La natura in fotografia

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 16 di 29
0 x grazie
Link
buona idea...si potrebbe organizzare un viaggio fotografico naturalistico per i comunitari della community...chissà
Vincenzo Di Cristina Vincenzo Di Cristina Messaggio 17 di 29
0 x grazie
Link
Guarda che non è cosa difficile basta organizzarci.
Ciro Prota Ciro Prota Messaggio 18 di 29
0 x grazie
Link
magnifica idea Vincenzo,magnifica
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 19 di 29
0 x grazie
Link
Vincy ma sei inarrestabile :o)
eh ragazzi se avete tempo
cercate anche sui siti Francesi "Bassin d'Arcachon" e guardatevi le foto i colori e le luci e benvenuti nella Disneyland dei naturalisti
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 20 di 29
0 x grazie
Link
Grazie Salvo dell'info sul posto dove si possono sicuramente trovare suggestivi scorci fotografici, cercando online ho trovato questo
http://www.cfmonzese.it/pubblico/itiner ... a_pyla.php

se continuo a fare viaggi fotografici mia moglie mi butta fuori di casa, sono appena tornato dalla Germania, per aprile sto organizzando un viaggio sull'isola di Texel a settembre altro nel parco nazionale gran paradiso a Dicembre in Fillandia a fotografare le aquile coda bianca, mi sembra per quest'anno di essere a posto salvo viaggi dell'ultima ora !!

Fabio :)
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 21 di 29
0 x grazie
Link
Fabio
tu mi capisci....
ragazzi guardatevi la link di Fabio!!!!

ha poi c'é anche per gli amanti del mare il Finistére Bretagna estrema punta al nord ovest della Francia....
lo so lo so....
EHHHHHHHHHHHh perché non organizziamo un viaggio con le mogli cosi' non saranno da sole :p)
avete già visto una donna rifiutare un w end in Francia?
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 22 di 29
0 x grazie
Link
eccone un'altra per gli amici naturali-sti
[fc-foto:5089709]
e poi piano piano goccia dopo goccia forse ce la farò a metterne altre. mi sa però che dovrò pubblicarle sul tedesco o inglese visto che qui non mi autorizzano :-(
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 23 di 29
0 x grazie
Link
@Ivano
perché non ti autorizzano?
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 24 di 29
0 x grazie
Link
e queste infatti sono sulla deutsche community
[fc-foto:5089713][fc-foto:5100756]
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 25 di 29
0 x grazie
Link
@salvo
esaurisco sempre troppo velocemente il mio bonus d'invio
:-)
altro che 7 alla settimana a me servirebbero 7 al giorno...lo farei schiantare il server
scherzo naturalmente...non cercate me se avete problemi con il server
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 26 di 29
0 x grazie
Link
@Ivano
ahhhhhhhhhhhhhh ma allora non solo il soloooooooo !!!!!!
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 27 di 29
0 x grazie
Link
personalmente trovo che fotografare un animale ha un altro...sapore rispetto ad un albero o ad una persona.
l'animale è generalmente naturale, le persone raramente, credo si dovrebbe cercare di rendere questa naturalezza il più possibile senza alterarla artificialmente.
quando fotografo una persona cerco di carpirne l'essenza che non sempre è naturale...
non amo fotografare in studio anche se mi piacciono molto i nudi :-) ma trovo che le persone messe in posa non trasmettano l'essenza intima che si dovrebbe sempre percepire a mio avviso.
un ritratto "rubato" è per me come fotografare l'animale a livello sensoriale, le sensazioni che attraverso l'obiettivo e l'occhio arrivano al cervello...credo che capirete quello che intendo
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 28 di 29
0 x grazie
Link
d'accordo con te Ivano
ritratti non ne ho molti perché non é facile fotografare la gente in certi atteggiamenti salvo "rubando" l'attimo come dici tu, con il 70-300 o altro, ma la persona non deve neanche accorgersi della tua presenza per rimanere naturalissima nel gesto e nel contesto.
Gli animali sono piu'interessanti da questo punto di vista anche se io li preferisco in azione nel loro ambiente.
Vincenzo Di Cristina Vincenzo Di Cristina Messaggio 29 di 29
0 x grazie
Link
Ivano hai la mentalità di un artista.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut