Ciao Luca, molto simpatico il tuo commento, ma niente di tutto ciò, era verissimo e anche abbastanza tranquillo, tanto da avvicinarsi ad una decina di metri per fotografarlo.
Grazie cmq. per la visita molto gradita.
Grazie 1000 Luca.
L'IR in macchina dipende sempre dalla macchina con cui si scatta. Solitamente le reflex digitali hanno un filtro passa-basso sul sensore che taglia le frequenze IR, è anche possibile modificare le digireflex, ma non te lo consiglio. Io scatto molto in analogico, ma per l'IR uso una digitale FujiFilm S7000 che ha il sensore sensibile all'infrarosso...basta piazzare un filtro IR davanti all'ottica, un buon cavalletto ed il gioco è fatto. Per verificare se una macchina è sensibile all'IR devi fare una prova: prendi il telecomando della TV mettilo davanti all'obiettivo, mantieni premuto un bottone qualsiasi del telecomando (per es. il volume) e scatta una foto al telecomando. Se nella foto vedrai il puntino "bianco" del telecomando allora la macchina è sensibile all'IR.
Spero di essere stato chiaro.
Felix.
Ciao Luca e grazie dei commenti sulle foto sub.
mi hai descritto posti che per un sub.sono il paradiso e prima o poi voglio andarci.per ora grazie ancora.
Ma visto che anche Sara è brava a fare foto perchè non fai iscrivere anche lei?
Salutala per me e falle i complimentn per i suoi scatti...
Le tue? Praticamente mi piacciono tutte, anche quelle che non ho commentato...
Caro Luca, ti ringrazio.
Mi chiedi e rispondo felice di esserti utile.
Per la post produzione uso Adobe Lightroom
per le cornici PhotoImpact ( rapidissimo ed intuitivo)
per le scritte Paint.net ( questi ultimi due scaricabili gratis dalla rete)
Ciao! :-)
max
Ciao Luca
grazie per il gentile commento, i picchi ci sono anche dove vai tu, specialmente il rosso e il verde, per il picchio nero invece è un pò più difficile incontrarlo, ne vedo spesso molto più in basso al bivio che svolta a Ozein appena sopra Aymavilles, e questo durante la nidificazione, lì ci sono parecchi pioppi tremoli, l'albero preferito da loro per costruire il nido, però ci sono anche a quote più alte, ci sono nidi di picchio nero anche a 2000mt.In valnontey l'ho visto una volta
ciao
Mauro
Le tue parole mi hanno fatto molto piacere, grazie! La tua giraffa è stupenda, non capisco perchè spesso la gente abbia gli occhi foderati di prosciutto...!!!
Marco Lascialfari 23/04/2007 14:41
Ciao Luca, molto simpatico il tuo commento, ma niente di tutto ciò, era verissimo e anche abbastanza tranquillo, tanto da avvicinarsi ad una decina di metri per fotografarlo.Grazie cmq. per la visita molto gradita.
Daniele Porceddu 23/04/2007 11:27
Grazie Luca per il tuo commento, cmq confermo...sono un super principiante! :)Louise Bonzoni 23/04/2007 11:22
Grazie per il graditissimo commento che hai lasciato al mio scatto "Danza", davvero gentilissimo.Louise
Felice Monteleone 23/04/2007 10:23
Grazie 1000 Luca.L'IR in macchina dipende sempre dalla macchina con cui si scatta. Solitamente le reflex digitali hanno un filtro passa-basso sul sensore che taglia le frequenze IR, è anche possibile modificare le digireflex, ma non te lo consiglio. Io scatto molto in analogico, ma per l'IR uso una digitale FujiFilm S7000 che ha il sensore sensibile all'infrarosso...basta piazzare un filtro IR davanti all'ottica, un buon cavalletto ed il gioco è fatto. Per verificare se una macchina è sensibile all'IR devi fare una prova: prendi il telecomando della TV mettilo davanti all'obiettivo, mantieni premuto un bottone qualsiasi del telecomando (per es. il volume) e scatta una foto al telecomando. Se nella foto vedrai il puntino "bianco" del telecomando allora la macchina è sensibile all'IR.
Spero di essere stato chiaro.
Felix.
Marco Lascialfari 19/04/2007 13:18
Grazie Luca del commento anche molto simpatico, sei gentile come sempre.Ciao, M.
Massimo Abboretti 18/04/2007 17:02
Ciao Luca e grazie dei commenti sulle foto sub.mi hai descritto posti che per un sub.sono il paradiso e prima o poi voglio andarci.per ora grazie ancora.
massimo...
Lucia Giostra 01/04/2007 0:22
Ma visto che anche Sara è brava a fare foto perchè non fai iscrivere anche lei?Salutala per me e falle i complimentn per i suoi scatti...
Le tue? Praticamente mi piacciono tutte, anche quelle che non ho commentato...
Massimo Camocardi 21/03/2007 9:30
Caro Luca, ti ringrazio.Mi chiedi e rispondo felice di esserti utile.
Per la post produzione uso Adobe Lightroom
per le cornici PhotoImpact ( rapidissimo ed intuitivo)
per le scritte Paint.net ( questi ultimi due scaricabili gratis dalla rete)
Ciao! :-)
max
Antonella Scimone 10/03/2007 22:51
Grazie per la tua visita e il tuo commento! ciao Antonella
Mauro Borbey 08/03/2007 21:01
Ciao Lucagrazie per il gentile commento, i picchi ci sono anche dove vai tu, specialmente il rosso e il verde, per il picchio nero invece è un pò più difficile incontrarlo, ne vedo spesso molto più in basso al bivio che svolta a Ozein appena sopra Aymavilles, e questo durante la nidificazione, lì ci sono parecchi pioppi tremoli, l'albero preferito da loro per costruire il nido, però ci sono anche a quote più alte, ci sono nidi di picchio nero anche a 2000mt.In valnontey l'ho visto una volta
ciao
Mauro
Francesca Mattavelli 08/03/2007 12:34
grazie Luca : )gentilissimo
Fra
Marino Mannarini 08/03/2007 12:18
Ciao Luca, grazie del commento a BLUE DAWN, sono a tua disposizione, se hai bisogno :-)))))Marco Lascialfari 26/02/2007 18:10
GRAZIE LUCA!!!Il tuo commento è stato davvero molto gradito e spero in futuro di proporre ancora cose per te interessanti.
Ciao, M.
Giulia Meozzi 23/02/2007 9:55
grazie mille per il tuo commento alla mia foto: "la città"Maria Luisa Runti 20/02/2007 23:26
Le tue parole mi hanno fatto molto piacere, grazie! La tua giraffa è stupenda, non capisco perchè spesso la gente abbia gli occhi foderati di prosciutto...!!!