Ritorna alla lista
Na tazzulella 'e cafè

Na tazzulella 'e cafè

11.139 9

Na tazzulella 'e cafè

Primo lavoro generato con AI (Adobe Firefly) e dedicato a Francesco Fusco che mi ha ispirato con i suoi bellissimi lavori.
Grazie FC per la home

Commenti 9

  • Paolo Barbaresi60 17/07/2024 19:35

    personalmente rimango per sempre ancorato alla fotografia,quella con la F maiuscola, fermo restando che apprezzo il tuo impegno e la tua sperimentazione,penso che l'uso della intelligenza artificiale darà un colpo di grazia alla fotografia tradizionale, questo è il futuro,del resto siamo passati dal vinile all'mp3,ma il vinile è ritornato prepotentemente, dunque potrebbe accadere anche in questo caso, se devo darti un consiglio, continua a fotografare.
    • Michela Scrivanti 17/07/2024 20:56

      Ciao Paolo e grazie per gli apprezzamenti. Penso che la creatività non debba essere imbrigliata in una comfort zone che, a lungo andare, potrebbe annoiare. Mi piace sperimentare e aprirmi a nuovi orizzonti perché fondamentalmente amo la tecnologia, ma è ovvio che, come amo la musica diffusa da un vinile, così non disdegno quella riprodotta da un mp3. Così come amo la vera fotografia così apprezzo la foto manipolazione e ora la AI. È più un gioco e una sfida con me stessa, vedere fin dove posso spingermi con la nuova tecnologia, alla fine è un piacevole passatempo.
  • italo buttazzoni 17/07/2024 7:09

    l'occhio di un gatto
  • Francesco Fusco 16/07/2024 16:11

    Complimenti per la bellissima Copertina di questa deliziosa immagine!
    I miei saluti!
  • Giorgio Montani 13/07/2024 14:26

    Scusami Michela. L'AI proprio non riesco a digerirla. Credo che con la fotografia abbia poco da condividere. Sotto l'aspetto grafico invece la trovo carina.
    • Michela Scrivanti 13/07/2024 15:54

      Grazie Giorgio....come in tutti gli ambiti creativi ci sono i pro e i contro. Personalmente, visto che amo creare cose un po' strambe, l'AI mi permette di generare immagini fantasiose e surreali che, ovviamente, nella realtà non potrei cogliere con la macchina fotografica. Inoltre il flusso di lavoro è notevolmente ridotto rispetto alla fotomanipolazione che richiede molto più tempo. Si tratta di scoprire nuovi modi di produzione, scenari diversi ed è possibile combinare fotografia e AI per dare origine a qualcosa di nuovo.
  • lucy franco 12/07/2024 22:21

    Come un sole nero dai raggi azzurri ondulati di sfumature. Brava. Hai miscelato benissimo la tua creatività con le nuove tecnolgie.
  • Francesco Fusco 12/07/2024 17:49

    Ti ringrazio Michela per la dedica, sono molto onorato, sei una persona piena di belle idee e sicuramente come in questo caso, saprai usare anche AI con la stessa fantasia che non ti è mai mancata!