cristina3 Foto % Immagini| digital editing, ritratti, digiart Foto su fotocommunity
cristina3 Foto & Immagine di Giorgio Fracchiolla ᐅ Vedi e commenta gratuitamente la foto su fotocommunity. Scopri gratuitamente altre immagini.
Un'opera che dimostra, in modo convincente e maturo, come nel mondo della comunicazione visiva quello che conta veramente è l'IDEA. I mezzi che si adoperano sono pertanto ad essa funzionalmente subordinati. Qui fotografia e grafica concorrono, con pari dignità, al risultato finale che l'autore aveva prefigurato: il risultato è ottimo e immagino che l'impatto con un bel 100x100 sia di molto superiore a quanto è possibile avere al monitor.
Per me la fotografia consiste essenzialmente nella "presa diretta" e forse proprio per questo sono tendenzialmente curioso nei confronti di chi la utilizza, creativamente, come un qualunque altro attrezzo del mestiere (e ricordiamo che Degas, con i suoi monotipi, fu forse il primo grande artista, sul finire dell'800, a servirsi della fotografia con questo intento).
Complimenti ancora, Carlo.
Inserisci il seguente link nel campo commento della conversazione desiderata su Messenger utilizzando 'Incolla' per inviare questa immagine nel messaggio.
Link copiato...
Clicca sul link e usa i tasti "Strg C" [Win] oppure "Cmd C" [Mac] per copiare il link.
Carlo Pollaci 11/09/2008 18:00
Un'opera che dimostra, in modo convincente e maturo, come nel mondo della comunicazione visiva quello che conta veramente è l'IDEA. I mezzi che si adoperano sono pertanto ad essa funzionalmente subordinati. Qui fotografia e grafica concorrono, con pari dignità, al risultato finale che l'autore aveva prefigurato: il risultato è ottimo e immagino che l'impatto con un bel 100x100 sia di molto superiore a quanto è possibile avere al monitor.Per me la fotografia consiste essenzialmente nella "presa diretta" e forse proprio per questo sono tendenzialmente curioso nei confronti di chi la utilizza, creativamente, come un qualunque altro attrezzo del mestiere (e ricordiamo che Degas, con i suoi monotipi, fu forse il primo grande artista, sul finire dell'800, a servirsi della fotografia con questo intento).
Complimenti ancora, Carlo.