Mavanniamenàdibelìn (antica espressione genovese)
Genova, Porto Antico (un ristoratore nelle vicinanze traduce Old Port, affari suoi). Lanterna a sinistra, Matitone a destra (è più tozzo della Lanterna ma è stata una bella speculazione edilizia), ex marinaio al centro (presumibilmente incazzato perchè non naviga più). Ossequi
P.S:all'estrema sinistra tre carriponte, macchine gigantesche utilizzate da quei comunisti del portuali per scaricare i container. Servono sempre meno portuali per scaricare una nave, per questo motivo il comunismo non esiste più. E poichè non esiste più il comunismo alcuni manager della nuova portualità globalizzata hanno cambiato anche talune voci del vocabolario italiano. A esempio, ora si usa,sempre parlando tra manager, la parola "deliverare" (da delivery) in vece di consegnare. Mavanniamenàdibelìn!
Stefania Ponzone 25/05/2012 21:13
Complimenti per l'efficace sintesi!!(il pesto come lo tradurranno nel loro inglese manageriale???)
lucy franco 25/05/2012 7:51
Dimenticavo,: ha anche un bn da manuale.lucy franco 25/05/2012 7:46
AhahahahahaPromessa mantenuta.
Scorrendo la didascalia, sembra di seguire i pensieri dell' uomo che guarda il mare, al parapetto dell' old port...pensieri incavolati, assolutamente irresistibili.
La vista sulla città è ispiratrice e amica,quasi intima.
Un atto di amore, nonostante tutto.
Chissà se questo uomo ha quella faccia un po' così...
Questa fotografia ha ispirazione.
b. monica 25/05/2012 7:39
critica urbanistica e manuale di folclore locale. multimediale. un concentrato. sei sempre tu, bisogna schiacciare l'on di tanti neuroni, quando si guarda qualcosa di tuociao antonio, buona giornata, mavanniamenàdibelin!!!