ONDE GRAVITAZIONALI Foto % Immagini| digital editing, il sofferente, digiart Foto su fotocommunity
ONDE GRAVITAZIONALI Foto & Immagine di italo turci ᐅ Vedi e commenta gratuitamente la foto su fotocommunity. Scopri gratuitamente altre immagini.
Una versione visiva, che non poteva essere che visionaria davanti a questi che rimangono misteri per noi comuni mortali, che restiamo attoniti - cioè letteralmente "storditi dal fragore del tuono" - quando ci avviciniamo alle scoperte della fisica e in specie alle meravigliose intuizioni di Einsten.
E tu caro Italo, non solo in questa occasione, ci mostri quel "fragore del tuono" (giallo e rosso lasciando fuori l'azzurro) che ci affascina al di sopra della nostra cosciente comprensione. Che ci mostri, insomma, che comprendiamo di più di quel che crediamo. Diceva Sant’Agostino: .
Preferita.
Splendida elaborazione dedicata ad un amico per te speciale... Appena l'ho vista mi sono venute in mente le parole Carlo Rovelli in "Sette brevi lezioni di fisica": "Qui sul bordo di quello che sappiamo, a contatto con l'oceano di quanto non sappiamo, brillano il mistero del mondo, la bellezza del mondo, e ci lasciano senza fiato".
C'è proprio la storia delle onde gravitazionali... il rapporto spazio-tempo.... i buchi neri... la colllisione, la propagazione e il suo ricevimento... ecco il colore giallo che con la sua incavatura dà proprio l'idea di ricevere, di accogliere queste onde....
Sei come un alchimista che attraverso i colori e la poesia fai vibrare i nostri animi emozionandoli
Un plauso ad Italo che riesce sempre ad interpretare in maniera poetica e personalissima qualsiasi argomento, anche il più ostico. Un plauso anche alla sua dedica al grandissimo Maurizio Moroni, vero esteta della digit-art in cui fonde la sua arte e la sua cultura in maniera inarrivabile. E un plauso anche al genio di Einstein che aveva capito quello che altri hanno dimostrato dopo decenni. Nel mondo tutto é matematica da un biscotto all'universo, tutto é regolato da leggi precise e nulla é lasciato al caso.
Che bella e che attuale! Albert Einstein fisico teorico 50 anni fa sulla base di equazioni matematiche aveva scoperto l'esistenza delle onde gravitazionali. Solo oggi in maniera sperimentale ne è stata dimostrata l'esistenza! La cosa meravigliosa, alla faccia dei teorici della casualità e del caos, è che l'universo nelle sue dinamiche segue delle leggi matematiche rigorose e precise a dimostrazione che è governato da un'intelligenza superiore. Bellissima composizione Italo! Ciao Martino
Sei troppo gentile, come sempre Italo e mi fa davvero piacere! In effetti qui è da giorni che non si parla d'altro! :)))
Una conferma della teoria di Einstein che si attendeva da tempo e che tu interpreti creativamente con un tocco onirico che rende poesia anche la scienza più lontana. Molto bella! Maurizio :)
Inserisci il seguente link nel campo commento della conversazione desiderata su Messenger utilizzando 'Incolla' per inviare questa immagine nel messaggio.
Link copiato...
Clicca sul link e usa i tasti "Strg C" [Win] oppure "Cmd C" [Mac] per copiare il link.
Antonello Medici 26/02/2016 1:07
Io sono più "semplicistico" .NEW POP ART !!!
SPLENDIDA !!!
Renzo Baggiani 18/02/2016 18:04
Una versione visiva, che non poteva essere che visionaria davanti a questi che rimangono misteri per noi comuni mortali, che restiamo attoniti - cioè letteralmente "storditi dal fragore del tuono" - quando ci avviciniamo alle scoperte della fisica e in specie alle meravigliose intuizioni di Einsten.E tu caro Italo, non solo in questa occasione, ci mostri quel "fragore del tuono" (giallo e rosso lasciando fuori l'azzurro) che ci affascina al di sopra della nostra cosciente comprensione. Che ci mostri, insomma, che comprendiamo di più di quel che crediamo. Diceva Sant’Agostino: .
Preferita.
Carlo Schicchio 16/02/2016 15:13
Applausi ammirato CarloFausta Filipponi 16/02/2016 0:32
Splendida elaborazione dedicata ad un amico per te speciale... Appena l'ho vista mi sono venute in mente le parole Carlo Rovelli in "Sette brevi lezioni di fisica": "Qui sul bordo di quello che sappiamo, a contatto con l'oceano di quanto non sappiamo, brillano il mistero del mondo, la bellezza del mondo, e ci lasciano senza fiato".C'è proprio la storia delle onde gravitazionali... il rapporto spazio-tempo.... i buchi neri... la colllisione, la propagazione e il suo ricevimento... ecco il colore giallo che con la sua incavatura dà proprio l'idea di ricevere, di accogliere queste onde....
Sei come un alchimista che attraverso i colori e la poesia fai vibrare i nostri animi emozionandoli
Lucia Durante 15/02/2016 22:14
Un plauso ad Italo che riesce sempre ad interpretare in maniera poetica e personalissima qualsiasi argomento, anche il più ostico. Un plauso anche alla sua dedica al grandissimo Maurizio Moroni, vero esteta della digit-art in cui fonde la sua arte e la sua cultura in maniera inarrivabile. E un plauso anche al genio di Einstein che aveva capito quello che altri hanno dimostrato dopo decenni. Nel mondo tutto é matematica da un biscotto all'universo, tutto é regolato da leggi precise e nulla é lasciato al caso.martino perbellini 15/02/2016 19:18
Che bella e che attuale! Albert Einstein fisico teorico 50 anni fa sulla base di equazioni matematiche aveva scoperto l'esistenza delle onde gravitazionali. Solo oggi in maniera sperimentale ne è stata dimostrata l'esistenza! La cosa meravigliosa, alla faccia dei teorici della casualità e del caos, è che l'universo nelle sue dinamiche segue delle leggi matematiche rigorose e precise a dimostrazione che è governato da un'intelligenza superiore. Bellissima composizione Italo! Ciao Martinoann mari cris aschieri 15/02/2016 17:22
Ti arrivano le mie?amelia manfredonia 15/02/2016 16:45
dI UN'ATTUALITA'...che affascina...come le tue immagini..!Maurizio Moroni (UKPhoto) 15/02/2016 16:35
Sei troppo gentile, come sempre Italo e mi fa davvero piacere! In effetti qui è da giorni che non si parla d'altro! :)))Una conferma della teoria di Einstein che si attendeva da tempo e che tu interpreti creativamente con un tocco onirico che rende poesia anche la scienza più lontana. Molto bella! Maurizio :)