nikon 20mm f2.8 D
vorrei avere un parere sull'obiettivo nikon 20mm f2.8 AFD, ho letto su alcuni siti di recensioni pareri non favorevoli, mentre su vari forum è descritto come un ottimo obiettivo.
lo userei su una d90 (per ora).
non consigliatemi zoom grandangolare perchè l'ho già, volevo un obiettivo fisso piccolo e leggero di quella focale.
se qualcuno che lo possiede può aiutarmi, grazie
lo userei su una d90 (per ora).
non consigliatemi zoom grandangolare perchè l'ho già, volevo un obiettivo fisso piccolo e leggero di quella focale.
se qualcuno che lo possiede può aiutarmi, grazie
20.07.11, 23:37
Messaggio 2 di 9
Chiedi a Gaetano Ficara... Se non ricordo male lo possiede...
grazie, ora glielo chiedo
io lo adoro, oltre a possederlo!!
http://www.fotocommunity.it/pc/pc/mypic ... y/24101749
http://www.fotocommunity.it/pc/pc/mypic ... y/24101749
è utilizzabile anche sulla d90?, mi servirebbe per i paesaggi di montagna, abbinato alla d90 diventerebbe un'accoppiata piccola e leggera per le escursioni impegnative.
non voglio rinunciare alla reflex ma pesa e ingombra.
avevo pensato al 20mm il50no che ho già e 90 tamrom che comprerei, due nello zaino e uno montato sulla fotocamera, dovrei riuscire a sopportarne il peso.
in tutto dovrei rimanere entro un chilo e mezzo di peso.
ho il sigma 10\20 ma è un po' più ingombrante e inoltre a diaframmi aperti rende proprio pochino, almeno il mio, e non riesco ad usarlo con il polarizzatore perche polarizza solo un lato dell'immagine se lo uso con la focale corta.
grazie
Messaggio Modificato (17:27)
non voglio rinunciare alla reflex ma pesa e ingombra.
avevo pensato al 20mm il50no che ho già e 90 tamrom che comprerei, due nello zaino e uno montato sulla fotocamera, dovrei riuscire a sopportarne il peso.
in tutto dovrei rimanere entro un chilo e mezzo di peso.
ho il sigma 10\20 ma è un po' più ingombrante e inoltre a diaframmi aperti rende proprio pochino, almeno il mio, e non riesco ad usarlo con il polarizzatore perche polarizza solo un lato dell'immagine se lo uso con la focale corta.
grazie
Messaggio Modificato (17:27)
26.08.11, 07:35
Messaggio 6 di 9
Il 20mm AF-D è pienamente utilizzabile sulla D90 Agnese...
grazie Giancarlo, appena lo trovo a un prezzo ragionevole
E'un obbiettivo che non puo' mancare nel corredo di un fotografo.
Io l'ho trovato usato ed e' favoloso.
Io l'ho trovato usato ed e' favoloso.
l'avevo visto usato, non l'ho preso ed è sparito subito :-)
grazie
grazie