L'INTESA / THE AGREEMENT
Alle prove di un concerto nella cattedrale di Nantes, flauto e violino si guardano per sincronizzare l'attacco.
C'e' un certo rumore nel file originale, è vero, causa l'alta sensibilita' che ho dovuto utilizzare per sopperire alla scarsa luce ambientale. Non potevo tenere una lunga esposizione in quanto là sul palco si muovevano. D'altra parte volevo un'immagine ferma, non un mosso. Cercavo di fermare quello sguardo d'intesa che avevo colto gia' qualche minuto prima ad un altro attacco. Quello volevo, quello mi piaceva. In tali condizioni non sono riuscito a ricavarne una immagine limpida e se avessi scelto una maggior esposizione il rumore si sarebbe notato anche di piu': almeno cos' le ombre lo mascherano un poco :-)
Questo, non per giustificarmi. Solo per spiegare le circostanze e ciò che mi proponevo di ottenere. DI sicuro si sarebbero potuti ottenere risultati migliori ma questo è cio' che sono riuscito a fare.
D'altra parte ritengo che il valore di uno scatto sia anche nel grado di difficolta' che esso comporta, non solo in cio' che mostra o nel livello di perfezione tecnica che si è raggiunto.
SONO GRATO A ERMANNO PALADINI PER AVERMI FATTO NOTARE UN MIO ERRORE NEL PARLARE DI "TEMPI CORTI" AL POSTO DI "TEMPI LUNGHI": E' CHIARO CHE LUI DI TEMPI CORTI S'INTENDE PIU' DI ME ;-))
A.
commenti:
Emilio Sirletti, oggi alle 13:56
Il taglio si accompagna perfettamente alla postura dei due musicisti e rende visibile la tensione del momento dell'attacco.
Un bianconero molto bello.
Buon pomeriggio. Emilio
Massimo Fiore, oggi alle 20:35
BEL MOMENTO, ARRICHITO DA UNA MIRABILE INTERPRETAZIONE: LA TUA.
SALUTI, MAX
er-man 10/10/2010 20:17
....:-) Anche di tempi LUNGHI, Alberter-man 10/10/2010 20:16
Mi piace moltissimo il taglio che hai sapuo dare a questo Scatto.....ed ottimo il momento colto......del rumore odei neri chiusi....chissenefrega.... L'importante è che comunichi qualcosa....e questa immagine (anche se non perfetta) COMUNICA.
Bravo Albertone
Roberto L. 08/10/2010 13:44
moooolto bella!Roby
MaC. 08/10/2010 11:19
Uno scatto che non ha bisogno di spiegazioni, dice già tutto!Un caro saluto, Mario