26.04.06, 15:52
Messaggio 16 di 25
Ciao, mi insinuo... Ho una Canon 300D e due obiettivi Canon: un 28-135 e un 55-200.
Tutte le immagini che posto sono scattate con questi due obiettivi con i quali mi trovo benissimo. Sto pensando ad un 10-22 che ho trovato usato per divertirmi a fare immagini un po' diverse.
Amo molto le macro anche se non ne ho postato tante, salvo la mantide, credo, e per me sono una sfida, perchè tra il fuoco giusto difficile da ottenere alla non banalità della composizione, è una lotta fra me, la macchina, il soggetto, la luce e... senza quartiere.:-)
Tutte le immagini che posto sono scattate con questi due obiettivi con i quali mi trovo benissimo. Sto pensando ad un 10-22 che ho trovato usato per divertirmi a fare immagini un po' diverse.
Amo molto le macro anche se non ne ho postato tante, salvo la mantide, credo, e per me sono una sfida, perchè tra il fuoco giusto difficile da ottenere alla non banalità della composizione, è una lotta fra me, la macchina, il soggetto, la luce e... senza quartiere.:-)
Scusate,volevo solo dire una cosa.Faccio il musicista professionista da 30 anni e mi sono sempre dovuto arrangiare con il lavoro perchè collaborazione nell'ambiente praticamente non ne esiste(parlo sopratutto ad alti livelli.Io poi sono un pianista tastierista e quindi immerso nell'eletronica fino al midollo,percio' con problemi non doppi ma tripli.Tutto questo per dire che un sito come questo,fatto di gente per bene,gentile e competente non l'ho mai visto.se hai un problema trovi subito chi ti aiuta,senza presunzione e con tutto il calore.Se il mondo girasse cosi in tutto...Complimenti a tutti
Da quando ho scoperto questo sito ho ripreso a fotografare tutti i santi giorni e visto che lavoro 10-12 ore a l giorno in mezzo a 4 computer uno è sempre online su Fotocommunity
Ciao a tutti
Gero
Messaggio Modificato (26-04-06 17:57)
Da quando ho scoperto questo sito ho ripreso a fotografare tutti i santi giorni e visto che lavoro 10-12 ore a l giorno in mezzo a 4 computer uno è sempre online su Fotocommunity
Ciao a tutti
Gero
Messaggio Modificato (26-04-06 17:57)
Grazie Gero ;o) a nome di tutti
Raga....ho provato i miei nuovi 18-50 e 55-200...
Signori...per il 18-50 non c'e' storia...il 18-55 del kit e' lontano anni luce come luminosita', nitidezza, ...
Il 55-200 e' fantastico...
Signori...per il 18-50 non c'e' storia...il 18-55 del kit e' lontano anni luce come luminosita', nitidezza, ...
Il 55-200 e' fantastico...
@Salvo e Marco
Ieri ho acquistato il SIGMA 28-70mm f/2,8 EX DG. Dopo aver scattato la stessa foto con il 18-55 CANON ed il nuovo SIGMA, ho capito perchè sui newsgorup chiamano il 18-55 "ciofegon". Niente purple fingering, almeno in condizioni normali. Restituzione dei colori più fedele, luminosità a gogo, contrasto da vendere, credo di aver ben speso questi 300,00€ :-) Sicuramente questo nuovo obbiettivo rende giustizia alla 350D.
P.S.:
giorno 25 ho visto le foto scattate dalla D70s con lo stesso obbiettivo, questo mi ha convinto ancora di più a mettere da parte il 18-55.
Ieri ho acquistato il SIGMA 28-70mm f/2,8 EX DG. Dopo aver scattato la stessa foto con il 18-55 CANON ed il nuovo SIGMA, ho capito perchè sui newsgorup chiamano il 18-55 "ciofegon". Niente purple fingering, almeno in condizioni normali. Restituzione dei colori più fedele, luminosità a gogo, contrasto da vendere, credo di aver ben speso questi 300,00€ :-) Sicuramente questo nuovo obbiettivo rende giustizia alla 350D.
P.S.:
giorno 25 ho visto le foto scattate dalla D70s con lo stesso obbiettivo, questo mi ha convinto ancora di più a mettere da parte il 18-55.
@Giovanni eh eh eh benvenuto :o) al club
@Giovanni....Benvenuto nella famiglia...eh eh eh eh
Grazie DON Marco e DON Salvo!
:-D
:-D
eh eh eh ..... comunque in questi giorni ho fatto decine e decine di scatti con gli obiettivi nuovi e mi trovo veramente benissimo....altro pianeta.
confermo quanto gia' detto...
i due obiettivi nuovi sono spaziali.....
i due obiettivi nuovi sono spaziali.....