"Never sleeping" di Veronica Giossi
Si tratta dell'ex sanatorio Umberto I di Sondrio, uno dei maggiori della regione. Ha chiuso i battenti negli anni Sessanta. Si trovava in uno stato di abbandono ma nonostante ciò le care vecchie architetture di una volta reggono benissimo. La cosa impressionante è che sono ancora tangibili i segni di un passaggio umano, come se il giorno prima ci fosse stata ancora una presenza umana nel pieno delle sue attività.
di VeronicaGiossi
Ivana Campilongo 28/02/2009 18:48
A me piace. Bella la composizione e anche la luce, i toni spenti di un monocromo che fa risaltare la polvere e l'abbandono. Mi piace meno il commento dell'autore!!!....Aldo Feroce 27/02/2009 11:36
non riesce a prendermi,mi piace la tonalita' ,mi piace la luce ma mi manca il filo conduttoreEnrica Provenzale 27/02/2009 8:47
Malinconia , senso dell'abbandono , ribrezzo , solitudine.....tante le sensazioni che ho provato.Tetra e magnifica nella composizione e nell'elaborazione : per me è da premio. Complimenti all'autore.
jurefotocommunity 25/02/2009 18:53
Ce cosa resta da noi ? quel sono il tracci ?un poeta a scritto
"e abbastanza di ricordo , le poeme mi cantero"
ciao jure
Carlo Atzori 25/02/2009 11:21
Semplicemente stupenda, dove il viraggio ha reso i volumi intensi e veri.Mi piace moltissimo la composizione, la semplicità degli elementi non nasconde la storia di questi oggetti, i materasssi, che sicuramente potrebbero raccontare mille storie, fatte di disperazione, di solitudine, di confusione.
Un inchino all'autore, senza dubbio una delle migliori fotografia postate su F.C. ultimamente e da tenere a mente per il futuro, Agorà merita queste foto e ne risalta la qualità ed il pregio.