Partecipazione alle minigare

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Giorgio Montani Giorgio Montani   Messaggio 1 di 53
0 x grazie
Link
Noto che i partecipanti alle minigare vanno sempre diminuendo di mese in mese. Forse l’evento non è sufficientemente pubblicizzato e non tutti gli amici di FC ne sono a conoscenza. Temo che con con una partecipazione cosi scarsa, abbia sempre meno attrattiva.
Luigi. Boeris Luigi. Boeris Messaggio 2 di 53
0 x grazie
Link
Quando ho visto che uno degli esempi è stato messo in votazione mi è sembrato meglio lasciare a voi 8-9
vedere chi è il più bravo .
Anche tu Giorgio non hai partecipato .La pensi come me ?
penso che bisognerebbe aprire a tutti quelli che vogliono votare ,vi ricordate la foto del mese , che aveva sicuramente molta più partecipazione di voti e molti più partecipanti
Buona votazione .
Angelo Facchini Angelo Facchini   Messaggio 3 di 53
1 x grazie
Link
In che senso bisognerebbe aprire alle votazioni?

Se avete idee proponetele, siamo qui anche per ascoltare idee interessanti.

A parte la gara del mese, ma gli altri mesi pure i partecipanti sono diminuiti. Si prova a proporre temi stimolanti, ma non sempre prendono.
Giorgio Montani Giorgio Montani   Messaggio 4 di 53
2 x grazie
Link
Riscrivo le mie osservazioni, perché non so se sono arrivate.

1) Non so se sia possibile, ma aprendo la partecipazione anche agli amici tedeschi , francesi ecc. si riuscirebbe sicuramente ad aumentare il numero dei concorrenti.
2) Io sono convinto che parecchi utenti italiani non siano a conoscenza di questa iniziativa. Bisognerebbe pubblicizzare meglio l'iniziativa, attraverso news settimanali.
3) Forse rendendo anonimo il voto si otterrebbe magari un risultato meno vincolato a rapporti personali, e che potrebbe incrementare anche il numero dei partecipanti.
Se mi verranno altre idee non esiterò a inviartele. Ciao Angelo.
Perani Adriano Perani Adriano   Messaggio 5 di 53
2 x grazie
Link
Ciao a tutti ,non so se puo andare

1 tema del mese es ..Camini .. 1 foto pescata in archivio di fotocommunity
2 tema del mese es .. Camini .. 1 foto inedita scattata dal 1/10/ al 20 /10 /2020
3 concordo con il Sig Giorgio Montani rendendo anonimo il voto
4 votazione es foto 1 (archivio ) punti 4 foto 2 (inedita ) punti 3 somma tot punti 7
5 oltre ad avere il doppio delle immagini si invogliera l'autore a creare un immagine nuova
questa e una mia idea ben accette anche altre idee grazie e ciao a tucc
P.s con il mio gruppo chiedo un contest es l'attuale in corso tema (simmetrie ) 5 immagini inedite e vi posso assicurare che nel circolo di 25 soci dai 15 ai 20 partecipano sommando dalle 70 alle 90 immagini ririciao
lucy franco lucy franco   Messaggio 6 di 53
0 x grazie
Link
Angelo ed io stiamo seguendo i vostri interventi, e vagliando le possibilità concrete di apportare i cambiamenti che suggerite, che sono interessanti e sicuramente darebbero nuova linfa al gioco.

Se ci sono altre idee scrivete pure qui.

Grazie per la vostra collaborazione!

Presto vi aggiorneremo.
Ultima modifica di lucy franco il 27.10.20, 19:24, modificato 1 volta in totale.
† Riccardo d'Alterio † Riccardo d'Alterio Messaggio 7 di 53
0 x grazie
Link
Io mi permetto di dare un suggerimento allo staff di Fotocommunity, che nasce dal fatto che negli ultimi dieci anni, pur essendo fidelizzato al sito, ho notato come è venuto a mancare il piacere della competizione che si concretizzava nel proporre per la galleria le foto più interessanti e nel seguirne le votazioni.
Le mini gare (storia recente) anche se disciplinate in maniera più efficace, non riusciranno mai a sopperire al fatto che una foto ormai rischia di restare anche un paio di anni in votazione, senza mai raggiungere il fatidico n° 100, per essere finalmente bocciata o insignita della stellina.
Suggerisco pertanto di non preoccuparsi troppo delle mini gare e concentrarsi su come rendere più accattivante la competizione delle foto meritevoli di stellina: probabilmente il numero dei votanti si è assottigliato nel corso degli anni per motivi che non sta a me esaminare e quindi 100 voti sono una soglia altissima.
Secondo me, bisognerebbe non solo abbassare la soglia, ma anche stabilire un tempo abbastanza breve (ad esempio una settimana) trascorso il quale la foto viene esclusa dalla gara ed il proponente ne può proporre anche un’altra, senza aspettare che trascorra il mese.
Non ho minimamente pensato di aprire la votazione a tutti, perché ciò sarebbe molto scorretto nei confronti di quelli che pagano l’abbonamento ed anche perché, essendo gratuita la votazione, ci sarebbe una valanga di “contra” anche sulle foto di Newton…
Buon lavoro ed un caro saluto a Lucy Franco, cui va sempre la mia stima
lucy franco lucy franco   Messaggio 8 di 53
0 x grazie
Link
@Riccardo d'Alterio

hai scritto una lucidissima analisi ( e ti ringrazio per la stima, che è reciproca).
Devo però sottolineare che la Minigara ha una "gestione" tutta italiana, è possibile quindi modificare il regolamento a discrezione della Fotocommunity.it, invece la Galleria ha una gestione centrale, che non dipende da noi, quindi possiamo solo suggerire le modifiche, ma non effettuarle in concreto.
Naturalmente farò presente in amministrazione centrale i tuoi ottimi suggerimenti, assolutamente condivisibili.

Ripeto qui che sia io che Angelo prendiamo nota di queste osservazioni e dei suggerimenti.
Già stiamo lavorando sui punti descritti dagli amici Giorgio Montani e Adriano Perani, che ringrazio ancora, come invito tutti gli altri utenti a consigliarci in concreto le modifiche che ritengono più efficaci.

grazie a tutti
Ultima modifica di lucy franco il 28.10.20, 23:07, modificato 1 volta in totale.
Luigi. Boeris Luigi. Boeris Messaggio 9 di 53
0 x grazie
Link
Riccardo stavamo delle minigare la galleria no comment ....
ann mari cris aschieri ann mari cris aschieri   Messaggio 10 di 53
0 x grazie
Link
Circa la minigara, visto che siamo rimasti in pochi, anzichè mettere il limite di una foto a testa si potrebbe fissarlo fino a 3 per ciascuno, in fondo si dovrebbero premiare le foto migliori e non l'autore che ci sta più simpatico, magari per ricambiare il voto ricevuto.
Oppure si potrebbe ridurre da 5 a 3 le foto da votare o addirittura a 1: e in questo caso sarebbe interessante vedere anche motivata la scelta con due righe scritte ( con meno lavoro per lo staff e più sostanza per noi).
Dopo di che, se la situazione della scarsità dei partecipanti dovesse rientrare, si può tornare al sistema originale che aveva sempre funzionato.
Comunque il calo è sintomatico di una crisi generale, che non riguarda solo la minigara.
Sicuramente è vero che molti non sanno o non si ricordano che esiste questa piccola gara mensile, e chi è nuovo non sa come arrivarci se non é ancora pratico delle varie funzioni...quindi un piccolo avviso di apertura dei giochi e relativo link potrebbe incentivare la partecipazione.
Grazie a tutti, CIAo! amc
Luigi. Boeris Luigi. Boeris Messaggio 11 di 53
0 x grazie
Link
Io avevo scritto delle cose che sono state cancellate quindi mi ritiro dalla discussione buona fortuna
ann mari cris aschieri ann mari cris aschieri   Messaggio 12 di 53
0 x grazie
Link
@Luigi
Ma sei sicuro??? Qui di solito non si fa censura...
A me interesserebbe molto conoscere le tue idee, se hai voglia di riscriverle
CIAo!
Angelo Facchini Angelo Facchini   Messaggio 13 di 53
0 x grazie
Link
Infatti Luigi, non è stato cancellato nulla. Riscrivi le tue idee cortesemente.
lucy franco lucy franco   Messaggio 14 di 53
0 x grazie
Link
Citazione: Luigi. Boeris 21.10.20, 21:57Al messaggio citatoQuando ho visto che uno degli esempi è stato messo in votazione mi è sembrato meglio lasciare a voi 8-9
vedere chi è il più bravo .
Anche tu Giorgio non hai partecipato .La pensi come me ?
penso che bisognerebbe aprire a tutti quelli che vogliono votare ,vi ricordate la foto del mese , che aveva sicuramente molta più partecipazione di voti e molti più partecipanti
Buona votazione .

ciao Luigi, ecco il tuo primo messaggio, visibile più su nel forum. Ho letto tutti gli interventi e non ho notato nessuna cancellazione. Vorrei che cortesemente mi comunicassi il tuo intervento che dici cancellato, per chiedere in amministrazione centrale, perchè qui nessuno censura niente.
Grazie
lucy franco lucy franco   Messaggio 15 di 53
0 x grazie
Link
Citazione: ann mari cris aschieri 29.10.20, 16:42Al messaggio citatoCirca la minigara, visto che siamo rimasti in pochi, anzichè mettere il limite di una foto a testa si potrebbe fissarlo fino a 3 per ciascuno, in fondo si dovrebbero premiare le foto migliori e non l'autore che ci sta più simpatico, magari per ricambiare il voto ricevuto.
Oppure si potrebbe ridurre da 5 a 3 le foto da votare o addirittura a 1: e in questo caso sarebbe interessante vedere anche motivata la scelta con due righe scritte ( con meno lavoro per lo staff e più sostanza per noi).
Dopo di che, se la situazione della scarsità dei partecipanti dovesse rientrare, si può tornare al sistema originale che aveva sempre funzionato.
Comunque il calo è sintomatico di una crisi generale, che non riguarda solo la minigara.
Sicuramente è vero che molti non sanno o non si ricordano che esiste questa piccola gara mensile, e chi è nuovo non sa come arrivarci se non é ancora pratico delle varie funzioni...quindi un piccolo avviso di apertura dei giochi e relativo link potrebbe incentivare la partecipazione.
Grazie a tutti, CIAo! amc

Grazie ann mari, come già scritto più su, Angelo ed io stiamo raccogliendo i suggerimenti e organizzando le variazioni del regolamento.
Voglio ricordare che la Minigara e i risultati vengono pubblicizzati ogni mese nel blog di Fotocommunuty ( con tutti i link del caso) e sulla pag Facebook (con tutti i link del caso).
Mi piacerebbe avere consigli su come rendere più efficace la pubblicità.

Buona serata!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut