"Gli elementi e l'assenza" di Alessandro Giudice Foto % Immagini| agorà, agorà-discussioni interessanti, temi Foto su fotocommunity
"Gli elementi e l'assenza" di Alessandro Giudice Foto & Immagine di fotocommunity.it ᐅ Vedi e commenta gratuitamente la foto su fotocommunity. Scopri gratuitamente altre immagini.
"Gli elementi e l'assenza" di Alessandro Giudice fotocommunity.it
Mi affascina sempre la voglia di raccontare una storia utilizzano oggetti di uso abituale, la luce e la fotocamera perchè, come già detto, a tutto questo si aggiunge il piacere della ricerca.
Il mio gusto personale sarebbe stato indotto a dare maggior spazio compositivo alle ombre radenti .... ma è solo il mio pensiero.
Buono il b&w
Voto 3,5
Condivido pienamente il fatto che in una foto di Still Life la composizione è fondamentale. Ogni oggetto deve risultare perfettamente armonizzato con il contesto generale.
Pur essendo un'ottima idea di partenza, lo scatto perde parecchio nella confsione data dagli oggetti, che sono non poerfettamente disposti sui piani di visione...
Mi piacerebbe rivedere un lavoro come questo dove chi ha fatto lo scatto ragionasse di più sui cooncetti di composizione statica.
Voto: 3,5
Foto che indubbiamente rivela gusto per la ricerca fotografica. Punto di vista originale. Bn ben gestito. Manca tuttavia l'armonia nella disposizione degli oggetti che, nello still-life, è indispensabile.
Voto 2.
Mi piace l'atmosfera metafisica che l'autore ha saputo conferire alla composizione. Personalmente avrei forse dato maggior spazio al piano bianco mettendolo interamente a fuoco per accentuare l'effetto prospettico verso i tre protagonisti. Avrei anche tagliato una fetta dello sfondo nero fino a distanza di sicurezza dall'accendino. Infine non mi piace la presenza dello schienale chiaro che non e' funzionale al tema e si sovrappone in parte ai volumi del portacenere. Belle le sfumature di grigio, varie e ben definite, cosi' come le ombre che contribuiscono alla tridimensionalità dell'immagine.
Voto 3,5
Scatto metafisico dove i simbolismi accrescono la bella comosizione. A mio gusto avrei evitato lo sfocato del primo piano che non contribuisce a dare la profondià.
Voto 4
Inserisci il seguente link nel campo commento della conversazione desiderata su Messenger utilizzando 'Incolla' per inviare questa immagine nel messaggio.
Link copiato...
Clicca sul link e usa i tasti "Strg C" [Win] oppure "Cmd C" [Mac] per copiare il link.
Fabiola Di Giacomo 14/11/2008 20:41
Minimalmi disturba un pò la sedia sullo sfondo..
voto 3,5
Luca Ciardiello 05/11/2008 17:00
Mi affascina sempre la voglia di raccontare una storia utilizzano oggetti di uso abituale, la luce e la fotocamera perchè, come già detto, a tutto questo si aggiunge il piacere della ricerca.Il mio gusto personale sarebbe stato indotto a dare maggior spazio compositivo alle ombre radenti .... ma è solo il mio pensiero.
Buono il b&w
Voto 3,5
Angelo Facchini 04/11/2008 19:05
Bello still life, ma avrei stretto di più in basso.3,5
Carlo Atzori 03/11/2008 23:33
Condivido pienamente il fatto che in una foto di Still Life la composizione è fondamentale. Ogni oggetto deve risultare perfettamente armonizzato con il contesto generale.Pur essendo un'ottima idea di partenza, lo scatto perde parecchio nella confsione data dagli oggetti, che sono non poerfettamente disposti sui piani di visione...
Mi piacerebbe rivedere un lavoro come questo dove chi ha fatto lo scatto ragionasse di più sui cooncetti di composizione statica.
Voto: 3,5
Carlo Pollaci 03/11/2008 22:18
Foto che indubbiamente rivela gusto per la ricerca fotografica. Punto di vista originale. Bn ben gestito. Manca tuttavia l'armonia nella disposizione degli oggetti che, nello still-life, è indispensabile.Voto 2.
Alberto Angelici 03/11/2008 18:43
Mi piace l'atmosfera metafisica che l'autore ha saputo conferire alla composizione. Personalmente avrei forse dato maggior spazio al piano bianco mettendolo interamente a fuoco per accentuare l'effetto prospettico verso i tre protagonisti. Avrei anche tagliato una fetta dello sfondo nero fino a distanza di sicurezza dall'accendino. Infine non mi piace la presenza dello schienale chiaro che non e' funzionale al tema e si sovrappone in parte ai volumi del portacenere. Belle le sfumature di grigio, varie e ben definite, cosi' come le ombre che contribuiscono alla tridimensionalità dell'immagine.Voto 3,5
Marco Agazzi 03/11/2008 17:59
Scatto metafisico dove i simbolismi accrescono la bella comosizione. A mio gusto avrei evitato lo sfocato del primo piano che non contribuisce a dare la profondià.Voto 4