la holga ha molti difetti ma anche un pregio : dà buoni risultati solo in mano a chi sa fotografare e poi in questi, gli abili, è capace di ricreare non artificiosamente quella fotografia che fa dell'indefinitezza la sua caratteristica ... è in grado di ricreare le atmosfere di certi scatti della seconda metà dell'ottocento forse perchè l'evoluzione tecnologica non l'ha interessata.
chi invece non la sa usare la utilizza, la poverina, con ll'erronea idea che l'errore che la poverina produce non essendo appunto molto avanzata in quanto a tecnologia possa essere spacciato per espressione artistica . Lo " strano" non è sinonimo di espressione personale e men che meno di arte soprattutto se è ottenuto grazie ad un limite oggettivo dello strumento che si adopera Chi fa ciò sbaglia perchè non è il pennello che ha fatto grande Rembrandt e neppure lo scalpello Henry Moore.
questa immagine ha in sè un po' di storia .... ne ha tutte le caratteristiche: gli elementi fissi in prospettiva che limitano il fotogramma da un solo lato, le persone ridotte ad evanescenti forme , il bianco lattiginoso quasi fosse una stampa all'albumina...
Inserisci il seguente link nel campo commento della conversazione desiderata su Messenger utilizzando 'Incolla' per inviare questa immagine nel messaggio.
Link copiato...
Clicca sul link e usa i tasti "Strg C" [Win] oppure "Cmd C" [Mac] per copiare il link.
marilia gallus 08/09/2013 11:09
..Silvana W. 15/08/2013 11:58
....All said..Compliments*Rocco Carnevale 21/07/2013 8:23
Non posso che essere d'accordo con vog, e tu in questo sei un gran maestro!Nicoletta B. 20/07/2013 19:46
complimenti!- René - 20/07/2013 16:09
molto bella!vog2 19/07/2013 22:45
la holga ha molti difetti ma anche un pregio : dà buoni risultati solo in mano a chi sa fotografare e poi in questi, gli abili, è capace di ricreare non artificiosamente quella fotografia che fa dell'indefinitezza la sua caratteristica ... è in grado di ricreare le atmosfere di certi scatti della seconda metà dell'ottocento forse perchè l'evoluzione tecnologica non l'ha interessata.chi invece non la sa usare la utilizza, la poverina, con ll'erronea idea che l'errore che la poverina produce non essendo appunto molto avanzata in quanto a tecnologia possa essere spacciato per espressione artistica . Lo " strano" non è sinonimo di espressione personale e men che meno di arte soprattutto se è ottenuto grazie ad un limite oggettivo dello strumento che si adopera Chi fa ciò sbaglia perchè non è il pennello che ha fatto grande Rembrandt e neppure lo scalpello Henry Moore.
questa immagine ha in sè un po' di storia .... ne ha tutte le caratteristiche: gli elementi fissi in prospettiva che limitano il fotogramma da un solo lato, le persone ridotte ad evanescenti forme , il bianco lattiginoso quasi fosse una stampa all'albumina...
ma si sa ... solo se si è abili ....
cristian volpara 19/07/2013 22:11
Sembra un film di Truffaut......