Garanzia 7 anni o costo inferiore??

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 1 di 8
0 x grazie
Link
Ciao a tutti volevo un consiglio,
sto per acquistare delle ottiche nikon un rivenditore mi ha fatto un'offerta con garanzia 7 anni su ciascun obbiettivo un altro 2 anni. Naturalmente il prezzo degli obbiettivi con garanzia di 2 anni è inferiore del 10% circa.

Ora cosa scegliere la garanzia lunga o il prezzo inferiore??
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 8
0 x grazie
Link
Dipende dall'obiettivo!

Se l'obiettivo è a livello profesisonale opterei per i 2 anni; in fondo se l'obiettivo è professionale dovrebbe durare una vita a meno che non ci voglia piantar chiodi.

I miei sono anni che ce li ho e non ho mai avuto nessun problema

Anzi si sul mio 17-35 f2.8, comprato di seconda mano, ho avuto un piccolo problemino. Il meccanismo di apertura del diaframma faceva fatica a chiudersi ma è bastato una leggera lubrificata ed ora funziona come un orologio svizzero.

Maurizio
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 3 di 8
0 x grazie
Link
come serie non sono professionali ma credo medi
Nikkor 85mm f/1.8D AF
Nikkor 70-300mm f/4.5-5.6G AF-S VR
SIGMA 70mm-F/2.8-AF EX DG Macro
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 8
0 x grazie
Link
Beh l'unico che non conosco è il 70 della SIGMA, ma per il resto io andrei ad occhi chiusi con la garanzia di soli 2 anni, in fondo l'85 1.8 viene superato solo in apertura del diaframma dal fratellone 1.4 per il resto la sua fattura costruttiva comunque resta alta. Anche il 70 300 penso sia sufficiente la garanzia di 2 anni.

Da tenere presente che gli obiettivi una volta presi restano per la vita se trattati bene, poichè prima di essere mandati alla LTR per una revisione, passano 10-15 anni. Quindi in ogni caso saresti fuori tempo max.
Diverso discorso se hai la sfortuna di acquistare un modello difettoso; li non c'è garanzia che tenga.
Ivan Ancarani Ivan Ancarani Messaggio 5 di 8
0 x grazie
Link
Muah, da utente NIKON non mi capacito di come un rivenditore ti possa proporre 7 anni di garanzia, in casa nikon non esiste minimamente una cosa del genere. Se fosse invece una iniziativa tipo copertura assicurativa da parte del venditore, ovvio che il prezzo sale in quanto paghi la copertura di terzi parti, opteri per il risparmio di qualke euro contro i 7 anni (ai quali credo poco) visto che nn si tratta di lenti dal costo elevatissimo.

Tuttavia ripeto, 7 anni su ottiche nikkor garanzia italia mi pare na grossa bufala...boh.....forse mi sbaglio, lo spero per tè.
Sarà che son reduce da un acquisto di un 600f4 per il quale ho cercato ogni strada migliore.....e......max 4 anni nital.....non di piu!!!!

In bocca al lupo

Ivan
Michele Susanna Michele Susanna Messaggio 6 di 8
0 x grazie
Link
molti rivenditori offrono i 2 anni + 3 oppure + 5 con questo servizio: http://www.mackcam.com/

personalmente ho un obiettivo canon con 7 anni di garanzia (me la avevano regalata questa estensione mackcam)
la garanzia è valida e non è una bufala, unica caosa è che ti dicono loro dove spedirlo per la riparazione dopo i 2 anni ufficiali del rivenditore/casa madre

10% di differenza è troppo, prendi quello con 2 anni di garanzia.
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 7 di 8
0 x grazie
Link
grazie a tutti voi ragazzi dei consigli. Alla fine ho optato per la garazia 7 anni perché in effetti la differenza era circa 70,00 (dato che il Sigma costava uguale ad altri rivenditori) in più, visto che ero già cliente, mi ha omaggiato la spedizione assicurata.
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 8 di 8
0 x grazie
Link
Michele avevi ragione è proprio mackcam.com
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut