PRESUNZIONE ED ARROGANZA

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 76 di 89
0 x grazie
Link
benissimo
allora...mi scuso in anticipo con b.anna, che cmq mi sembra di aver capito che anche per lei la sua foto ha dei problemi, però mi chiedo...perchè scegliere una foto così, in cui credo siano abbastanza evidenti gli errori? perchè volerli sottolineare...sono evidenti
non dirai baggianate, ma in una foto così...non penso che si debba conoscere la fotografia per capire che ha dei problemi
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 77 di 89
0 x grazie
Link
io non vedo offese...quali sono?
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 78 di 89
0 x grazie
Link
ah...anche io rischiato la denuncia
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 79 di 89
0 x grazie
Link
ma paolo ... a me una molti anni fa per un m io commento su un altro sito mi aveva minacciato di farmela passare male attraverso il marito ... avevo fatto persino un cautelare esposto ai carabinieri per tutelARMI.

le avevo stroncato una foto ignobile ... pensa un po'
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 80 di 89
0 x grazie
Link
è vero ci sono delle offese
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 81 di 89
0 x grazie
Link
"non penso che si debba conoscere la fotografia per capire che ha dei problemi"
come io non penso che un autore per rispetto della comunità non comprenda che una fotogtrafia così smaccatamente poco corretta possa essere inviata e nel caso la voglia usare comunque quale portatrice di un messaggio indirizzato a chi ritiene credo che potreebbe usarne una migliore

è solo una questione di rispetto e se questa persona ritiene che comunque quello che fa sia per lui corretto deve anche accettare le critiche di chi non la pensa allo stesso modo soprattutto se evidenziano solo gli aspetti tecnici e non entrano nel merito del messaggio allegato

Messaggio Modificato (18:43)
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 82 di 89
0 x grazie
Link
Ma scusa Luca,a volte te le vai proprio a cercare,non so se volutamente e spero proprio di no,perchè sarebbe solo pura provocazione gratuita,ma se così non fosse non riesco a capire perchè tra le centinaia di foto a disposizione,vai a fare quel genere di commento su una immagine che era ovvio non avesse nessuna velleità fotografica,ma era solo un pensiero personalizzato di auguri agli amici,un gesto che molti hanno fatto in occasione delle feste.
Parlando poi in generale,tu dici che parli solo delle fotografie e che dell'autore non te ne può fregar di meno,ecco è qui che,secondo me,c'è un errore di fondo dal quale parte la tua aggressività nello scrivere.Si presume che dietro una foto ci sia,oltre ad uno pseudo fotografo,anche una persona con la sua sensibilità,la sua inesperienza e tutti i suoi limiti.Mi pare quindi ovvio,pur dicendo le stesse cose,di usare un po più di tatto rispettando quella sensibilità che tutti,più o meno,te compreso,abbiamo dentro di noi.
Ettore
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 83 di 89
0 x grazie
Link
Messaggio Modificato (19:20)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 84 di 89
0 x grazie
Link
è per quello che tu dici, Ettore: si fa uso della velleità fotografica quando se ne ha voglia, quando vien bene , ci si atteggia ma poi in realtà è per molti... tutto va bene , fa lo stesso.. non c'è differenza ... siamo qui per divertirci ... è un modo di pensare e di fare che non mi appartiene

se uno dice foto bruciata , mossa, fuorifiuoco .. da cestinare mi pare che non si offenda la persona si da un guiudizio. sono termini comuni . si dicono le cose come stanno senza tanti giri di parole è più immediato e mi sempra più corretto . io non capisco davvero ...

Messaggio Modificato (18:55)
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 85 di 89
0 x grazie
Link
CITO TESTUALMENTE il titolo di questo spazio.

Fotografia analogica e digitale:
Uno spazio per parlare di fotografia: teorie, pratiche, tecniche.

Prossimi alla chiusura.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 86 di 89
0 x grazie
Link
Gerooooo qui si parla di fotografia ma si spara sulla croce rossa :) dai non chiudere su è il giorno della befana ; )
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 87 di 89
0 x grazie
Link
riflessione ad alta voce:
non avevo mai considerato il fatto che se si posta una foto con dei problemi tecnici si manca di rispetto alla comunità
SCUSATE, ma io sono totalmente irrispettosa...non ce ne è neanche una delle mie che non ne abbia :-)
see you

ps
certo è...che trovarne di portfoli...in cui non ci sia una mancanza di rispetto verso la comunità :-)
vabbè...
laura fogazza laura fogazza Messaggio 88 di 89
0 x grazie
Link
...come ho già detto in tanti forum e tante volte...questo spettegolare ed offendersi reciprocamente in fc...è davvero triste...

ognuno ha il carattere che ha...e la capacità di discernere (si spera) il falso dal vero...

c'è gente che scrive praticamente sempre le stesse cose...su immagini...assolutamente diverse per validità e tematica...gente che usa le stesse parole (o poesie estemporanee) per adulare questo o quello...ecc. ecc....

poi c'è gente che semplicemente esprime la propria adesione o meno ad una immagine...

altra gente che critica o consiglia con gentilezza e delicatezza (magari in privato...che è anche più corretto secondo me...)

e poi c'è Luca...che quando commenta pensa esclusivamente alla Fotografia...e fa bene...perché è sempre interessante ed utile ascoltare quello che dice...lo dirà in modo brusco...a volte...pedante (ma non secondo me)...altre volte...ma è sempre assolutamente utile...(mio personalissimo parere)

...molto più utile di qualunque...altro adulatorio pseudo-soggettivo discorso e commento...perlopiù assolutamente autoreferenziale e più o meno narcisistico...

secondo me...come dice Gero...questo forum...non ha alcun senso in questa sezione.

buona continuazione

(p.s.:....so che adesso fioccheranno le critiche e le provocazioni anche contro di me...come sempre accade in questa community...ogni qual volta...si parla veramente...bé divertitevi...ciao! :))))
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 89 di 89
0 x grazie
Link
Si chiude.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut