il viaggio 3 - il sogno dell'uomo Foto % Immagini| digital editing, paesaggi urbani, digiart Foto su fotocommunity
il viaggio 3 - il sogno dell'uomo Foto & Immagine di Blve ᐅ Vedi e commenta gratuitamente la foto su fotocommunity. Scopri gratuitamente altre immagini.
Ricorda il sogno, per quei tempi surreale, di Padre Bartolomeo Laurenço de Gusmao - citato da Saramago nel suo Memoriale del Convento - Il prete gesuita, soprannominato Voador, professore di matematica all'Università di Coimbra, dottore in canoni e linguistica, combinando scienza e misticismo, fu l'iventore della Passarola (uccellaccio) una macchina aerostatica "per andar per l'aere nella stessa maniera che per terra e per mare con molto maggior brevità".
Il primo esperimento per vincere la gravità venne compiuto l'8 agosto 1709, quindi 75 anni prima di quello effettuato dai Fratelli Mongolfier.
Il volo, cui assistettero i sovrani e gli infanti della corte portoghese, ebbe luogo a Lisbona, sulle alture del Castello di S. Jorge, e seppur di breve durata fu positivo, coronando il più grande sogno dell'uomo di ogni tempo.
Très belle composition "rétro", l'avion des origines et l'homme vulnérable, offert au vent, aux pluies, aux dangers, sur cette aile volante! Un bel hommage au vieux rêve de l'humanité! Amitiés, Michèle
Inserisci il seguente link nel campo commento della conversazione desiderata su Messenger utilizzando 'Incolla' per inviare questa immagine nel messaggio.
Link copiato...
Clicca sul link e usa i tasti "Strg C" [Win] oppure "Cmd C" [Mac] per copiare il link.
ann mari cris aschieri 22/06/2012 13:26
Ricorda il sogno, per quei tempi surreale, di Padre Bartolomeo Laurenço de Gusmao - citato da Saramago nel suo Memoriale del Convento - Il prete gesuita, soprannominato Voador, professore di matematica all'Università di Coimbra, dottore in canoni e linguistica, combinando scienza e misticismo, fu l'iventore della Passarola (uccellaccio) una macchina aerostatica "per andar per l'aere nella stessa maniera che per terra e per mare con molto maggior brevità".Il primo esperimento per vincere la gravità venne compiuto l'8 agosto 1709, quindi 75 anni prima di quello effettuato dai Fratelli Mongolfier.
Il volo, cui assistettero i sovrani e gli infanti della corte portoghese, ebbe luogo a Lisbona, sulle alture del Castello di S. Jorge, e seppur di breve durata fu positivo, coronando il più grande sogno dell'uomo di ogni tempo.
Michèle FLEURY 12/03/2011 16:48
Très belle composition "rétro", l'avion des origines et l'homme vulnérable, offert au vent, aux pluies, aux dangers, sur cette aile volante! Un bel hommage au vieux rêve de l'humanité! Amitiés, Michèlecarla ippoliti 10/03/2011 21:16
Intellettualmente e visivamente interessante...Cobrak 10/03/2011 14:57
Bellissima!M O T O M 10/03/2011 13:03
!TeresaM 10/03/2011 8:45
Une interprétation sublime de ce grand rêve humain !Bravo Alessio pour cette excellente mise en image.
Un travail toujours intéressant et parfait.
Ottoinve 10/03/2011 0:12
Ed eccoci qui con Münchhausen con i Fratelli Wright, con il sogno, la fantasia e l'abilità di pensa con l'anima!Sempre più bravo!