- Hummm, che BUONO !!
DEDICATA all'amico e Maestro PIETRO DE ANGELIS
contraccambiandolo della sua dedica con altrettanta stima ed ammirazione
In Fotografia esiste una nuova plastica, in funzione di linee istantanee;
noi lavoriamo nel movimento come in un presentimento della vita, ed è
nel movimento che la fotografia fissa l'attimo dell'equilibrio espressivo.
(Henri Cartier-Bresson)
*****
PER COMMENTI E MOTIVATE CRITICHE ALLE MIE FOTO VI RINGRAZIO “ANTICIPATAMENTE”
AL FINE DI POTER DEDICARE IL MIO LIMITATO TEMPO ALLA VISIONE ED AL COMMENTO DELLE VOSTRE.
maurizio bartolozzi 08/02/2016 20:15
Simpatica e soddisfatta l'espressine della bambina!Lucia Durante 30/01/2016 23:01
Mi sono persa a leggere i commenti a questa foto e soprattutto le parole di Pietro De Angelis (altro pezzo da 90) della fotografia. Diversi i vostri stili ma egualmente stratosferici. Io umile impiastratrice di pixel guardo e soprattutto ammiro. E' ovvio che condivido in toto le parole di Pietro che giustamente dice di parlare a nome di tanti di noi. E' VERISSIMO.La bimba si gusta un grissino e io mi gusto la foto, anzi tutte le tue foto. Gli occhi cerulei di entrambe, le espressioni dei due volti, l'attimo colto.
Grande Renzo sempre
nicola figliuolo 30/01/2016 21:12
Gran bell'attimo di vita hai colto Renzo... molto, molto bellaLuciano Caldera 30/01/2016 14:35
Il titolo che hai scelto mi dà lo spunto per il commento: come la bimba apprezza molto un semplice grissino, così nelle tue immagini, lungi da qualsiasi "concettualità", ci regali semplici momenti di vita quotidiana colti e ricreati nella magia della grande Fotografia. Buona domenica, caro Renzo !Maria Rosaria Quarchioni 30/01/2016 10:59
Stupenda , bravissimo come sempre nel fissare l' attimo espressivo ... Ciao!!adriana lissandrini 29/01/2016 21:50
due ritratti dolcissimi, molto belli, rosei, paffuti, veramente deliziosi! e splendida qualità di foto, Renzo, complimenti!preferita!
Andreas Boeckh 29/01/2016 21:37
It does not take much to enjoy life.Andreas
Alfredo Spagnoli 29/01/2016 20:35
Beh, la frase di HCB che riporti sembra essere stata pronunciata a riguardo delle tue opere!!!Grande Rernzo!!
Preferita
Saluti, Alfredo
Pietro de angelis 29/01/2016 17:07
Caro Renzo,FC è un sito di fotografia e forse avaro di confidenze, come mi sembra giusto debba essere.
Ma sai, in ogni fotografo, amante dell'arte e dell'emozione che ci trasmette l'immagine "catturata", studiata, ricercata, ecc., c'è un cuore che batte.
Un'animo sensibile, che spesso non sa resistere rispetto appunto all'emotività, al godere dell'Arte offerta da lavori sublimi, come i tuoi che, senza alcuna piaggeria, meritano di essere conservati nell'archivio dei nostri sentimenti e delle nostre suggestioni.
La mia più grande soddisfazione nell'aver deciso di far parte di questa community è quella di guardare ed "invidiare" opere di grande valore artistico, come le tue e quelle di altri utenti del sito.
A volte viene spontaneo dire: ah! quanto mi piacerebbe aver fatto io quello scatto.
Quello è il momento del massimo apprezzamento dell'opera offerta allo sguardo di ognuno di noi.
Naturalmente, guardando tutte le foto pubblicate dai vari autori, sempre da ammirare per il loro impegno, ciò non accade spesso, ma quando questo si verifica, a me capita di guardare, ammirare, "godere" del lavoro altrui.
Con te questo, ed ancora senza alcuna piaggeria, accade sempre, di fronte ad ognuno dei tuoi scatti, con semplici e delicate elaborazioni in post, come si faceva una volta, ai tempi dell'analogico, in camera oscura.
E spessissimo non c'è nemmeno alcunché di elaborazione in post...come si suol dire, tutto al naturale.
Tu ci mostri la realtà di vita quotidiana fiorentina, con le sue peculiari originalità.
Ci introduci dentro le scene, come se vivessimo in un teatro virtuale, pieno di racconti, curiosità, spesso con facili tendenze al sorriso, alla vita bella da raccontare.
Io conservo gelosamente, già te l'ho detto in privato, le tue pubblicazioni. Le conservo insieme alle opere dei grandi Autori della fotografia, perché il loro posto è là!
E poi così mi resta più facile sfogliare, guardare, studiare ed apprezzare ciò che la fotografia trasmette all'animo umano e, spesso, vibrano le corde del sentimento.
Nel mondo che viviamo, questo penso sia un utile antidoto contro la depressione e la rabbia proveniente dalle disuguaglianze, dagli assurdi scandali e privilegi, dall'ignoranza delle classi dirigenti, dal bisogno disatteso di giustizia e di solidarietà.
Avrei potuto scriverti solo in privato quanto è scaturito dal mio cuore di fronte a questo tuo meraviglioso e graditissimo omaggio, ma ho preferito allargare alle nostre amiche ed amici di FC questo sentimento, che penso sia comune a molti di noi tuoi sinceri estimatori.
Ti abbraccio e sempre buon lavoro, Pietro
claudine capello 29/01/2016 15:27
è vero che da impressione di pensare questo !!! adorabile ritratto ! complimenti splendido scatto clCarmelo Badalati 29/01/2016 15:03
hummm che bella!! :-)carmelo
Giampiero Mazzoleni 29/01/2016 14:47
Un doppio ritratto bellissimo, stupenda l'espressione della bimba, che intanto rosicchia un grissino......BRAVISSIMO
ciao. Giampi