"Consapevole del cielo" di Alberto Valente Foto % Immagini| agorà, agorà-discussioni interessanti, temi Foto su fotocommunity
"Consapevole del cielo" di Alberto Valente Foto & Immagine di fotocommunity.it ᐅ Vedi e commenta gratuitamente la foto su fotocommunity. Scopri gratuitamente altre immagini.
Foto che suscita commento , l'importante è parlarne. Come al solito quando una foto piace troviamo sempre il lato positivo per dareci una giustificazione!. Io trovo che l'autore è riuscito con questo scatto farci volare. Aldo
Foto che non mi convince, sopratutto per questo tagli omaldetro sulle gambe del soggetto.....la figura umana appare quasi sagomata sullo sfondo delle nuvole, troppo stacco nel viraggio oppure un lavoro di doppia esposizione.....
Mi perdoni l'autore/autrice.
Potenzialmente una foto valida.
Il tema dell'uomo che affaccia sul "mare" di nuvole è stato molto utilizzato nell'arte (soprattutto nella pittura romantica tedesca dell'800).
Qui l'Autore rinuncia al colore e all'inquadratura ampia (entrambi questi aspetti che avrebbero indubbiamente dato vigore all'immagine).
Egli ha optato per un'inquadratura stretta. Probabilmente per enfatizzare il rapporto tra l'uomo e la natura. Ma se così è il taglio, paradossalmente è troppo ampio! Un'inquadratura orizzontale, tagliando buona parte delle gambe, forse risulterebbe più efficace.
...a me la silouette non piace neanche un poco....poi quella borsa e quel ciondolo penzoloni e quei capelli....all'egiziana....ancora meno...certo la sagoma scura fa risaltare ancor di più un cielo nuvoloso ed importante...ma a che prezzo?
(i piedi leggermente tagliati sono proprio l'ultima cosa che mi colpisce...)
la vera attrazione - per me - è il bianco brillante delle nubi, che ne accentua i volumi.
Per il resto, purtroppo il lieve taglio dei piedi influisce piuttosto negativamente.
Ho guardato molto a lungo quest'immagine e mi piace molto e credo che la figura in primo piano non abbia grande importanza, come pure i piedi, se non per il difetto denunciato da chi mi ha autorevolmente preceduto. Rilevo peraltro alcuni effetti di granulosità e posterizzazione sulle nubi, che sono il vero soggetto dell'immagine e che disturbano un poco. Forse sono dovuti ad un eccessivo ritocco a scurire dei blu e cyan o forse ad altro. E' anche vero che fosse necessario drammatizzare il cielo, ma non a questo prezzo: probabilmente sarebbe risultata un'immagine più normale, ma più naturale. Detto questo ribadisco che la fotografia, a mio gusto ovviamente, è bella e piacevole da ammirare.
Foto interessante.
Mancano i piedi e l'assenza pesa sulla foto...stranamente gli occhi vanno a cadere giusto li...mentre sarebbe altro il punto focale di questo scatto da stare ad ammirare.
A questo punto sarebbe meglio un Piano Americano sopra il ginocchio? varrebbe la pena provare...forse funziona...forse no...
Inserisci il seguente link nel campo commento della conversazione desiderata su Messenger utilizzando 'Incolla' per inviare questa immagine nel messaggio.
Link copiato...
Clicca sul link e usa i tasti "Strg C" [Win] oppure "Cmd C" [Mac] per copiare il link.
Aldo Consani 14/10/2010 22:33
Foto che suscita commento , l'importante è parlarne. Come al solito quando una foto piace troviamo sempre il lato positivo per dareci una giustificazione!. Io trovo che l'autore è riuscito con questo scatto farci volare. AldoFrancesco Marino 03/10/2010 21:52
A me piace..bella silhouette che si staglia su queste nuvole,forse leggermente troppo contrastateCarlo Atzori 02/10/2010 14:57
Foto che non mi convince, sopratutto per questo tagli omaldetro sulle gambe del soggetto.....la figura umana appare quasi sagomata sullo sfondo delle nuvole, troppo stacco nel viraggio oppure un lavoro di doppia esposizione.....Mi perdoni l'autore/autrice.
Carlo Pollaci 02/10/2010 12:23
Potenzialmente una foto valida.Il tema dell'uomo che affaccia sul "mare" di nuvole è stato molto utilizzato nell'arte (soprattutto nella pittura romantica tedesca dell'800).
Qui l'Autore rinuncia al colore e all'inquadratura ampia (entrambi questi aspetti che avrebbero indubbiamente dato vigore all'immagine).
Egli ha optato per un'inquadratura stretta. Probabilmente per enfatizzare il rapporto tra l'uomo e la natura. Ma se così è il taglio, paradossalmente è troppo ampio! Un'inquadratura orizzontale, tagliando buona parte delle gambe, forse risulterebbe più efficace.
laura fogazza 01/10/2010 15:12
...a me la silouette non piace neanche un poco....poi quella borsa e quel ciondolo penzoloni e quei capelli....all'egiziana....ancora meno...certo la sagoma scura fa risaltare ancor di più un cielo nuvoloso ed importante...ma a che prezzo?(i piedi leggermente tagliati sono proprio l'ultima cosa che mi colpisce...)
laura
Massimo Fiore 30/09/2010 23:32
la vera attrazione - per me - è il bianco brillante delle nubi, che ne accentua i volumi.Per il resto, purtroppo il lieve taglio dei piedi influisce piuttosto negativamente.
alessandro tagliaferri 30/09/2010 22:39
Concordo con chi mi ha preceduto e comunque la foto affascinaDanilo Bruzzone 30/09/2010 21:45
Ho guardato molto a lungo quest'immagine e mi piace molto e credo che la figura in primo piano non abbia grande importanza, come pure i piedi, se non per il difetto denunciato da chi mi ha autorevolmente preceduto. Rilevo peraltro alcuni effetti di granulosità e posterizzazione sulle nubi, che sono il vero soggetto dell'immagine e che disturbano un poco. Forse sono dovuti ad un eccessivo ritocco a scurire dei blu e cyan o forse ad altro. E' anche vero che fosse necessario drammatizzare il cielo, ma non a questo prezzo: probabilmente sarebbe risultata un'immagine più normale, ma più naturale. Detto questo ribadisco che la fotografia, a mio gusto ovviamente, è bella e piacevole da ammirare.Francesco Torrisi 30/09/2010 20:00
Foto interessante.Mancano i piedi e l'assenza pesa sulla foto...stranamente gli occhi vanno a cadere giusto li...mentre sarebbe altro il punto focale di questo scatto da stare ad ammirare.
A questo punto sarebbe meglio un Piano Americano sopra il ginocchio? varrebbe la pena provare...forse funziona...forse no...
gigi cabiddu brau 30/09/2010 15:52
peccato i piedi