Cucinare e cucinare e cucinare...
Il luogo rappresentato si trova nei sotterranei di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo. In questo luogo angusto la servitù cucinava per i ricchi signori di Milano. Il luogo è interrato e le finestre impediscono alla vista di raggiungere l'esterno, permettendo soltanto l'ingresso di qualche raggio di luce. Lo scatto cerca di evocare lo stato d'animo della servitù, costretta a vivere in un sporco spazio buio in cui i raggi di luce che penetrano dalle grate generano sentimenti di malinconia e sogni di libertà.
ann mari cris aschieri 02/06/2020 21:11
Le belle cucine delle famiglie abbienti, col focolare e i forni a legna.L'ambiente oggi è malridotto ma un tempo era cosa molto ambita poter lavorare in queste case, come cuochi, maggiordomi o semplici cameriere vista l'enorme povertà in cui versavano i più. Spesso chi entrava a servire in queste famiglie non si sentiva affatto schiavo e per affezione ci rimaneva tutta la vita.
Altri tempi....
CIAo!
J o s e f 19/03/2012 10:05
Hello Matteo!Great Shot!
Regards, Josef
Achille Paradisi 10/09/2011 18:03
davvero bella complimentiFabio Natta 28/08/2011 22:44
Ciao Teo,ben arrivato. Trovo questa immagine veramente bella e il testo che hai aggiunto per farci capire di cosa si tratta, la rende ancora più suggestiva. Il mio non è un commento tecnico, non ne ho la competenza, ma riesco sicuramente a provare delle "emozioni" quando vedo qualcosa di interessante.
Complimenti ancora.
A presto
Fabio
Xavi Meler 28/08/2011 18:13
Impactante imagen. Buen control de luces y sombras. Bienvenido. Saludos