parliamo di olympus

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Francesco Borruto Francesco Borruto Messaggio 16 di 21
0 x grazie
Link
ciao michele...
che dire io come forse hai letto... possiedo una e300 con un obiettivo zoom 14/45 3,5-4,5 + un 50/200 2,8-3,5.
la macchina mi ha bene impressionato tenendo sempre presente i preupposti di paragone con fotocamere di pari target...
non so se hai mai provato una e300,la piacevole sensazione nel maneggiarla, robusta e ben conformata si adatta alla mano e rende agevolissimo l'utilizzo, ho avuto modo di provare anche una canon 300d troppo leggera e plasticata ed anche la nikon 50d non scherza. nell'utilizzo sono ben soddisfatto anche se la messa a fuoco non è proprio velocissima d'altra parte come dice michele s per avere sistemi più sofisticati bisogna essere disposti a ben altri budget...
sono letteralmente entusiasta dello zoom zuiko 50/200...una resa sorprendente che vale ben il suo costo.
oggi ho ricevuto una e1 con zoom 14/54 2,8-3,5 non ho ancora potuto provare questa combinazione... ma così ad occhio mi sembra una macchina veramente interessante di grandissima qualità...sicuramente peccato x i 5mp che finiscono x renderla superata ma chissà... voglio proprio provarla.
ciao michele spero di risentirti presto
Michele Del Vecchio Michele Del Vecchio Messaggio 17 di 21
0 x grazie
Link
ti ringrazio
per la risposta esauriente, purtroppo non ho mai provato la e300 tantomeno l'ho vista dal vivo (ti chiederai: ma questo dove abita?) è proprio questo il problema, abito a La Maddalena (SS) l'isola dell'omonimo arcipelago situata tra la sardegna e la corsica.
Pertanto i tuoi giudizi come quelli degli altri fotoamatori per me sono molto importanti.
Inizialmente, quando ho deciso di fare il passaggio al digit, la mia attenzione si era fermata sulla 350d canon, ma poi, venuto a conoscenza del sistema 4/3 olympus - e 300 (ed ultimamente della e330), letto le caratteristiche e visti i giudizi espressi sul forum sono molto tentato e quasi convinto che non c'è paragone. Dopo tutto questo sarebbe il ritorno al marchio con cui ho iniziato tanti anni fa (om1n).
Complimenti per le foto, ho visto anche quelle di Michele S. molto interessanti. Io inserirò le mie con calma vorrei evitare brutte figure!!
Ciao a presto
Francesco Borruto Francesco Borruto Messaggio 18 di 21
0 x grazie
Link
cosa ti devo dire!!!
sfortunato?...non puoi provare le olympus...ma vivi in un posto fantastico...ti invidio!!!
hai provato a vedere i test sul sito www.dpreview.com
sono ottimi puoi provare la e1,e300,e500 e e330...
ci sentiamo presto
ciao francesco
Francesco Borruto Francesco Borruto Messaggio 19 di 21
0 x grazie
Link
nel fine settimana ho testato la mia "nuova" oly e1 con zuiko 14/54... che macchina che luminosità...
il mirino è fantastico luminosissimoooo, mettere a fuoco anche manualmente è uno scherzo anche in condizioni di luce precarie.. il corpo macchina robustissimo, solidissimo in lega di magnesio tropicalizzata, da grande sicurezza nel maneggiarla, i comandi sono di facile utilizzo, ma di più, stimolano all' utilizzo anche chi come me non sempre ama trafficare intorno alla macchina ma tende a concentrasi sull'immagine.
...considerazione di tristezza, come una macchina di tale qualità sia destinata ad essere a breve considerata obsoleta per questa corsa sfrenata al mpix 5,6,8,10...20... che condannano alla qualità dell'immagine...
viene da rimpiangere le vecchie om che potevano di volta in volta adeguarsi ed aggiornarsi alle nuove pellicole di qualità migliore o peggiore....accidenti
FRANCESCO SABETTI FRANCESCO SABETTI Messaggio 20 di 21
0 x grazie
Link
IO VI SALUTO A TUTTI ANCHE PERCHE' SONO NUOVO DEL FORUM.
SE VI VA ANDATE A VEDERE LE MIE PRIME FOTO SPEDITE(NATURA )
MI FATE SAPERE SE VI PIACCIONO ???? GRAZIE A TUTTI
( FATTE CON UNA OLYMPUS )3.2 MG PIXEL
Francesco Borruto Francesco Borruto Messaggio 21 di 21
0 x grazie
Link
ragazzi olympus non molla 4/3 è una scommessa e panasonic con leica ha raccolto la sfida... oly quando si muove non scherza la e1 è super e le ottiche sono di qualità superiore in attesa della nuova fotocamera di riferimento la e...
ora vi saluto per quindici giorni mi divertirò a tempo pieno con le mie olympus ci sentiamo...
ps:ciao francesco complimenti x le tue foto e mi auguro di sentirti sempre partecipe di "parliamo di olympus" mi auguro che anche michele del vecchio ed il mitico michele s. si facciano sentire
a presto francesco
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut