Ottiche SAMYANG

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 15
0 x grazie
Link
Avete mai sentito parlare di queste lenti?
Io ne ho letto per la prima volta su fotocult di gennaio o febbraio e ho fatto una piccola ricerca.
L'85mm F1,4 costa 270 euro!!!!
http://www.samyang.it/tutti_gli_obiettivi_samyang.html

Fondi di bottiglia in senso assoluto, vie di mezzo o obiettivi degni di essere considerati?
Giuseppe Buccellato Giuseppe Buccellato Messaggio 2 di 15
0 x grazie
Link
..mai sentiti prima..
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 15
0 x grazie
Link
abbi fede.....ne sta arrivando uno al Pez......(proprio l'85)
appena arriva lo proviamo ;)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 15
0 x grazie
Link
Sono Curioso :-)
Non tanto per reali esigenze, piuttosto per sapere se nikon e canon ci impallinano alla grande...
Gli obiettivi citati sono tutti a fuoco manuale comunque...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 15
0 x grazie
Link
A proposito, sul sito che ho linkato (ho visto solo ora) sono disponibili degli scatti full resolution con i vari obiettivi...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 15
0 x grazie
Link
Hai ragione... solo curiosità, non reali esigenze..... e poi l'85?? Per me il 50 è giù un tele anche sul FF :D
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 15
0 x grazie
Link
Beh dipende sempre dal proprio modo di scattare ovviamente...
Il 50 è un'ottica fantastica da tutti i punti di vista, ho fatto delle foto alla mia ragazza con delle inuadrature magnifiche, purtroppo non posso postare :-)

Errata corrige:
Le foto sul sito sono solo per l'85, che mi pare un pò morbido, anche se sono tutte a f1,4 e f2,8, e per l'8mm...

Messaggio Modificato (23-02-10 22:51)
Alessandro Rovelli Alessandro Rovelli Messaggio 8 di 15
0 x grazie
Link
...qui c'è una prova molto interessante...dove è confrontato con roba buona...

http://www.monuniverspentax.com/nikon/t ... trait.html

Messaggio Modificato (27-02-10 16:20)
Michele Susanna Michele Susanna Messaggio 9 di 15
0 x grazie
Link
già visiti da un paio di anni, se non erro Walimex li vende da un paio di anni sotto il loro nome "walimex"... e già sentiti commenti nei siti tedeschi...
i tele sono dei veri cattorci :-) dicono che un fondo di bottiglia fa foto migliori :-)

per gli obiettivi più corti non ne ho mai sentito parlare, interessante sarebbe il 14mm :-)
per l'85mm li canon ha l'85mm 1.8 che è una bomba e costa circa 380 euro.

Messaggio Modificato (27-02-10 20:24)
Michele Susanna Michele Susanna Messaggio 10 di 15
0 x grazie
Link
ecco il link del 85mm 1.4 http://www.foto-walser.biz/shop/Artikel ... _AF_MF.htm
Francesco Torrisi Francesco Torrisi Messaggio 11 di 15
0 x grazie
Link
Io ho lo Zeiss 85mm 1.4 e da quello che vedo dal link postato da Alessandro sto samyang da €300 tiene tutto sommato il passo ad un'ottica che ne costa ben € 1.500...
Sempre per quello che ho visto sulla prova con i vari 85mm...sono soldi (pochi) spesi bene.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 12 di 15
0 x grazie
Link
per quello che costa e dalle varie recensioni devo dire che il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Olli1it Olli1it Messaggio 13 di 15
0 x grazie
Link
Ciao a tutti gli obiettivi Walimex ora sono disponibili anche in Italia http://www.fotowieser.it/shop/index.php ... ttivi.html
Mirco Mugnai Mirco Mugnai Messaggio 14 di 15
0 x grazie
Link
Ciao,
ora sono sotto proxy aziendale quindi niente flickr, ma se mi cercate ho fatto una gallery "test samyang fish 8mm" dove ho messo un pò di prove con il pesciolino 8mm quando avevo la D300, ho un ricordo davvero mooolto buono, dateci un'occhiata e fatemi sapere..
ciao a tutti.

Mirco
gabriele ardemagni foto gabriele ardemagni foto Messaggio 15 di 15
0 x grazie
Link
Ho visto svariate foto realizzate con queste ottiche parlo dei fish e dell'85 e devo dire che la resa è notevole visto il prezzo insomma sappiamo tutti cosa costa un fish della Nikkor !!!

Sui forum è pieno di maniaci che pretendono la massima qualità ah van bene solo gli obiettivi da milel euro... e poi magari è gente che fa foto al gatto e son pure sfocate !!!

Date retta al portafogli oni tanto, io son certo che i prox. obiettivi saranno questi l'85 e l'8 !!! Marca Samyang naturalmente con 500 euro predni 22 ottiche che ti tieni per un bel pò ;)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut