Oltre un secolo di storia... ci lascia.
Dal 1902 esiste ad Iglesias una rinomata oreficeria, chiamata Ragazzola dal nome del suo primo proprietario e fondatore, pioniere in città nel commercio di argenteria, oreficeria e orologeria.
L’attività venne rilevata in tempi relativamente recenti dai figli Carlo ed Ettore che, con le rispettive consorti, l’hanno gestita in maniera eccelsa fornendo articoli di ottima qualità a tutti coloro che negli anni anno varcato la soglia della gioielleria e dell’abbinato show-room.
La ditta Ragazzola, il 31 Dicembre del 2007 cessa la propria attività, trascinando con se un pezzo di storia della città, come recita la targa ad onore donata dall’Associazione Quartiere Fontana di Iglesias.
Fabiola
Francesca Pacini 08/01/2008 16:47
Un bellissimo scatto in ricordo della famosissima gioielleria Ragazzola!mi piace molto il taglio angolato, la cornice in quella tonalità di rosso contribuisce a rendere lo scatto molto elegante!
bravissima!
Francy
Stefano Stori 08/01/2008 1:17
Bravissima Faby!!Senz'altro un ottimo modo per rappresentare elegantemente un simbolo concesso alla Gioielleria per la sua lunga presenza nella città...
Ottimamente composta e tagliata!
Ciao ciao STè!!
Marco Matteo Montecucco 05/01/2008 12:04
ottima testimonianza Fabiola, ed effettivamente senza la gioielleria, Iglesias sarà davvero molto diversa