I limiti della fotografia nell'opera di ELisa Rossi

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 25
0 x grazie
Link
http://imagoveritatis.blogspot.com/2011 ... ra-di.html

Senz'altro un rilancio del mio blog, inutile negarlo, ma vorrei che non si limitasse a questo il presente 3d.
Mi sto rendendo conto di come sia estremamente difficile coinvolgere la gente nelle discussioni sulla fotografia e sull'immagine, quindi uso ogni mezzo, senza ipocrisia, per creare interesse.

Per questa ragione vi sottopongo questo pezzo, che avrei potuto copiare e incollare come oggetto autonomo di questo post ma che ritengo più impattante se fruito nella versione originale (e per ora unica).

Le vostre opinioni sono bene accette sia come seguito di questo 3d che come commenti sul blog.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 25
0 x grazie
Link
non interessa a nessuno vedo...
Franco Giannattasio Franco Giannattasio Messaggio 3 di 25
0 x grazie
Link
Messaggio Modificato (15:15)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 25
0 x grazie
Link
Non credo che la pagina sia pesante Franco, a me si apre istantaneamente...

In ogni caso ho proposto una discussione specifica, ti ringrazio per i complimenti ma non erano quelli che mi interessavano. Probabilmente non hai neanche letto ciò che è scritto nel post che ho linkato...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 25
0 x grazie
Link
non riesco a entrarci, tentero' ancora perche' se ti ha interessato bisogna andare a vedere. grazie.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 25
0 x grazie
Link
Come ti ho scritto in pvt Eugenio, pare che il sito della Rossi abbia dei problemi in questi giorni... Neanche io sono riuscito ad entrarci e le foto che ho messo a corredo del mio post me le ha inviate lei stessa via mail...

Speriamo risolva al più presto...

Intanto grazie della fiducia :-)

Messaggio Modificato (23:26)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 25
0 x grazie
Link
Ciao!
ho letto ciò che hai scritto in marito ai lavori di Elisa Rosso, io sono un profano ma credo che il tuo discorso ci stia tutto .
Ho provato 3 minuti fa ad entrare nel sito dell'autrice ma ancora non si apre.
Ciao.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 8 di 25
0 x grazie
Link
Ciao Carlo, ti ringrazio per la lettura e per "l'affiliazione"... Ora provo a scrivere alla Rossi per vedere se vuole mandarmi anche le altre immagini della serie, così le metto tutte a corredo del post sul mio blog in modo che la lettura diventi pienamente fruibile, almeno finchè non risolve i problemi sul sito.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 25
0 x grazie
Link
Trovo molto interessante il tutto!!!!
Certo da profano posso solo leggere leggere e apprendere quel che posso,ti seguirò con attenzione,anche perche altrimenti non ci capisco nulla quindi MASSIMA ATTENZIONE ah ah ah!
ho visto che ci sono altri link altrettanto interessanti
Ciao.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 10 di 25
0 x grazie
Link
Grazie Carlo, come avevo accennato ho aggiornato il post aggiungendo le altre immagini della serie che si intitola "Accesso Negato", così il post ha una migliore base per essere compreso e valutato.

Se posso, non commettere l'errore di non ritenerti all'altezza per fare delle considerazioni personali, non è richiesta alcun titolo particolare per partecipare (o creare) una discussione su Imago Veritatis :-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 11 di 25
0 x grazie
Link
Grazie Giancarlo!
Infatti ho già qualcosa in mente che scriverò !
Ciao.
Antonio Incani Antonio Incani Messaggio 12 di 25
0 x grazie
Link
Interessante, grazie Giancarlo,ripondendo al tuo "non interessa a nessuno "...penso che interessi a molti ma che sia difficile esprimere le proprie opinioni per iscritto e molto spesso ci si limita a un " mi piace" o ancora piu sinteticamente a un "++++" i fotografi cercano di comunicare con immagini, e raramente ci riescono, figuriamoci a parole...
agnese52 agnese52 Messaggio 13 di 25
0 x grazie
Link
ho guardato le fotografia ma non ho letto l'articolo.
quello che mi colpisce è il mondo femminile visto da una donna, i momenti di cura di sè, lo stare sole, la serenità di quegli spazi che noi donne ci dedichiamo e che amiamo tanto.
un mondo dove l'uomo non c'è, dove non c'è il richiamo al sesso, fotografie da donna per le donne.
sono assolutamente incompetente per poter giudicare, ma queste sono le emozioni che mi suscitano.
immagini nelle quali tutte ci riconosciamo.

grazie Giancarlo per questo bel forum
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 14 di 25
0 x grazie
Link
Grazie a voi ragazzi...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 15 di 25
0 x grazie
Link
Riporto quanto ho scritto nel blog...

I più grandi maestri del nudo in fotografia ci insegnano come il corpo umano (specie quello femminile) abbia un'armonia e una purezza incredibi

Allora è sicuramente per questo che molte più modelle e di conseguenza molte più fotografie,quadri e quant'altro ritraggono il corpo femminile rispetto a quello maschile!
Sicuramente i lavori di Elisa Rossi sono di grande valore sia artistico che concettuale,il suo modo di mettersi in discussione lo trovo serio e per nulla volgare,credo abbia trovato la chiave giusta per entrare nell'intimo senza forzature di sorta.
Certo è che vederle sul monitor danno l'impressione di tutt'altro che tele,lo stacco con la fotografia è veramente ridotto al minimo,almeno questo è quello che io vedo!
Tutti grandi lavori !!!!
Grazie Giancarlo e ciò che hai scritto credo si possa condividere ranquillamente.
Ciao Carlo Rigoglioso
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut