Ad Harvey Milk
Harvey Milk (1930 - 1978)
In questa epoca buia, ed in seguito ai tristi episodi sempre più frequenti di omofobia, voglio ricordare Harvey Milk, primo consigliere apertamente gay del comune di San Francisco, assassinato nel 1978 per le sue battaglie sui diritti civili dei gay e delle minoranze.
Contro un pensiero dominante che ci vuole casa, chiesa, famiglia e consumo, e che istiga all'odio verso coloro che hanno un diverso colore della pelle, un diverso credo religioso,una diversa preferenza sessuale. Contro l'ipocrisia e la pochezza della nostra classe politica. Contro la barbarie che avvolge sempre più nelle tenebre questo mio amato paese. Per il diritto di ognuno di noi di vivere liberamente la propria vita. Per il diritto al rispetto che la vita ogni individuo merita, in quanto unica ed irripetibile. Per l'abbattimento della "mediocrità al potere", ed il trionfo dei valori più elevati dell'essere umano.
Scusate, ma non ne posso più della nostra situazione politica sociale e (in)civile.
Francesco Pettinà 08/09/2009 16:44
Mi sarebbe molto piaciuto ricevere un commento qualsiasi, non tanto alla foto, che poco vale e che era solo un pretesto, ma quanto alla nota che la accompagna. Ma forse non è giusto mescolare il sacro con il profano, e siamo fatti a cassetti, con le cose ben divise le une dalle altre! Tanto è, grazie comunque, il silenzio, come diceva qualcuno, ha un potere altrettanto forte di quello della parola!