treppiede e testa per fotografia macro

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
agnese52 agnese52 Messaggio 1 di 16
0 x grazie
Link
vorrei comperare un treppiede per fotografia macro che abbia una buona portata e che sia leggero e maneggevole e facilmente trasportabile, con un'altezza minima molto ridotta e una testa sempre per macro da abbinare.
grazie a chi mi potrà dare consigli.
agnese
Rosario Corrao Rosario Corrao Messaggio 2 di 16
0 x grazie
Link
hai provato avedere il sito della Manfrotto?
ciao Ross.;-)
ennio valotto ennio valotto Messaggio 3 di 16
0 x grazie
Link
Manfrotto MKC3-H01 con testa foto/video dotata di attacco rapido ,46 cm chiuso che diventano 36 senza testa , sopporta 1,5 Kg , costa 59 euro.
Stefania Ponzone Stefania Ponzone   Messaggio 4 di 16
0 x grazie
Link
Uhm... l'argomento mi interessa... prima o poi devo decidermi anch'io all'acquisto... non posso girare con quella specie di "attaccapanni" che uso! :-)
agnese52 agnese52 Messaggio 5 di 16
0 x grazie
Link
mi hanno consigliato 055 o 190 con la testa 410 ma è tutto pesantissimo, volevo sapere se c'era qualcosa di più leggero anche di un'altra marca.
ho già due treppiedi ma per la macro non vanno molto bene.
uno non regge il peso e tende a spostarsi e l'altro non arriva rasoterra.
grazie
non importa il prezzo (almeno come consiglio) :-)

Messaggio Modificato (9:47)
Giordano Mosconi Giordano Mosconi Messaggio 6 di 16
0 x grazie
Link
Prendi quelli in carbonio, della Manfrotto nella serie PRO puoi portare l'asta centrale in posizione orizzontale e con l'apertura totale delle gambe praticamente sei rasoterra.
Guarda in questo sito http://www.abfotografia.it/articoli/Rec ... CXPro3.htm

Messaggio Modificato (10:50)
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 7 di 16
0 x grazie
Link
Agnese o vai sul carbonio come dice GIordano oppure se vuoi risparmiare un po devi avere roba che pesa.
Non c'è nulla da fare.
Nella Macrofotografia è fondamentale non avere del micromosso e l'unico sistema è avere cavalletto e testa massicci,che non si muovano di un millimetro neanche se tira un tornado

:-))

Io personalòmente ho un 055pro (trovato usato) e questa testa qui(trovata usata) che uso anche per il tele.
http://www.photonaturae.it/articoli/cul ... n40200.htm

Il tutto non si muove di 1 mm una volta scelto il punto di ripresa.
agnese52 agnese52 Messaggio 8 di 16
0 x grazie
Link
grazie per le informazioni sulla testa e sul treppiede in carbonio, non vorrei basare tutto sul risparmio perchè ne ho già due che ho comperato volendo risparmiare e infatti nessuno dei due è adatto alla macro.
sono Manfrotto ma uno è ballerino e l'altro non si abbassa fino a terra.
avevo pensato anche io a quel manfrotto 190 in carbonio anche per le dimensioni e avevo anche visto quella testa, utilissimi i vostri consigli.
Blve Blve Messaggio 9 di 16
0 x grazie
Link
agnese, valuta anche un altro aspetto, nella macro il problema non'è solo cavalletto e testa ma anche l'uso di una piastra per movimenti micrometrici che ti consente, dopo aver sistemato il cavalletto e regolato la testa di muovere con precisione avanti e indietro la camera ...

Alessio
agnese52 agnese52 Messaggio 10 di 16
0 x grazie
Link
ho letto qualcosa su internet riguardo all'uso della staffa, forse nel comperare la testa dovrei tenerne conto.
guarderò sul sito della Manfrotto se è compatibile con la testa che mi hanno consigliato.
grazie, gentilissimo :-)
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 11 di 16
0 x grazie
Link
Come Slitta micrometrica io ho questa.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 342wt_1141
agnese52 agnese52 Messaggio 12 di 16
0 x grazie
Link
grazie del link Gero
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 13 di 16
0 x grazie
Link
non ho mai avuto un treppiede ma adesso mi è indispensabile per la mia Nikon D60. ho fatto qualche giro in rete e mi sono soffermata su questo venditore http://stores.ebay.it/STILE-IMMAGINE-Di ... 4340.l2563 anche perchè cercavo un prezzo basso e un filtro polarizzatore e devo dire che ha prezzi molto bassi e 100% Feedback positivo.
il treppiede che mi propone non è in lista ma tramite email mi ha proposto un Victory 24€+ 6,90s.p.
La domanda è questa "andrà bene questo treppiede per la mia Bimba (Nikon)?"
Michele S . Michele S . Messaggio 14 di 16
0 x grazie
Link
Ranokkia scritto:
....
Citazione:il treppiede che mi propone non è in lista ma tramite email mi
ha proposto un Victory 24€+ 6,90s.p.
La domanda è questa "andrà bene questo treppiede per la mia
Bimba (Nikon)?"

qui si parla di treppiedi e non di giocattoli...
cosa pretendi da un treppiedi che costa 24 euro?
fai prima a buttarli dalla finestra i 24 euro cosi almeno risparmi i costi di spedizione :-)

Ps se a qualcuno interessa una buona testa manfrotto: http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... 852&t=5852 ;-)

Messaggio Modificato (15:38)
Mario Carrera Mario Carrera Messaggio 15 di 16
0 x grazie
Link
Ciao Agnese,
Io non ho ancora acquistato un trepiede per la macro, ma mi sono un po informato.
Oltre a manfrotto che ha molti modelli di cavaletti e teste (da colombo trovi anche le slitte micrometriche a un buon prezzo).
Dicevo ho trovato questo: www.benro.it c'è un modello che si chiama trasformer che si abbassa fino a terra. pesa meno di due kg e ne porta fino a 6 kg. costo 150 euro circa.
Ma... la mia perplessità rispetto al cavalletto sono: io voglio fotografare insetti e fiori(natura).
Gli insetti non stanno fermi, i fiori appena c'è una brezza si muovono. Quindi avrei la macchia fermissima e il soggetto no! Quindi sto pensando a un flash per macro. I vantaggi sono molti. Prima tempi rapidi quindi scatto a mano libera (secondo) e se devo inseguire qualche bestia in volo mi posso muovere liberamente (terzo).
Mario
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut