Innanzitutto ti ringrazio per le visite e i sinceri commenti, per quanto riguarda gli sfondi, se non ho pdc e magari dovendo chiudere oltre a f7.1, preferisco uno sfondo uniforme, mentre se ho profondità dal soggetto con sfondo naturale luminoso, allora accetto quello a patto che sia morbido come sfocatura.
Se ti può interessare per la cavalletta ho utilizzato un pezzo di tessuto appeso ad una rete, mentre lo sfondo giallo della farfalla è il muro di una casa al sole.
Ciao!!
Grazie mille Mauro!
Si lo so, non si dovrebbe fare ma... non ho resistito!
Dopo qualche scatto ho spostato il povero ragnetto, al sicuro, su un altro fiore :)
ciao e buona luce!
Concordo....lo sfondo ha una sua storia......mi sono trovato la libellula all'alba all'esterno di un fitto cespuglio di un prato che dava i primi accenni di risveglio, non avendo pdc per lo sfocato e dovendo chiudere parecchio per la pdc, non ho voluto rischiare con il plamp e ho fatto uno scatto interponendo un cartone che avevo in auto dietro al soggetto, effettivamente non è il massimo ma almeno lo sfondo è pulito, mi sa che dovrò procurami qualche sfondo di colore un po' più gradevole e naturale per occasioni simili.
Grazie del passaggio,ciao!!
Di questo coleottero su questo fiore non ho un'immagine più "spinta", ne proporrò un'altra su un tralcio di zucca.
Purtroppo il macaone così l'ho trovato e il fiore non potevo eliminarlo, ma mi piacevano troppo le sfumature e i colori della parte inferiore, ho avuto fortuna che s'intravedesse parte della testa.
Grazie mille, ciao!!
Ti ringrazio Mauro, si, l'insetto è di circa 10-12 mm, per collocarlo più in basso a sx avrei dovuto cropparlo troppo, oppure lasciare troppo spazio vuoto a dx.
Salutoni
Sergio
Purtroppo ero con le spalle al muro..o meglio al limite di un incolto con erbe molto alte e non mi sembrava il momento ideale per sfoltire davanti al 90 mm. (144 mm. su APS-C) con quell'esemplare a meno di un metro.
Grazie mille del passaggio, ciao!!
Ciao Mauro , grazie del commento , pensa che c'erano decine di questo esemplare , tutte appena posate aprivano le ali , non sono riuscito ha fare uno scatto con le ali chiuse.
Tiziano Zennaro 11/08/2015 15:38
Grazie Mauro per il commento , zona Laveno Mombello manicure e altro sempre aperto , ciao.Gianpaolo Pedersini 11/08/2015 11:13
Innanzitutto ti ringrazio per le visite e i sinceri commenti, per quanto riguarda gli sfondi, se non ho pdc e magari dovendo chiudere oltre a f7.1, preferisco uno sfondo uniforme, mentre se ho profondità dal soggetto con sfondo naturale luminoso, allora accetto quello a patto che sia morbido come sfocatura.Se ti può interessare per la cavalletta ho utilizzato un pezzo di tessuto appeso ad una rete, mentre lo sfondo giallo della farfalla è il muro di una casa al sole.
Ciao!!
Sabrina Aicardi 08/08/2015 0:20
Grazie mille Mauro!Si lo so, non si dovrebbe fare ma... non ho resistito!
Dopo qualche scatto ho spostato il povero ragnetto, al sicuro, su un altro fiore :)
ciao e buona luce!
Gianpaolo Pedersini 06/08/2015 20:57
Concordo....lo sfondo ha una sua storia......mi sono trovato la libellula all'alba all'esterno di un fitto cespuglio di un prato che dava i primi accenni di risveglio, non avendo pdc per lo sfocato e dovendo chiudere parecchio per la pdc, non ho voluto rischiare con il plamp e ho fatto uno scatto interponendo un cartone che avevo in auto dietro al soggetto, effettivamente non è il massimo ma almeno lo sfondo è pulito, mi sa che dovrò procurami qualche sfondo di colore un po' più gradevole e naturale per occasioni simili.Grazie del passaggio,ciao!!
Gianpaolo Pedersini 30/07/2015 19:50
Grazie mille Mauro, ciao!!Gianpaolo Pedersini 16/07/2015 23:00
Di questo coleottero su questo fiore non ho un'immagine più "spinta", ne proporrò un'altra su un tralcio di zucca.Purtroppo il macaone così l'ho trovato e il fiore non potevo eliminarlo, ma mi piacevano troppo le sfumature e i colori della parte inferiore, ho avuto fortuna che s'intravedesse parte della testa.
Grazie mille, ciao!!
Sergio Storai 14/07/2015 22:51
Ti ringrazio Mauro, si, l'insetto è di circa 10-12 mm, per collocarlo più in basso a sx avrei dovuto cropparlo troppo, oppure lasciare troppo spazio vuoto a dx.Salutoni
Sergio
Leopoldo Lusa 10/07/2015 20:35
Grazie Mauro!Leopoldo Lusa 06/07/2015 22:05
Grazie ancora.Leopoldo Lusa 03/07/2015 22:19
Hai ragione Mauro, ho sbagliato a scegliere lo scatto. Questo forse è un po' meglio. Ciao,Leopoldo
Gianpaolo Pedersini 02/07/2015 19:52
Purtroppo ero con le spalle al muro..o meglio al limite di un incolto con erbe molto alte e non mi sembrava il momento ideale per sfoltire davanti al 90 mm. (144 mm. su APS-C) con quell'esemplare a meno di un metro.Grazie mille del passaggio, ciao!!
Ewa.P 02/07/2015 18:16
Grazie mille per la tua gradita visita è il commento lasciato quale condivido in pieno:-)per me sono le riprese molto difficili è in più non ho il obbiettivo macro...ma come ho scritto non mi arrendo, chi sa se un giorno..... Ciao, ewa
Gianpaolo Pedersini 30/06/2015 19:34
Secondo me la rugiada da un tocco in più a certi scatti che possono essere banali, grazie mille!!Ciao!
Tiziano Zennaro 30/06/2015 19:10
Ciao Mauro , grazie del commento , pensa che c'erano decine di questo esemplare , tutte appena posate aprivano le ali , non sono riuscito ha fare uno scatto con le ali chiuse.fulvio 59 30/06/2015 14:16
grazie della visita e del commento. lo sfondo luminoso è il muro di casa illuminato dal sole.ciao