3-4 partecipano ma c'è anche chi legge ...e tace;-)
Su questa foto, sparo... dal riflesso negli occhi un soft frontale, luce sullo sfondo e due pannelli riflettenti sx e dx, macchina del vento e un buon fotografo!
Su questa foto, sparo... dal riflesso negli occhi un soft frontale, luce sullo sfondo e due pannelli riflettenti sx e dx, macchina del vento e un buon fotografo!
umhhhh Donato non lo so sulla luce frontale.......
se così fosse credo che il soft box principale sia leggermente dall' alto verso il basso vista la leggera ombra sul braccio destro.
visto che spari tu sparo pure io :-)) vai con gli elmetti
soft box a destra dall' alto verso il basso e pannello riflettente sin , luce sullo sfondo, pero' mi lascia perplesso la rosa .... non so
se così fosse credo che il soft box principale sia leggermente dall' alto verso il basso vista la leggera ombra sul braccio destro.
visto che spari tu sparo pure io :-)) vai con gli elmetti
soft box a destra dall' alto verso il basso e pannello riflettente sin , luce sullo sfondo, pero' mi lascia perplesso la rosa .... non so
io penso che il softbox é messo a butterfly + una luce che illumina lo sfondo da sinistra
@alessandro: cosa intendi per soft a butterfly?
Secondo me:
- softbox davanti al soggetto leggermente a destra diciamo circa ad un angolo di 45°
- due luci laterali leggermente dietro il soggetto per illuminare i contorni
- luce per lo sfondo forse spot in modo da creare una leggera vignettatura.
Secondo me:
- softbox davanti al soggetto leggermente a destra diciamo circa ad un angolo di 45°
- due luci laterali leggermente dietro il soggetto per illuminare i contorni
- luce per lo sfondo forse spot in modo da creare una leggera vignettatura.
softbox messo a butterfly sarebbe inclinato a 45°
Michele S . scritto:
Citazione:
posizione luci molto simile a questa, le du luci anteriori più centrali e la luce principale (quella più piccola) messa das sopra con iclinazione verso il basso circa 45° come è stato detto a "butterfly" che non conoscevo come termine" ;-)
illuminazione 2 Michele S . 17.01.12 0
Messaggio Modificato (13:33)
Citazione:
posizione luci molto simile a questa, le du luci anteriori più centrali e la luce principale (quella più piccola) messa das sopra con iclinazione verso il basso circa 45° come è stato detto a "butterfly" che non conoscevo come termine" ;-)
illuminazione 2 Michele S . 17.01.12 0
Messaggio Modificato (13:33)
Il solito esagerato Michele....
Ahahahaha..
:-))
Ahahahaha..
:-))
@ Michele Susanna
dovrei fare delle foto ad una amica col tramonto alle spalle
io vorrei usare il mio ombrello riflettore dentro dorato e fuori nero ha un diametro di 2 metri con 2 flash
cosa ne pensi ?
usciranno bene ?
ciao Alessandro
dovrei fare delle foto ad una amica col tramonto alle spalle
io vorrei usare il mio ombrello riflettore dentro dorato e fuori nero ha un diametro di 2 metri con 2 flash
cosa ne pensi ?
usciranno bene ?
ciao Alessandro
Certo alessandro, saranno molto "calde" sia per via del tramonto ed anche della luce che riflette sulla superfice dorata.
flash in manuale, esposizione della fotocamera così che il tramonto si veda bene e poi regoili il flash a seconda del diaframma/iso che hai.
ciao
flash in manuale, esposizione della fotocamera così che il tramonto si veda bene e poi regoili il flash a seconda del diaframma/iso che hai.
ciao
grazie Michele
ciao
ciao
una domanda, volevo fotografare una trottola in vari posizioni mentre gira, no voglio fare varie foto e poi unirle con ps, ma la prova era: impostare un tempo lungo un f sufficientemente chiuso per mantenere sempre a fuoco la trottola, e vari colpi di flash.
Il risultato non è quello atteso, l'immagine e debole, trasparente...
riporto i dati del esperimento:
f22 t3sec
mi aspettavo che ad ogni colpo di flash, comparisse l'immagine in modo netto...
perché invece non funziona?
Il risultato non è quello atteso, l'immagine e debole, trasparente...
riporto i dati del esperimento:
f22 t3sec
mi aspettavo che ad ogni colpo di flash, comparisse l'immagine in modo netto...
perché invece non funziona?
Si puo vedere la foto Mario?
@ Mario
perché non provi con la tecnica Lightpaintin
perché non provi con la tecnica Lightpaintin
@Gero ora sono fuori casa e non ho la foto, ma secondo te doveva funzionare?
@Alessandro, cosa intendi? o meglio come applicarla in questo caso?
Ho illuminato la scena con due lampade da 100w quindi, pensavo che infatti con tale illuminazione e un tempo lungo venisse una scia creata dalla trottola in movimento, poi il flash avrebbe dovuto congelare il movimento.
in realtà + aumento il tempo di esposizione meno nitida appare l'immagine fino a scomparire...
aprendo il diaframma diventa una immagine bianca (lo sfondo è bianco)con nulla dentro.
come faccio a ottenere questa specie di l'effetto 'discoteca'?
@Alessandro, cosa intendi? o meglio come applicarla in questo caso?
Ho illuminato la scena con due lampade da 100w quindi, pensavo che infatti con tale illuminazione e un tempo lungo venisse una scia creata dalla trottola in movimento, poi il flash avrebbe dovuto congelare il movimento.
in realtà + aumento il tempo di esposizione meno nitida appare l'immagine fino a scomparire...
aprendo il diaframma diventa una immagine bianca (lo sfondo è bianco)con nulla dentro.
come faccio a ottenere questa specie di l'effetto 'discoteca'?
se ho ben capito questa è la tecnica che sto studiando per ora solo teoricamente, la testerò a breve ... questa a cui mi riferisco si fa con la scena completamente buia e con il flesh impostato su modalità strobo con numero di lampi.
Mi spiego meglio... se il movimento della trottola dura 3 secondi (come leggo dai tuoi dati) e vuoi ottenere 6 sequenze devi impostare il flash per far si che deve emettere 2 lampi strobo al secondo.
Mi spiego meglio... se il movimento della trottola dura 3 secondi (come leggo dai tuoi dati) e vuoi ottenere 6 sequenze devi impostare il flash per far si che deve emettere 2 lampi strobo al secondo.