Ottenere non dico uno, siore e siori, ma addirittura due commenti lusinghieri da te su un soggetto che detesti è come cercare un frammento di ossidiana in una miniera di carbone, pur sapendo che proprio tu frequenti certi ambiti e che quindi potresti anche riuscire a trovarlo. E' davvero una soddisfazione e ti sono grato: acquegandomi, ti ho costretto a sdoganare le rotoballe!
...ma tu l'avresti fatta meglio, caro Luca. Questa, scattata con il 20mm, l'ho dovuta ingrandire fino al limite e dalla granaccia si vede! :-(
Ma sai come si dice dalle nostre parti? Piotost che gninta l'è mej piotost. Ovvero poittosto che niente è meglio piuttosto.
A.
"sai dato che a me interessano le persone e non i luoghi queste dentro quelli sono sempre differenti e quindi è come se li si vedesse sempre per la prima volta. "
io credo che - come le persone si diversivichino nel flusso come individui pur rimanendo un fiume comune anche le architetture giocoforza in relazione con l' uomo, subiscano sia questa massa fluviale sia il tempo ( come gli esseri umani) - e che come stessi luoghi assumano luce ogni volta altra a seconda di chi li attraversa, di chi vi sosta con il suo fiato il suo peso il suo spirito. una visione la mia forse vista dall' esterno, forzatamente poetica, ma è ciò che sento e vedo personalmente.
buon pomeriggio.
paola
Come già dicevo a un altro amico, l'intelligenza alberga in capocce a 5 stelle. Io purtroppo, pur essendo genovese, non sono un grillino ;-). Grazie maestro!
Una capace lettura può innalzare una sciapa fotina al rango di fotografia... come viceversa.
E il valore non è mai intrinseco all'opera stessa ma è determinato da tutto ciò che satellita attorno ad essa.
Che dire...citazioni d'alto lignaggio fanno salire le quotazioni e anche la pressione. :-))
CIAo! amc
non sono sicura a quale Klein fai riferimento, Duke, ma nel caso fosse al pittore (Yves) ne sarei lusingata. Veramente conosco poco del suo lavoro, ma so che è stato definito di valore spirituale oltre che artistico. L'opera di Klein abbraccia un contesto che spazia dal teoretico/artistico al filosofico/metafisico, così dice wikipedia: la sua caratteristica era proprio quella di combinarli assieme con l'intento di dare al pubblico la sensazione di riuscire a percepire e capire un'idea astratta.
Senti inoltre cosa disse Klein: "Il pittore deve creare costantemente un solo unico capolavoro, sé stesso"
Bè ... più facile di così! ahahah
Onorata della tua attenzione, CIAo!
Alberto Orlandi 11/10/2014 12:28
Ottenere non dico uno, siore e siori, ma addirittura due commenti lusinghieri da te su un soggetto che detesti è come cercare un frammento di ossidiana in una miniera di carbone, pur sapendo che proprio tu frequenti certi ambiti e che quindi potresti anche riuscire a trovarlo. E' davvero una soddisfazione e ti sono grato: acquegandomi, ti ho costretto a sdoganare le rotoballe!Alberto Angelici 23/09/2014 12:08
...ma tu l'avresti fatta meglio, caro Luca. Questa, scattata con il 20mm, l'ho dovuta ingrandire fino al limite e dalla granaccia si vede! :-(Ma sai come si dice dalle nostre parti? Piotost che gninta l'è mej piotost. Ovvero poittosto che niente è meglio piuttosto.
A.
lucy franco 14/08/2014 23:58
...e Peter Pan ringrazia ( ma anche io.....!!!)lucy franco 14/08/2014 23:20
scacco matto!!ihihihi
(Grazie!!)
Rosalba Crosilla 08/08/2014 19:32
A volte ritornano ..... (con tono da horror, ovviamente!)Ciao Luca, se permetti con un abbraccio ;-)
nevedicarne di cara polvere 04/08/2014 10:32
menzionando Eisenmann mi hai suggerito un imput interessante da approfondire.grazie.
paola
nevedicarne di cara polvere 02/08/2014 16:29
"sai dato che a me interessano le persone e non i luoghi queste dentro quelli sono sempre differenti e quindi è come se li si vedesse sempre per la prima volta. "io credo che - come le persone si diversivichino nel flusso come individui pur rimanendo un fiume comune anche le architetture giocoforza in relazione con l' uomo, subiscano sia questa massa fluviale sia il tempo ( come gli esseri umani) - e che come stessi luoghi assumano luce ogni volta altra a seconda di chi li attraversa, di chi vi sosta con il suo fiato il suo peso il suo spirito. una visione la mia forse vista dall' esterno, forzatamente poetica, ma è ciò che sento e vedo personalmente.
buon pomeriggio.
paola
Arnaldo Pettazzoni 31/07/2014 16:47
...solo bianconero e basta..... condividocristian volpara 31/07/2014 13:21
Ooops....intendevo dire 10MILA euro di capitale....cristian volpara 30/07/2014 12:58
Ma il 35 mm è quello f 1/4?Praticamente te ne andavi in giro con 10 euro di capitale :)
Questo qui fotografa sempre,o quasi,con Leica.
Sia con la M9 che con quella che hai provato tu
http://www.johannes-barthelmes.net
ann mari cris aschieri 30/07/2014 0:25
Ti sembrano tanti perché son pieni di scemenze e fatichi a leggerli eheheheheCIAo!
Alberto Orlandi 10/07/2014 23:02
Come già dicevo a un altro amico, l'intelligenza alberga in capocce a 5 stelle. Io purtroppo, pur essendo genovese, non sono un grillino ;-). Grazie maestro!ann mari cris aschieri 08/07/2014 0:53
Una capace lettura può innalzare una sciapa fotina al rango di fotografia... come viceversa.
E il valore non è mai intrinseco all'opera stessa ma è determinato da tutto ciò che satellita attorno ad essa.
Che dire...citazioni d'alto lignaggio fanno salire le quotazioni e anche la pressione. :-))
CIAo! amc
lucy franco 29/06/2014 19:39
faro, sì, faro (senza accento eh!!)ann mari cris aschieri 29/06/2014 0:54
non sono sicura a quale Klein fai riferimento, Duke, ma nel caso fosse al pittore (Yves) ne sarei lusingata. Veramente conosco poco del suo lavoro, ma so che è stato definito di valore spirituale oltre che artistico. L'opera di Klein abbraccia un contesto che spazia dal teoretico/artistico al filosofico/metafisico, così dice wikipedia: la sua caratteristica era proprio quella di combinarli assieme con l'intento di dare al pubblico la sensazione di riuscire a percepire e capire un'idea astratta.Senti inoltre cosa disse Klein: "Il pittore deve creare costantemente un solo unico capolavoro, sé stesso"
Bè ... più facile di così! ahahah
Onorata della tua attenzione, CIAo!