Angelita di Anzio (3) Foto % Immagini| reportage, sbarco di anzio 2011, soggetti Foto su fotocommunity
Angelita di Anzio (3) Foto & Immagine di Ivano Cheli (1) ᐅ Vedi e commenta gratuitamente la foto su fotocommunity. Scopri gratuitamente altre immagini.
Narra la storia di una bambina dell'età di circa cinque anni che fu trovata sola ed in lacrime su una spiaggia della costa laziale all'altezza di Anzio al momento dello sbarco alleato nell'ambito dell'Operazione Shingle nel gennaio del 1944, quando la seconda guerra mondiale entrava nella fase culminante.
Secondo la versione più conosciuta della vicenda, il soldato scozzese del Royal Scots Fusiliers, Christopher S. Hayes, ed alcuni suoi commilitoni, o forse alcuni soldati brasiliani, raccolsero la bimba e, poiché non riuscirono a trovare la sua famiglia né alcuna altra informazione su di lei, la adottarono dandole il nome di Angelita.
Alcuni giorni dopo, quando la tardiva reazione tedesca si era ormai fatta concreta e decisa, la bambina sarebbe morta durante un bombardamento insieme ad una crocerossina alla quale era stata affidata.
Inserisci il seguente link nel campo commento della conversazione desiderata su Messenger utilizzando 'Incolla' per inviare questa immagine nel messaggio.
Link copiato...
Clicca sul link e usa i tasti "Strg C" [Win] oppure "Cmd C" [Mac] per copiare il link.
patrizia laurenti 31/01/2011 18:57
Che bella Ivano!Fulvio Fusani 30/01/2011 20:50
ottima composizione, bellissimo ritratto.Ivano Cheli (1) 30/01/2011 20:02
@Jacky complimenti per la ricerca...si tratta proprio di quella bambina GrazieJacky Kobelt 30/01/2011 19:58
Narra la storia di una bambina dell'età di circa cinque anni che fu trovata sola ed in lacrime su una spiaggia della costa laziale all'altezza di Anzio al momento dello sbarco alleato nell'ambito dell'Operazione Shingle nel gennaio del 1944, quando la seconda guerra mondiale entrava nella fase culminante.Secondo la versione più conosciuta della vicenda, il soldato scozzese del Royal Scots Fusiliers, Christopher S. Hayes, ed alcuni suoi commilitoni, o forse alcuni soldati brasiliani, raccolsero la bimba e, poiché non riuscirono a trovare la sua famiglia né alcuna altra informazione su di lei, la adottarono dandole il nome di Angelita.
Alcuni giorni dopo, quando la tardiva reazione tedesca si era ormai fatta concreta e decisa, la bambina sarebbe morta durante un bombardamento insieme ad una crocerossina alla quale era stata affidata.
Una storia molto triste
Saluti cordiali
Jacky
Irca Caplikas 30/01/2011 16:43
dolcissima...Marco Lascialfari 30/01/2011 15:14
L'anno prossimo se mi ricordo ci faccio un salto anch'io, sono rimasto affascinato da questi tuo scatti.Ciao Ivano
marco