PELLEGRINAGGIO NATALIZIO

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 27
0 x grazie
Link
bisogna andarci in pellegrinaggio
Modena: mostra di Ansel Adams con le stampe originali ... INCREDIBILE
Milano, Museo del 900: mostra "Conversations" tra le 100 fotografie più famose della Storia ce ne sono almeno 10 esposte anche lì e sono ORIGINALI ..... da pelle d'oca tra cui Stieglitz, lange, penn, weston etc

non sono viaggi culturali.. ma veri e propri pellegrinaggi che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, meglio se entro gennaio, perche finiscono.... peccato che durino poco ... quindi affrettatevi

Messaggio Modificato (17:23)
Francesco Torrisi Francesco Torrisi Messaggio 2 di 27
0 x grazie
Link
peccato anche che siano così lontano...almeno per me...è occasione UNICA !!!!!!!!!!!!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 27
0 x grazie
Link
Penso proprio di andarci.....almeno a Modena

http://www.artsblog.it/post/7759/ansel- ... a-a-modena
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 27
0 x grazie
Link
grazie Luca ...
Arnaldo Pettazzoni Arnaldo Pettazzoni Messaggio 5 di 27
0 x grazie
Link
Merita veramente di essere vista
Alice Nardini Alice Nardini Messaggio 6 di 27
0 x grazie
Link
Rientrata dal pellegrinaggio a Modena. Adesso vado ad accendere un cero votivo ad Ansel :) bellissima mostra
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 7 di 27
0 x grazie
Link
Sono andato a vedere quella di Adams prima di Natale, nulla togliere alla grandezza di Adams ma la mostra non mi ha entusiasmato molto...
Non amo particolarmente Adams e la mostra, seppur gratuita e quindi "tanta manna", l'ho trovata abbastanza mal organizzata... foto piccole in spazi grandi e viceversa...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 8 di 27
0 x grazie
Link
le foto ,a dire il vero non tutte piccolissime , sono originali ... negli anni 30, 40, 50 ed anche successivamente la fotografia era "piccola" è molto difficile trovare chi stampava in grande formato anche perchè erano gli stessi fotografi che si stampavano le fotografie .
recentemente a Genova ci sono state 2 mostre una su Cartier Bresson ed una su capa con fotografie di oltre 1 metro di lato fatte al plotter ... la mostra era uno schifo ... stampe su cartaccia polietinata per le stampe di HBC ... al plotter ... di 1 metro di lato quando gli originali erano di 19 x 23 cm .. così come per Capa che stampava in formato piccolo

l'incredibile della mostra di adams è che le stampe originali e copie vintage appartenbenti a fondazioni e a musei ( soprattutto la raccolta Weston ed il museo di Kioto) erano state fatte da lui e quindi guardare quelle ha a mio avviso un valore di documento ben superiore a quello della riproduzione. si riesce a vedere il sistema adams applicato dal suo inventore e secondo me è una cosa imperdibile anche perchè i video che accompagnano la mostra lo spiegano nel dettaglio

Messaggio Modificato (9:56)
Alice Nardini Alice Nardini Messaggio 9 di 27
0 x grazie
Link
A proposito della mostra di Adams, ho visto in una delle sale un tipo di stampa particolare, della quale non ricordo il nome, ma sembrava fatta su una carta diversa. Qualcuno sa di cosa si tratta?
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 10 di 27
0 x grazie
Link
Non ho detto che non siano di valore, dico che la disposizione nn mi piaceva.

Ad esempio notavo un grande formato nel corridoio o 3 grandi in una stanzetta da 4 pareti. Poi in un salone enorme due foto piccole. Mi ha lasciato molto perplesso la cosa...
Renato RB Renato RB Messaggio 11 di 27
0 x grazie
Link
Anche sono stato invitato alla mostra e sono andato, ma non sono rimasto particolarmente impresso se devo essere sincero.
Neocle Giordani Neocle Giordani Messaggio 12 di 27
0 x grazie
Link
Eh sì, è difficile che la mostra di Adams possa imprimere qualcuno così, a bruciapelo.
Bisognerebbe prima farsi collidere da Weston e perplimere da Erwitt, o quantomeno essere stati già punzonati da HCB.
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 13 di 27
0 x grazie
Link
Adoro Erwitt!
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 14 di 27
0 x grazie
Link
Pensavo di passarci domani a Modena alla mostra di Adams...verso le 11-12
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 15 di 27
0 x grazie
Link
di erwitt mi hanno regalato un libro bellissimo

"sequentially yours, Eliott Erwitt"
davvero bello

Per Ivano .. l'ora migliore per visitarla è all'alba o al tramonto ... sai la luce ... le ombre lunghe ...
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut