I miei tesori non luccicano, nè tintinnano..essi brillano nel sole e nitriscono nella notte (III)
Gli umani non imparano facilmente cos'è il rispetto della vita. Non considerano gli altri animali come compagni con cui convivere, ma come cose da utilizzare e buttare via subito dopo. Il cavallo è la specie che più di tutte subisce questa cultura, che ha poco di naturale e molto di antropocentrico. Quasi mai il cavallo è considerato un amico, perché è sempre un "cavallo da": da trotto, da galoppo, da salto a ostacoli, da dressage, da scuola di equitazione, da carrozza, da circo...da macello: anche la stessa terminologia sottolinea che, nella considerazione media, non esiste come individuo, ma solo in base alla sua utilità. Non ha diritti.
In foto: Giulia
www.horseprotection.it
IHP è nata per tentare di favorire un cambiamento e per scuotere le coscienze della gente: è il nostro solenne impegno per gli equini, che con la loro delicatezza, la loro profondità e la loro fierezza ci hanno fatto diventare persone migliori.
Tullio Corradini 30/11/2014 18:30
Molto bella!!!Complimentissimi Vanessa!
Stefano Cavazzini 27/11/2014 22:29
brava!ciao stefano
Laura Daddabbo 27/11/2014 19:30
" Quel cavallo non era stato creato per calpestare la terra, aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì" (anonimo)Bella Giulia e bello il tuo bn a darle ulteriore intensità!!
Fai bene a cercare di sensibilizzare un po' le persone (andro' a vedere il sito), stiamo piano piano perdendo i nostri tesori più preziosi.
Ciao Laura