Ciao michele grazzie infinite per i bellissimi commenti che mi hai lasciato...
Diciamo che ho alláttivo 3 nikon d 80 una d 300 e una d2xs, ... (e una vecchia e inseparabile compatta sony dsc 828) la mia preferita fino ad oggi rimane la d 80 in termini di colori contrasti e leggerezza, in termini di nitidezza invece preferisco la d 300, la d 2xs é quando necessita velocita di ripresa (foto giornalistiche, che non faccio tanto frequentemente).
Contrariamente a tutti, o meglio a tanti ho una teoria sopra l'argomento di atrezzatura professionale,( IL FUNZIONALE CONTRO IL BELLO) il fotografo si deve sentire a proprio agio con la macchina che usa per poterla sfruttare al massimo, e non pensare di fare presenza macchine enormi e grosse..... voglio dire io la d 80 la porto al limite delle sue capacitá (cosa che in moltissimi casi si arriva a qualitá superiori delle super camere, proprio perche pochi riescono a tirare fuori tutto da queste atrezzature...Quelli che ci riescono fanno foto Eclatanti e incredibili, da rimanere a bocca aperta...) quindi la d 80 si rivela un ottimo strumento professionale per il mio ramo che sono foto di moda statiche e posate, macchina leggera e facile da maneggiare, la d 2xs che era considerata la migliore della nikon (almeno Fino all'uscita della d 3x) non mi sono mai trovato completamente a mio agio causa le dimensioni ed il peso ... (ma per fare Figura e impressione al pubblico é ottima), La d 300 sta cominciandomi a piacere per termini di nitidezza e contrasti, (vivi e forti) ma anche lei é un poco pesante e mi disturba un po maneggiarla, ma é una ottima camera.
Le lenti:..... Qui ci sono tantissime cose che si possono dire, in assoluto la mio preferita é la 18-200 vr 3,5-5,6 per vari motivi, grande flessibilitá e elasticitá di lavoro , totalmente in cristallo, ottimi livelli di contrasti e di colori , il vr io non lo ho mai usato .... riesco a scattare senza tremare una foto con la camera in mano fino ad una velocita 15.. con flasch arrivo fino a 5 senza tremare..., l'unico difetto (se cosi lo possiamo chamare é che non é una 2,8, e ti limita in casi di poca luce ma essendo che faccio moda questo passa in secondo piano essendo che io sono in busca della nitidezza e del fuoco..e che uso quasi sempre un ausilio della luce artificiale), quest último editoriale di moda ho lavorato con la d2xs e la d 300 con lenti 24-70 2,8 e 80-200 2,8 per motivi di poca luce e dovevo sfruttare al masimo la luce naturale , foto bellissime che pubblichero non appena uscirá la rivista , ma il trastorno di continuare a cambiare lente diventa un poco stressante nel mezzo di un lavoro e specialmete sotto il calore brasiliano, polvere e vari fattori climatici. Senza contare che la d 300 ha una dominante molto elevata di giallo se scatti un poco sovraesposto (che mi fa girare le palle he he he ).
Amico mio ho una varia serie di lenti 2,8 -1,8 e ora anche una 1,2 (mia moglie mi ha messo le valigie fuori di casa) ma le uso tanto poco che non ti immagini proprio per il fatto che mi disturba molto cambiare lente nel mezzo di un lavoro esterno ...
Quando sono in studio li le cose cambiano li mi ci diverto co tutto quello che ho ....he he he
Riassumendo penso che il miglior prodotto professionale sia quello che ti da i migliori risultati e meno stress possibile...., questo mio modo di pensare é stato anche motivo di critica e pubblicato in uno dei maggiori giornali di sanpaolo, poco dopo che vinto un concorso nazionale (tutto il brasile) con foto scattate con una sony dsc 828 qui in sanpaolo lasciando dietro tutte le reflex compreso la d 3 e la d 700.
Ti immagini l'incazzatura di tutti quando sono venuti a sapere con che camera ho stattato????.
Ti mando un abbraccio enorme e ti rinnovo línvito di venirmi a trovare , qui di natura da fotografare ne abbiamo a volontá (io sono curiosissimo di andare nel pantanão)
Ciao Michele, in realtà è una prova sulla gradazione cromatica degli sfondi, la saturazione riguarda solo il secondo piano me ti ripeto è una prova migliorabile sicuramente.
Grazie, lo sai sei sempre gradito.
M
Ciao Michele , come stai?, grazie del commento, niente di nuovo la foto é stata scattata con una nikon d 80 lente 18-200 vr 3,5-5,6 luce totalmente naturale 13,30 con il sole a picco e luce molto dura, la location é una costruzione di una fabbrica in un distretto industriale ., la mia lente preferita rimane sempre la 18-200 per termini di colori e contrasti.
Un Abraccio
Fabrizio Caratelli 02/10/2009 12:38
Ho un tele modesto e mi sono dovuto avvicinare molto, forse è stato meglio così !!!!Ciao, Fabri
Marco Lascialfari 28/09/2009 8:26
Grazie mille Michele!Ciao, M
Alessandro Rovelli 27/09/2009 11:36
Grazie di cuore carissimo Michele..sei sempre davvero gentile...a presto!Claudio Sartor 24/09/2009 14:29
Ciao michele grazzie infinite per i bellissimi commenti che mi hai lasciato...Diciamo che ho alláttivo 3 nikon d 80 una d 300 e una d2xs, ... (e una vecchia e inseparabile compatta sony dsc 828) la mia preferita fino ad oggi rimane la d 80 in termini di colori contrasti e leggerezza, in termini di nitidezza invece preferisco la d 300, la d 2xs é quando necessita velocita di ripresa (foto giornalistiche, che non faccio tanto frequentemente).
Contrariamente a tutti, o meglio a tanti ho una teoria sopra l'argomento di atrezzatura professionale,( IL FUNZIONALE CONTRO IL BELLO) il fotografo si deve sentire a proprio agio con la macchina che usa per poterla sfruttare al massimo, e non pensare di fare presenza macchine enormi e grosse..... voglio dire io la d 80 la porto al limite delle sue capacitá (cosa che in moltissimi casi si arriva a qualitá superiori delle super camere, proprio perche pochi riescono a tirare fuori tutto da queste atrezzature...Quelli che ci riescono fanno foto Eclatanti e incredibili, da rimanere a bocca aperta...) quindi la d 80 si rivela un ottimo strumento professionale per il mio ramo che sono foto di moda statiche e posate, macchina leggera e facile da maneggiare, la d 2xs che era considerata la migliore della nikon (almeno Fino all'uscita della d 3x) non mi sono mai trovato completamente a mio agio causa le dimensioni ed il peso ... (ma per fare Figura e impressione al pubblico é ottima), La d 300 sta cominciandomi a piacere per termini di nitidezza e contrasti, (vivi e forti) ma anche lei é un poco pesante e mi disturba un po maneggiarla, ma é una ottima camera.
Le lenti:..... Qui ci sono tantissime cose che si possono dire, in assoluto la mio preferita é la 18-200 vr 3,5-5,6 per vari motivi, grande flessibilitá e elasticitá di lavoro , totalmente in cristallo, ottimi livelli di contrasti e di colori , il vr io non lo ho mai usato .... riesco a scattare senza tremare una foto con la camera in mano fino ad una velocita 15.. con flasch arrivo fino a 5 senza tremare..., l'unico difetto (se cosi lo possiamo chamare é che non é una 2,8, e ti limita in casi di poca luce ma essendo che faccio moda questo passa in secondo piano essendo che io sono in busca della nitidezza e del fuoco..e che uso quasi sempre un ausilio della luce artificiale), quest último editoriale di moda ho lavorato con la d2xs e la d 300 con lenti 24-70 2,8 e 80-200 2,8 per motivi di poca luce e dovevo sfruttare al masimo la luce naturale , foto bellissime che pubblichero non appena uscirá la rivista , ma il trastorno di continuare a cambiare lente diventa un poco stressante nel mezzo di un lavoro e specialmete sotto il calore brasiliano, polvere e vari fattori climatici. Senza contare che la d 300 ha una dominante molto elevata di giallo se scatti un poco sovraesposto (che mi fa girare le palle he he he ).
Amico mio ho una varia serie di lenti 2,8 -1,8 e ora anche una 1,2 (mia moglie mi ha messo le valigie fuori di casa) ma le uso tanto poco che non ti immagini proprio per il fatto che mi disturba molto cambiare lente nel mezzo di un lavoro esterno ...
Quando sono in studio li le cose cambiano li mi ci diverto co tutto quello che ho ....he he he
Riassumendo penso che il miglior prodotto professionale sia quello che ti da i migliori risultati e meno stress possibile...., questo mio modo di pensare é stato anche motivo di critica e pubblicato in uno dei maggiori giornali di sanpaolo, poco dopo che vinto un concorso nazionale (tutto il brasile) con foto scattate con una sony dsc 828 qui in sanpaolo lasciando dietro tutte le reflex compreso la d 3 e la d 700.
Ti immagini l'incazzatura di tutti quando sono venuti a sapere con che camera ho stattato????.
Ti mando un abbraccio enorme e ti rinnovo línvito di venirmi a trovare , qui di natura da fotografare ne abbiamo a volontá (io sono curiosissimo di andare nel pantanão)
Marco Lascialfari 24/09/2009 13:59
Ciao Michele, in realtà è una prova sulla gradazione cromatica degli sfondi, la saturazione riguarda solo il secondo piano me ti ripeto è una prova migliorabile sicuramente.Grazie, lo sai sei sempre gradito.
M
Claudio Sartor 23/09/2009 13:25
Ciao Michele , come stai?, grazie del commento, niente di nuovo la foto é stata scattata con una nikon d 80 lente 18-200 vr 3,5-5,6 luce totalmente naturale 13,30 con il sole a picco e luce molto dura, la location é una costruzione di una fabbrica in un distretto industriale ., la mia lente preferita rimane sempre la 18-200 per termini di colori e contrasti.Un Abraccio
PITTALUGA GIAN PIETRO 22/09/2009 22:05
Grazie Michele si troppo rumore sullo sfondocome sempre sei prezioso
un caro saluto
GP
PITTALUGA GIAN PIETRO 22/09/2009 22:02
Grazie di cuoreGPietro
Leonardo F. 22/09/2009 14:11
Grazie Michele, felicissimo ti sia piaciuta !!!!!!!Ciao, Leo :-))))
Giorgio Bisetti 17/09/2009 17:46
Grazie Michele!Leonardo F. 17/09/2009 10:33
Grazie Michele !!!!!!Ciao, Leo :-)))
Leonardo F. 15/09/2009 10:39
Grazie infinite Michele !!!!!!Ciao, Leo :-))))
Alfonso Della Corte 13/09/2009 23:39
Grazie Michele per la visita e commento..Quando si dice buona Luce !!
Thomas Hetfleisch 12/09/2009 11:22
Danke für die Persönliche Anmerkung!Ich habe mich sehr gefreut, aber wirklich!
Aber auch ich habe Fotos!
LG Thomas
Stefania Todisco 11/09/2009 0:34
Grazie x il tuo commento alla mia foto,è un onore.Ciao Stefania.