"Sampietrini a San Pietro" di Ettore A. Lattuada Foto % Immagini| agorà, agorà-discussioni interessanti, temi Foto su fotocommunity
"Sampietrini a San Pietro" di Ettore A. Lattuada Foto & Immagine di fotocommunity.it ᐅ Vedi e commenta gratuitamente la foto su fotocommunity. Scopri gratuitamente altre immagini.
"Sampietrini a San Pietro" di Ettore A. Lattuada fotocommunity.it
Vincenzo, manca una contrapposizione, un altro livello di lettura, che sia umana o di un particolare, così non ha un senso logico, è solo una parte di una strada.
Tecnicamente ineccepibile, ma non mi piace il taglio troppo stretto e che non ha contesto, così com'è sembra solo il ritaglio di un pezzo del ciottolato in san pietrini, niente di più.
Non mi arriva nessuna emozione, mi dispiace.
non riesco ad innamorarmene, un taglio stretto,mi servono degli elementi di contestualizzazione
i sampietrini da soli sembrano solo materia.
per carita' niente di stonato,ma deboli da soli.
vivo una citta' di sampietrini ,ho un idea mia di questa risorsa e fotograficamente mi entusiasmano con la ripresa dal basso condita con acqua piovana,,,altre varianti possibili sono i giochi di riflessi con pozzanghere...insomma una visione diversa da questa!!
trovo molto bello il bn aspro, quasi violento, che esalta sia la ripetitività ossessiva delle pietre, sia lo spessore della materia, che davvero accumula storia.
..non apprezzo la sfuocatura che si estende su tutta l'immagine,rende tutto plasticoso,non fa leggere il "vissuto",eppure noto che si tratta di un controluce,quindi con diaframmi piuttosto chiusi,deduco che sia una scelta,a questo punto non apprezzo la scelta.
Mi piace la scelta del punto di ripresa, come anche la lunghezza focale che chende a comprimere tutto.
Ottima anche la riproduzione tonale.
Insomma bella!
:-)
Inserisci il seguente link nel campo commento della conversazione desiderata su Messenger utilizzando 'Incolla' per inviare questa immagine nel messaggio.
Link copiato...
Clicca sul link e usa i tasti "Strg C" [Win] oppure "Cmd C" [Mac] per copiare il link.
Carla Paci 24/01/2009 15:52
un bel BN +++++++++++Carlo Atzori 05/01/2009 6:49
Vincenzo, manca una contrapposizione, un altro livello di lettura, che sia umana o di un particolare, così non ha un senso logico, è solo una parte di una strada.Vincenzo Galluccio 04/01/2009 22:42
Mi chiedevo: cosa manca a questa foto per piacere veramente?Angelo Facchini 04/01/2009 19:23
Molto fine il dettaglio di questa foto. Buona anche la luce esposta.Carlo Atzori 03/01/2009 15:09
Tecnicamente ineccepibile, ma non mi piace il taglio troppo stretto e che non ha contesto, così com'è sembra solo il ritaglio di un pezzo del ciottolato in san pietrini, niente di più.Non mi arriva nessuna emozione, mi dispiace.
Aldo Feroce 01/01/2009 10:12
non riesco ad innamorarmene, un taglio stretto,mi servono degli elementi di contestualizzazionei sampietrini da soli sembrano solo materia.
per carita' niente di stonato,ma deboli da soli.
vivo una citta' di sampietrini ,ho un idea mia di questa risorsa e fotograficamente mi entusiasmano con la ripresa dal basso condita con acqua piovana,,,altre varianti possibili sono i giochi di riflessi con pozzanghere...insomma una visione diversa da questa!!
Giulio Ameglio 31/12/2008 17:22
trovo molto bello il bn aspro, quasi violento, che esalta sia la ripetitività ossessiva delle pietre, sia lo spessore della materia, che davvero accumula storia.Ciro Prota 30/12/2008 17:30
..non apprezzo la sfuocatura che si estende su tutta l'immagine,rende tutto plasticoso,non fa leggere il "vissuto",eppure noto che si tratta di un controluce,quindi con diaframmi piuttosto chiusi,deduco che sia una scelta,a questo punto non apprezzo la scelta.Paolo Cardone 27/12/2008 8:37
Mi piace la scelta del punto di ripresa, come anche la lunghezza focale che chende a comprimere tutto.Ottima anche la riproduzione tonale.
Insomma bella!
:-)
Alberto Cherubini Magni 25/12/2008 16:29
una grande storia in B/N.Dafne e basta 22/12/2008 21:23
Suggestiva ... Queste pietre levigate e consumate profumano di storia e raccontano tutto il peso del passaggio sopportato negli anni ...