"Tele" di Claudionimuc
Dati di scatto: ottica Zoom 18-200 Nikon - iso 6400 - f /9,5 - tempo 1/500 sec.
L'arte genera arte: dal circense alla fotografia il passo è breve, il titolo esprime tutto quello che avevo dentro al momento degli scatti, l'unico possibile era Tele. Fanno parte di una serie di 9 tele che in un futuro prossimo pubblicherò.
claudionimuc
paolo pasquino 04/09/2011 20:34
di tutti, almeno 30 sono clic miei.. :)a pensarci, e poi ritornarci.. e dire:
è difficile, su 27 foto ne vedo tre, ed il rischio del commento a grana grossa è alto.
ma poi, provare lo stesso a leggere :)
provo: la tipa, non so perchè ma mi dà del 'lei', nei diversi settori, sembra prima in attesa, quindi in prova, e poi ancora in attesa.. è al di qua di un troppo basso (ma certamente voluto, perchè appare in molletta su filo) sipario (?).. che apre una 'stanza' che sembra muta: non c'è ancora musica, non c'è ancora moto definitivo, di qua e di là del sipario, non c'è ancora nè azione nè cercato applauso.
non c'è nulla.. se non una pianta d'ornamento in vaso e due sedie, forse un piano al centro, ed il giocoliere .. ed anche loro sembrano aspettare..
la luce pende. non è ancora quella che sarà, appare quella necessaria alla protagonista per postarsi nel modo provato, nulla in più.
ed ecco, ..allora: chi deve vedere ancora non vede. chi deve fare e divertire ancora non fa.
l'autore mi porta in questa reciproca attenzione, ponendo in profilo tutto ciò che normalmente è corpo.
il pensiero che ne vien fuori è come la scena: 'inclinato'.
forse l'autore è li che vuol portarmi: a subire la sua stessa inclinazione, ad indurmi a pensare che ancora la foto che qui mostra non è la foto, ma una sua 'attesa'.
la 'foto' sarà quando il sipario si aprirà..
(forse.. neh)
(qui il fatto tecnico è, per me, secondo.)