Ringrazio tutti per la partecipazione e i commenti, anche se negativi, sicuramente istruttivi...Mi spiace non aver saputo trasmettere il messaggio dell' incomunicabilità fra due generazioni, che volevo evidenziare proprio con gli sguardi divergenti... Carlo Pollaci forse l'aveva capito, e ha centrato anche il problema tecnico : i troppi elementi a fuoco, un mio grosso errore per aver usato un diaframma chiuso, e forse anche il taglio troppo dispersivo ( La foto è stata scattata con una Contax reflex, l'errore è stato solo mio). Grazie ancora, discussione per me molto utile.
Saluti, Melania.
La foto ha un suo ben espresso messaggio. Di per se l'inquadratura non è neppure male. I suoi limiti sono proprio tecnici: troppi elementi, tutti a fuoco, che si affollano e non staccano le due figure protagoniste. Probabilmente la foto è stata scattata con una compatta (che in questo genere di foto ha così mostrato i suoi limiti).
Voto: 2.
Purtroppo mi accodo agli altri commenti, la foto di per se non attira la mia attenzione e il titolo come dice Luca sembra essere stato messo dopo,cercando e ricercando un senso alla foto.....non so, forse un taglio stretto sulle due persone, una con lo sguardo opposta all'altro avrebbe distolto meno l'attenzione da quello che voleva comunicare il fotografo......voto 2
...non trovo alcun interesse in questa immagine, non c'e' un punto di racconto o filo logico, il bn e' discreto,c'e' la grana dell'analogico,unica cosa buona.
Voto 1
Inserisci il seguente link nel campo commento della conversazione desiderata su Messenger utilizzando 'Incolla' per inviare questa immagine nel messaggio.
Link copiato...
Clicca sul link e usa i tasti "Strg C" [Win] oppure "Cmd C" [Mac] per copiare il link.
Melania Marchi 12/07/2008 16:13
Ringrazio tutti per la partecipazione e i commenti, anche se negativi, sicuramente istruttivi...Mi spiace non aver saputo trasmettere il messaggio dell' incomunicabilità fra due generazioni, che volevo evidenziare proprio con gli sguardi divergenti... Carlo Pollaci forse l'aveva capito, e ha centrato anche il problema tecnico : i troppi elementi a fuoco, un mio grosso errore per aver usato un diaframma chiuso, e forse anche il taglio troppo dispersivo ( La foto è stata scattata con una Contax reflex, l'errore è stato solo mio). Grazie ancora, discussione per me molto utile.Saluti, Melania.
Maricla Martiradonna 12/07/2008 16:03
N.B. Secondo le regole di Agorà, la discussione su questa foto si chiude qui su richiesta dell'autore, che ora infatti non è più anonimo.
Grazie a tutti!
________________________________________
Angelo Facchini 11/07/2008 9:36
Troppo contrasto sui personaggi, scena non molto interessante, Voto 1Franco Folgori 10/07/2008 23:15
Non trovo nella scena proposta nulla di esaltante, un buon bianconero ma nn decolla...voto 1
Carlo Pollaci 10/07/2008 7:37
La foto ha un suo ben espresso messaggio. Di per se l'inquadratura non è neppure male. I suoi limiti sono proprio tecnici: troppi elementi, tutti a fuoco, che si affollano e non staccano le due figure protagoniste. Probabilmente la foto è stata scattata con una compatta (che in questo genere di foto ha così mostrato i suoi limiti).Voto: 2.
Stefano Muzzarelli 09/07/2008 22:25
Purtroppo mi accodo agli altri commenti, la foto di per se non attira la mia attenzione e il titolo come dice Luca sembra essere stato messo dopo,cercando e ricercando un senso alla foto.....non so, forse un taglio stretto sulle due persone, una con lo sguardo opposta all'altro avrebbe distolto meno l'attenzione da quello che voleva comunicare il fotografo......voto 2Renato Orsini 09/07/2008 20:42
il b/n è buono, ma la scena non è molto interessantevoto1
Luca Ciardiello 09/07/2008 20:05
E' una scena di strada priva di pathos .... il titolo sembra abbinato a postariori.Il B&W lo trovo gradevole ed abbastanza ben bilanciato.
Voto 2
Michele S . 09/07/2008 19:51
tecnicamente scarsa, ed anche come scena non il massimo... 1Ciro Prota 09/07/2008 19:33
...non trovo alcun interesse in questa immagine, non c'e' un punto di racconto o filo logico, il bn e' discreto,c'e' la grana dell'analogico,unica cosa buona.Voto 1