L' essenziale è invisibile agli occhi
da “Il piccolo principe” di A. de Saint Exupéry
L' essenziale è invisibile agli occhi
da “Il piccolo principe” di A. de Saint Exupéry
Tonino Di Marzio 23/11/2019 13:53
Come diremmo qui a Roma "grafica co li controcazzi". Bravo Ammiro molto la tua opera.gino lombardi 16/09/2016 20:53
Grazie MalaspinaGrazie Lucy
Grazie luciluc
Grazie Isabella
@ Cris
Quasi mai tutti i pareri coincidono, e ciascuno potrà intendere a modo proprio il concetto di essenzialità. Per me l’ essenziale è ciò che non è visibile perché ciò che è visibile è ciò che appare ed io penso che l’essere è più importante dell’apparire. Grazie.
PS non ho ancora comprato il cappello nuovo a Etheronym, cappello che è essenziale, ma può aspettare, gli devo comprare prima le scarpe.
ann mari cris aschieri 16/09/2016 18:31
Mmhhm bisognerebbe innanzi tutto stabilire che cosa si intenda per "essenziale".Non credo che tutti i pareri possano coincidere, dipende ovviamente dalla formazione di ciascuno.
Comunque la moda e i beni di lusso si beccano una buona fetta del PIL nazionale. E con più c'è crisi più aumenta la domanda di questi beni.
Per poterne discutere concretamente bisognerebbe invertire i termini dell' enunciato: ciò che non è essenziale è sempre oggetto di maggiore attenzione.
Difatti nessuno si volterà mai a guardare una donna solo perché è dolce, intelligente e altruista, in quanto tali doti non sono visibili a occhio nudo (ahahahaha) ma tutti lo faranno con una donna elegante, ben accessoriata e che magari sta scendendo da un'auto di lusso...
Tuttavia non tutti gli sguardi saranno di ammirazione, potrebbe trattarsi anche d'invidia, un sentimento pericoloso per chi lo suscita e chi lo prova, per cui sarebbe meglio evitare di provocarlo.
Purtroppo invece la società attuale si fonda economicamente sui consumi e maggiormente quelli che attengono all'apparenza e all'ostentazione, allo status symbol e alll'effimero.
Essì, genialità, umanità e generosità rimangono invece trasparenti.
Ma di chi è la colpa? Della Società? Sì ... però la Società la formiamo noi, uno per uno....
Rassegnatamente, mi piace. CIAo!
P.S.Domanda: non glielo hai ancora comprato il cappello nuovo a Etheronym, oppure non lo vediamo perché in effetti è da considerarsi anch'esso essenziale?
isabella bertoldo 16/09/2016 18:06
ottimo lvoro molto molto significativo...sci si deve pensare unpo' su.. come sul libro apparentemente banale e semplicistico....luciluc 16/09/2016 12:01
Bella realizzazione...Complimenti !!!! Un salutolucy franco 16/09/2016 11:44
come dire tutto ciò che non è materiale. Bella rappresentazionemalaspina 16/09/2016 9:49
*