"Senza Titolo" di Carlo Atzori Foto % Immagini| agorà, agorà-discussioni interessanti, temi Foto su fotocommunity
"Senza Titolo" di Carlo Atzori Foto & Immagine di fotocommunity.it ᐅ Vedi e commenta gratuitamente la foto su fotocommunity. Scopri gratuitamente altre immagini.
La continuo ad osservare e probabilmente avrà i difetti tecnici rilevati che purtroppo io non vedo, limite personale, ma quell'orrizzonte dietro a una quinta di rocce scure mi affascina.... desidero soltanto sottolinearti che mi ha lasciato traccia nella memoria anche a computer spento.
Complimenti sentiti
Non ho tessuto particolari lodi a questa foto in quanto, a mio parere, l'enfatizzazione tramite vignettatura è più da evitare che consigliare.
Per quanto attiene i "glifici" che nota Paolo, essi sono evidenti anche al mio monitor. Attribuisco tale difetto alla notevole compressione del file (sicuramente per rientrare, in jpeg, nei canonici 400 kb).
nelle parti scure sono più evidenti, piccole forme.. sono come corpi unicellulari..
(Francesco giuro che non fumo e non ho bevuto nulla di strano..:))
mi sa che o devo cambiar video o oculista..
Scatto che si gioca il tutto sull'emozione che suscita...è nostalgico...è anche romantico...ed in fine è pieno di speranza...ci lascia lì a sognare quel luogo lontano che si raggiungerà partendo..
...sembra quasi un sottomarino questo pontile in preda alle onde del mare...un sottomarino che non abbia ancora ben deciso...se emergere o....sprofondare in questo nulla fatto di cielo granuloso, rocce e mare....elementi che sembrano quasi indistintamente trapassare da uno stato all'altro....
c'è qualcosa di molto triste....ma anche una sorta di disagio nel guardare quest'immagine....il disagio creato, appunto, da questa sorta di "indistinzione"....
...e credo che questo l'autore/autrice volesse comunicare...
Supero volutamente la considerazione "se vogliamo per certi versi importante" di un pixl perfettamente confezionato o se mi è concessa... da parte mia pessimamente considerato.
Da ciò mi limito a dare un giudizio immediato e personale.
Esprimo l'impatto comunicativo che quardandola mi passa dentro.
Questa immagine di un pontile parziamente sommerso mi comunica la difficolta di un viaggio ipotetico con destinazione "l'ignoto"il cielo imbrunito dona un orrizzonte incerto, senzazione di un dubbio, lincertezza di una vita oltre all 'orizzonte dal profumo di sale.
Inserisci il seguente link nel campo commento della conversazione desiderata su Messenger utilizzando 'Incolla' per inviare questa immagine nel messaggio.
Link copiato...
Clicca sul link e usa i tasti "Strg C" [Win] oppure "Cmd C" [Mac] per copiare il link.
Arnaldo Pettazzoni 06/04/2011 7:54
La continuo ad osservare e probabilmente avrà i difetti tecnici rilevati che purtroppo io non vedo, limite personale, ma quell'orrizzonte dietro a una quinta di rocce scure mi affascina.... desidero soltanto sottolinearti che mi ha lasciato traccia nella memoria anche a computer spento.Complimenti sentiti
paolo pasquino 28/03/2011 22:14
io sono un poco più sollevato. :) - grazie Carlo -Francesco Torrisi 28/03/2011 20:47
comincio a prenotare la visita... ;o)Carlo Pollaci 28/03/2011 19:36
Non ho tessuto particolari lodi a questa foto in quanto, a mio parere, l'enfatizzazione tramite vignettatura è più da evitare che consigliare.Per quanto attiene i "glifici" che nota Paolo, essi sono evidenti anche al mio monitor. Attribuisco tale difetto alla notevole compressione del file (sicuramente per rientrare, in jpeg, nei canonici 400 kb).
Francesco Torrisi 28/03/2011 18:59
Paolo..non so che dirti...io personalmente non li vedo...vedo solo grana... grossa grossa...ma è molto evidente nel cielo.
vediamo se gli altri notano qualcosa in merito...al limite ci vado io dall'oculista... e poi ti faccio sapere ;o)
paolo pasquino 28/03/2011 18:52
nelle parti scure sono più evidenti, piccole forme.. sono come corpi unicellulari..(Francesco giuro che non fumo e non ho bevuto nulla di strano..:))
mi sa che o devo cambiar video o oculista..
Francesco Torrisi 28/03/2011 18:44
io noto solo grana....ma sti glifici dove li vedi? nella roccia, nel mare o nel cielo...oppure ovunque?
paolo pasquino 28/03/2011 18:40
..scusate: ma è il mio video che produce strani minuscoli glifici o sono io che ho bisogno di una visita oculisitica (e anche velocemente)?Carlo Pollaci 28/03/2011 13:44
Bel bn, curato nell'inquadratura e ben gestito nel post.Francesco Torrisi 26/03/2011 23:02
Scatto che si gioca il tutto sull'emozione che suscita...è nostalgico...è anche romantico...ed in fine è pieno di speranza...ci lascia lì a sognare quel luogo lontano che si raggiungerà partendo..I miei complimenti all'Autore.
laura fogazza 26/03/2011 17:26
...sembra quasi un sottomarino questo pontile in preda alle onde del mare...un sottomarino che non abbia ancora ben deciso...se emergere o....sprofondare in questo nulla fatto di cielo granuloso, rocce e mare....elementi che sembrano quasi indistintamente trapassare da uno stato all'altro....c'è qualcosa di molto triste....ma anche una sorta di disagio nel guardare quest'immagine....il disagio creato, appunto, da questa sorta di "indistinzione"....
...e credo che questo l'autore/autrice volesse comunicare...
laura
Arnaldo Pettazzoni 26/03/2011 14:36
Supero volutamente la considerazione "se vogliamo per certi versi importante" di un pixl perfettamente confezionato o se mi è concessa... da parte mia pessimamente considerato.Da ciò mi limito a dare un giudizio immediato e personale.
Esprimo l'impatto comunicativo che quardandola mi passa dentro.
Questa immagine di un pontile parziamente sommerso mi comunica la difficolta di un viaggio ipotetico con destinazione "l'ignoto"il cielo imbrunito dona un orrizzonte incerto, senzazione di un dubbio, lincertezza di una vita oltre all 'orizzonte dal profumo di sale.