/11/2010 18:24
Carissimo Geo, mi sono molto divertita a leggere il tuo commento e ti ringrazio soprattutto perchè hai avuto l'ironia di ammettere che ti ho "fregato". Sei l'unico che lo ha ammesso apertamente, tanti sono i clic su questa foto, ma nessuno ha avuto il "coraggio" di dire nulla. La mia è stata una provocazione giocosa per tutti quei maschietti che si fiondano sulle icone che ritraggono un nudo, ma questa rappresentazione ha anche un significato più profondo che è la sfida contro il mondo dell'apparenza.Per quanto riguarda la tua proposta di un ritratto della "vita" bè non è una sfida da poco... ci penserò su, ma l'idea già mi intriga ;-)))
Grazie Luci