Luca, poiché ti seguo (e apprezzo) da tempo, ho compreso immediatamente il tuo pensiero.
Ti chiedo scusa per l'incipit del mio intervento, volutamente scherzoso.
Il mio punto di vista è che se uno fa una domanda tecnica, la risposta dovrebbe essere, appunto, essenzialmente tecnica.
Come sempre, i tuoi interventi sono per me fonte di stimolo ad approfondire. Nello specifico, la questione della nitidezza dell'immagine si è posta, prima che nella fotografia, nella pittura (almeno dal '200-'300 in poi). Se posso riprenderò l'argomento in "Fotografia analogica e digitale".
Saluto tutti.
Ti chiedo scusa per l'incipit del mio intervento, volutamente scherzoso.
Il mio punto di vista è che se uno fa una domanda tecnica, la risposta dovrebbe essere, appunto, essenzialmente tecnica.
Come sempre, i tuoi interventi sono per me fonte di stimolo ad approfondire. Nello specifico, la questione della nitidezza dell'immagine si è posta, prima che nella fotografia, nella pittura (almeno dal '200-'300 in poi). Se posso riprenderò l'argomento in "Fotografia analogica e digitale".
Saluto tutti.
Ciao a tutti e grazie x i consigli che ci state dando. A me interessava anche un consiglio x avere una qualitá d stampa migliore. Mi é capitato d far stampare delle foto che a monitor erano belle, gradevoli e poi ritrovarmi delle stampe mediocri cn colori spenti. Ciao. Antonella.
Premetto che nn mi piace ritoccare le foto cn la post produzione, trovo che nn abbia senso scattare decine e decine d foto e poi dover passare ore in post produzione. Il mio motto é "buona la prima" nel senso che cerco d scattarne poche ma che siano giá "decenti" dopo il click.
Buona giornata a tutti. Anto :-)
Premetto che nn mi piace ritoccare le foto cn la post produzione, trovo che nn abbia senso scattare decine e decine d foto e poi dover passare ore in post produzione. Il mio motto é "buona la prima" nel senso che cerco d scattarne poche ma che siano giá "decenti" dopo il click.
Buona giornata a tutti. Anto :-)
...basta calibrare il monitor
ed informarsi sul profilo di stampa usato dallo stampatore
ed informarsi sul profilo di stampa usato dallo stampatore
05.05.12, 22:30
Messaggio 19 di 19
credo che una fotografia dovrebbe essere "decente" già da prima del click
:)
:)