nei giardini che nessuno sa Foto % Immagini| reportage, soggetti Foto su fotocommunity
nei giardini che nessuno sa Foto & Immagine di Giulia Meozzi ᐅ Vedi e commenta gratuitamente la foto su fotocommunity. Scopri gratuitamente altre immagini.
"...si respira l'inutilità..."
Bhè il personale resta personale, di fondo resta una buona immagine con un significato interiore abbastanza forte ma non comprensibile a tutti.
Ciao Giulia.
L'immagine nel complesso mi piace, ma mi inserisco tardivo nella discussione sui particolari che distraggono.
Personalmente mi distraggono le moto e glia alberi che pendono a destra. Assieme alle linee delle auto in prospettiva rendono meno stabile la composizione.
Magari, già che sei brava col pc, potevi dare un po' di luce al viso della persona seduta.
Le due persone sullo sfonde invece non mi distraggono, anzi, danno rilievo a due dimensioni umane differenti (di cui una, forse, è la solitudine).
Mi piace moltissimo, forse ma dico forse l'avrei contrastata di più, ma comunque mi piace moltissimo e non credo che il taglio sia sbagliato........... e complimenti per la sensibilità che usi nel fotografare, e speriamo che tutti lo leggano nella tua foto.
Ciao
Claudio
se non sbaglio mi sembra che tu stia parlando di composizione e non di taglio.
allora ... parto subito dall'osservazione che mi sembra più "giusta" secondo me. la testa del tabaccaio che distrae.... in un certo modo è vero.. ma in realtà questo lo trovo positivo nel complesso perchè non fa concentrare l'osservatore esclusivam sul soggetto principaale ma conduce l'ochio a notare anche le altre figure che dialogano e vivono da "questa parte" dell'immagine.. dove le 4 figure umane si concentrano .. i due dietro parlano e il flusso rende ancora più straniante il pensare.. al di là dello spazio e forse del tempo... le auto e le moto.. volutamente esposte per bruciarne l'essenza.. solo lo scenario quotidiano che ogni giorno egli è costretto a sovrapporre ai suoi pensieri soli... come se ad esso si sovrapponesse quel giardino che esclusivamente chi prova vede...e accanto a lui come fuso con la figura il banco della frutta, il suo universo tutto il suo "orto" contrapposto al bellissimo "giardino" che ora può solo immaginare.. non so se conosci la canzone che da il titolo alla foto...
Secondo me,tutti gli elementi visivi fanno si che l'uomo e cioe' il soggetto rimanga coinvolto in una miscellanea di cose,il viso che esce sopra la testa dell'uomo distrae notevolmente,le moto e le auto e l'alta esposizione non fanno altro che distrarre,se conosci bene l'uomo,in questo caso il soggetto,avvicinati a lui di piu',avrete piu' vantaggi entrambi,facci sentire "l'odore" del soggetto,in senso metaforico chiaramente.
Comunque una lode alla tua sensibilita'
Ciro
ma io rispetto perfettamente la tua opinione il buonismo non c'entra niente volevo solo dire che il taglio e gli elementi non sono certo stati scelti a caso e tutto ha un senso che accompagna la vita che rappresento... certamente non mi scandalizzo se a una persona non piace la mia fotografia per mille motivi culturali o estetici o anche emozionali... però di una cosa ti chiederei un parere più accurato... per gli elementi posso capire ... ma cosa ti disturba nel taglio? credimi che non è una polemica ma mi piace discuterci magari una lettura diversa può essere interessante.
Allora Giulia non me ne volere e rispetto la tua sensibilita',scrivi una storia su quell'uomo e il marciapiede,perche' qui si parla di fotografie.
Scusa ma dico sempre cio' che penso,non amo i buonismi.
Ciro
mi disp ti sia sgradita. forse io conosco talmente bene la storia di quell'uomo e di quel marciapiede che l'interpretazione di taglio e personaggi mi sembrava una delle poche possibili.
grazie.
giulia
Inserisci il seguente link nel campo commento della conversazione desiderata su Messenger utilizzando 'Incolla' per inviare questa immagine nel messaggio.
Link copiato...
Clicca sul link e usa i tasti "Strg C" [Win] oppure "Cmd C" [Mac] per copiare il link.
Matteo Carbone 26/09/2006 14:41
"...si respira l'inutilità..."Bhè il personale resta personale, di fondo resta una buona immagine con un significato interiore abbastanza forte ma non comprensibile a tutti.
Ciao Giulia.
Lato Nord 05/09/2006 15:55
L'immagine nel complesso mi piace, ma mi inserisco tardivo nella discussione sui particolari che distraggono.Personalmente mi distraggono le moto e glia alberi che pendono a destra. Assieme alle linee delle auto in prospettiva rendono meno stabile la composizione.
Magari, già che sei brava col pc, potevi dare un po' di luce al viso della persona seduta.
Le due persone sullo sfonde invece non mi distraggono, anzi, danno rilievo a due dimensioni umane differenti (di cui una, forse, è la solitudine).
Gusto personale, ovviamente.
Ciao,
Fulvio
Claudio Fabiano 07/07/2006 21:14
Mi piace moltissimo, forse ma dico forse l'avrei contrastata di più, ma comunque mi piace moltissimo e non credo che il taglio sia sbagliato........... e complimenti per la sensibilità che usi nel fotografare, e speriamo che tutti lo leggano nella tua foto.Ciao
Claudio
Giulia Meozzi 05/07/2006 12:18
se non sbaglio mi sembra che tu stia parlando di composizione e non di taglio.allora ... parto subito dall'osservazione che mi sembra più "giusta" secondo me. la testa del tabaccaio che distrae.... in un certo modo è vero.. ma in realtà questo lo trovo positivo nel complesso perchè non fa concentrare l'osservatore esclusivam sul soggetto principaale ma conduce l'ochio a notare anche le altre figure che dialogano e vivono da "questa parte" dell'immagine.. dove le 4 figure umane si concentrano .. i due dietro parlano e il flusso rende ancora più straniante il pensare.. al di là dello spazio e forse del tempo... le auto e le moto.. volutamente esposte per bruciarne l'essenza.. solo lo scenario quotidiano che ogni giorno egli è costretto a sovrapporre ai suoi pensieri soli... come se ad esso si sovrapponesse quel giardino che esclusivamente chi prova vede...e accanto a lui come fuso con la figura il banco della frutta, il suo universo tutto il suo "orto" contrapposto al bellissimo "giardino" che ora può solo immaginare.. non so se conosci la canzone che da il titolo alla foto...
Ciro Prota 05/07/2006 11:11
Secondo me,tutti gli elementi visivi fanno si che l'uomo e cioe' il soggetto rimanga coinvolto in una miscellanea di cose,il viso che esce sopra la testa dell'uomo distrae notevolmente,le moto e le auto e l'alta esposizione non fanno altro che distrarre,se conosci bene l'uomo,in questo caso il soggetto,avvicinati a lui di piu',avrete piu' vantaggi entrambi,facci sentire "l'odore" del soggetto,in senso metaforico chiaramente.Comunque una lode alla tua sensibilita'
Ciro
Giulia Meozzi 05/07/2006 11:02
ma io rispetto perfettamente la tua opinione il buonismo non c'entra niente volevo solo dire che il taglio e gli elementi non sono certo stati scelti a caso e tutto ha un senso che accompagna la vita che rappresento... certamente non mi scandalizzo se a una persona non piace la mia fotografia per mille motivi culturali o estetici o anche emozionali... però di una cosa ti chiederei un parere più accurato... per gli elementi posso capire ... ma cosa ti disturba nel taglio? credimi che non è una polemica ma mi piace discuterci magari una lettura diversa può essere interessante.Ivano Cheli (1) 05/07/2006 11:01
a me piace invece, la trovo ben fatta e la grana piacevoleCiro Prota 05/07/2006 10:54
Allora Giulia non me ne volere e rispetto la tua sensibilita',scrivi una storia su quell'uomo e il marciapiede,perche' qui si parla di fotografie.Scusa ma dico sempre cio' che penso,non amo i buonismi.
Ciro
Giulia Meozzi 05/07/2006 10:37
mi disp ti sia sgradita. forse io conosco talmente bene la storia di quell'uomo e di quel marciapiede che l'interpretazione di taglio e personaggi mi sembrava una delle poche possibili.grazie.
giulia
Ciro Prota 05/07/2006 10:12
Il taglio e certi elementi non mi convincono tanto.Mi risulta sgradevole,mio parere.
Ciro
Gero Merella 05/07/2006 9:01
Pero' Giulia!,,,Ottima...veramente un bello scatto e un bel B/NCiaoGero
Sandro Emanuelli 05/07/2006 7:37
Bello scatto, un flash di vita quotidiana, solitudine.....brava, mi piace. Ciao