ore 3.32 - il sisma un anno dopo
un anno dopo, alla stessa ora del terremoto, ci siamo ritrovati con la popolazione di Camarda (L'Aquila) per incontrarci e confrontarci su quella drammatica esperienza.
ore 3.32 - il sisma un anno dopo
un anno dopo, alla stessa ora del terremoto, ci siamo ritrovati con la popolazione di Camarda (L'Aquila) per incontrarci e confrontarci su quella drammatica esperienza.
carla ippoliti 13/08/2010 21:42
Drammatica.... e buia come lo è il cuore di chi è stato colpito da tanto dolore....GIORGIO BORNACCINI 26/07/2010 12:59
CARO PASQUALE HAI FATTO ANCORA UNA VOLTA UNA BELLISSIMA FOTO E QUELLE CANDELE ACCESE LASCIANO IN NOI ACCESE LE SPERANZE PER UN MONDO MIGLIORE.NON SERVONO I PIANTI E LE PROMESSE,SERVONO I FATTI E INVECE DI SPERPERARE SOLDI SU UNA COSTRUZIONE INUTILE COME IL PONTE DI MESSINA CHE ENTRO POCHI DECENNI E' DESTINATO A CROLLARE PER VIA DELLO SPOSTAMENTO TRA CALABRIA E SICILIA,DOVREBBERO RICOSTRUIRE E RIVALORIZZARE QUEI TERRITORI DOVE LE CALAMITA' NATURALI HANNO LASCIATO SOLO ROVINE E PROMESSE. CIAO GIORGIOgiuseppe ligas 17/04/2010 16:07
è ancora ferita la terra: le case di Camarda soffrono l'abbandono, la genti di Camarda soffre per l'abbandono.il borgo di Camarda, aggrappato alle pendici del Gran Sasso da mille anni diventa un paese fantasma: i suoi luoghi dell'incontro e della comunità rimangono vuoti mentre tutto attorno le case antiche, (tante propro belle) continuano a disfarsi, perchè in troppi hanno creduto che bastava mettere tutti sotto il tetto nuovo di una costruzione antisismica per risolvere ogni problema.
E invece no: Camarda non è soltanto il dramma di un borgo antico flagellato dal sisma: Camarda è il dramma di una comunità dalle tradizioni antiche e di una storia millenaria che non può soltanto accettare la soluzione di un tetto, vuole tornare nelle proprie case, vuole riprendersi le piazze, i vicoli, gli angoli, le finestre sulla vallata e sulla montagna. E' una comunità che non vuole e non deve perdere la propria identità.
Sia ricostruita Camarda.
Per non dimenticare.
giuseppeligas
stefano pavone 08/04/2010 22:28
bravo pasquale commoventeElvio Bartoli 08/04/2010 19:00
Ottima cosa, in tutti i sensi...Ciao Pasquale...
Elvio :)
Pia Musci 08/04/2010 5:45
grandiosa!ciao
pia
fulvia menghi 07/04/2010 16:42
per noi!...per non dimenticare!bravo Pasquale!