LEGGERE FA CRESCERE E FIORIRE IL SORRISO Foto % Immagini| mood, fotografia concettuale, still life Foto su fotocommunity
LEGGERE FA CRESCERE E FIORIRE IL SORRISO Foto & Immagine di ann mari cris aschieri ᐅ Vedi e commenta gratuitamente la foto su fotocommunity. Scopri gratuitamente altre immagini.
... Non sempre Cris, pensa al Leopardi!
... anche se lui comunque, "grande" è diventato, della Poesia. :-)
L'immagine, come sempre le tue, è ben costruita ed efficace nell'economia del concetto messo a fuoco nel titolo.
Cris, quando scattiamo o, come nel tuo caso, dipingi non possiamo valutare quello che "vedranno" gli altri, è tutto a rischio del paparazzo (io) o dell'artista come ritengo tu sia ... (lo penso davvero, non è una battuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!). Ciao Cris, 'notte!!! CF
@ Carlo F.
Grazie della visita... In realtà la lente non vuole evidenziare un autore piuttosto che un altro. E' casualmente appoggiata sullo scaffale dei libri di poesia. Ce ne sono parecchi e forse qualcuno potrebbe essere di tuo gusto. Almeno credo, altrimenti vorrebbe dire che la poesia non è il tuo genere di lettura preferito.... Tu le poesie le scrivi.
CIAo! cris
Non condivido gli autori (quel poco che riesco a leggere sulla foto), ma leggere sì, urca, almeno 30 libri/anno ..., acquistati e guai a chi li tocca!
Interessante immagine, ok la lente per evidenziare le scelte: copierò: +++ CF
Apprezzo tutto di questa foto. Grazie Ann Mari Cris per ricordarci il piacere della lettura e anche della sola compagnia visiva e tattile dei libri.
Condivido le belle "letture" che sono state date a questa foto.
@ Pietro
Molto centrato il commento di Alberto che ha saputo cogliere la metafora cui il titolo fa riferimento. La piccola scultura bronzea raffigura due bambini che si contrappongono, il più piccolo è immusonito (perché non sa ancora leggere), mentre il fiore, che sembra prendere vita dalla copertina del libro, è allegorico al sorriso che sboccia sulle labbra dell'altra che è "cresciuta" grazie (si presume) alle letture.
Ringrazio tutti dell'attenzione CIAo!
Il titolo mi trova perfettamente d'accordo. La foto, molto efficacemente ne conferma la sostanza.
...e poi Pier Paolo Pasolini in primo piano è certamente un valore aggiunto.
Ciao e complimenti!
P.S. Emblematico il commento di Alberto Leonardis.
Inserisci il seguente link nel campo commento della conversazione desiderata su Messenger utilizzando 'Incolla' per inviare questa immagine nel messaggio.
Link copiato...
Clicca sul link e usa i tasti "Strg C" [Win] oppure "Cmd C" [Mac] per copiare il link.
Renzo Baggiani 04/06/2017 10:03
... Non sempre Cris, pensa al Leopardi!... anche se lui comunque, "grande" è diventato, della Poesia. :-)
L'immagine, come sempre le tue, è ben costruita ed efficace nell'economia del concetto messo a fuoco nel titolo.
Carlo Fontana 17/05/2017 22:12
Cris, quando scattiamo o, come nel tuo caso, dipingi non possiamo valutare quello che "vedranno" gli altri, è tutto a rischio del paparazzo (io) o dell'artista come ritengo tu sia ... (lo penso davvero, non è una battuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!). Ciao Cris, 'notte!!! CFann mari cris aschieri 17/05/2017 18:14
@ Carlo F.Grazie della visita... In realtà la lente non vuole evidenziare un autore piuttosto che un altro. E' casualmente appoggiata sullo scaffale dei libri di poesia. Ce ne sono parecchi e forse qualcuno potrebbe essere di tuo gusto. Almeno credo, altrimenti vorrebbe dire che la poesia non è il tuo genere di lettura preferito.... Tu le poesie le scrivi.
CIAo! cris
Carlo Fontana 17/05/2017 18:03
Non condivido gli autori (quel poco che riesco a leggere sulla foto), ma leggere sì, urca, almeno 30 libri/anno ..., acquistati e guai a chi li tocca!Interessante immagine, ok la lente per evidenziare le scelte: copierò: +++ CF
Carlo.Pollaci 12/05/2017 20:52
Apprezzo tutto di questa foto. Grazie Ann Mari Cris per ricordarci il piacere della lettura e anche della sola compagnia visiva e tattile dei libri.Condivido le belle "letture" che sono state date a questa foto.
Cosimo Gagliardi 11/05/2017 21:52
Molto bella !ann mari cris aschieri 11/05/2017 20:30
@ PietroMolto centrato il commento di Alberto che ha saputo cogliere la metafora cui il titolo fa riferimento. La piccola scultura bronzea raffigura due bambini che si contrappongono, il più piccolo è immusonito (perché non sa ancora leggere), mentre il fiore, che sembra prendere vita dalla copertina del libro, è allegorico al sorriso che sboccia sulle labbra dell'altra che è "cresciuta" grazie (si presume) alle letture.
Ringrazio tutti dell'attenzione CIAo!
Claudio Micheli 11/05/2017 19:30
Splendida!Ciao
Gisa K. 11/05/2017 18:12
Das ist wunderschönLG Gisa
Pietro de angelis 11/05/2017 17:30
Il titolo mi trova perfettamente d'accordo. La foto, molto efficacemente ne conferma la sostanza....e poi Pier Paolo Pasolini in primo piano è certamente un valore aggiunto.
Ciao e complimenti!
P.S. Emblematico il commento di Alberto Leonardis.
Alberto Leonardis 11/05/2017 16:40
Bella Cri!È forse per questo che la gente è musona?
Un caro saluto, Alberto