Ritorna alla lista
"Curiosofedele" di Veronica Giossi

"Curiosofedele" di Veronica Giossi

1.895 8

"Curiosofedele" di Veronica Giossi

di VeronicaGiossi

Commenti 8

  • Marco Bembo 12/12/2009 21:19

    anche per me l'idea è debole e la versione più luminosa non fa che rendere più evidente la debolezza di un complesso schiena/nuca assai poco espressivo... nell'ombra, se non altro, la figura funziona un po' meglio per quel po' di atmosfera sospesa che riesce a creare.
  • paolo pasquino 11/12/2009 20:50

    si, concordo.. e mi accodo a Vincenzo.. (seppur conservi un certo fascino..)
  • Vincenzo Galluccio 11/12/2009 18:58

    Ha ragione Laura, questa immagine e' caratterizzata da una idea "debole" ed il post di Francesco Torrisi, paradoissalmente, finisce per sottolineare questa debolezza.
  • laura fogazza 11/12/2009 17:14

    ....a dire il vero guardando il post di Francesco Torrisi mi rendo conto che non è la giusta soluzione....l'immagine non esce dalla semplice "carineria" e nulla più.....forse allora non è soltanto il post ma tutta l'immagine che è piuttosto debole.....questa "finta cornice" risulta troppo chiara e grande rispetto a quello che dovrebbe essere il punto centrale della foto e cioè il rosso della tenda e la sagoma del curioso/fedele.....forse bisognerebbe trovare altre strade....chessò.....tutta l'immagine in bn ad eccezione della tenda rossa.......
    ....ipotesi......
  • Carlo Pollaci 11/12/2009 15:17

    Buona l'idea, ma il post non è adeguato.
  • Carlo Atzori 11/12/2009 14:32

    Ottima la versione di Francesco, molto più leggibile e diretta.....un esempio di come, a volte, il posto sia davvero importante.
  • Francesco Torrisi 11/12/2009 14:01

    Mi piace l'idea e come l'autore ha inquadrato il tutto.
    Sento poco presente il bambino...troppo poco percepibile così al buio.
    Offro una mia versione escludendo a priori il B&W..è bello il gioco cromatico di questo telo rosso che si perderebbe del tutto senza colore.
    E' uno scatto che a me piace!
  • laura fogazza 11/12/2009 9:44

    l'idea dell'entrata (di una chiesa sembrerebbe....) che riproduce la cornice di un immaginario quadro è carina ed interessante.....anche l'accenno di rosso (la tenda)....ma il tutto risulta complessivamente un po' scialbo.....secondo me o si dovrebbe lavorare maggiormente sul colore (facendo risaltare di più rosso e bambino righe...) oppure addirittura volgere tutto in un bel bn contrastato.....
    All'autore la scelta e le giuste riflessioni in merito......
    laura