2.673 11

PRENDERE IL VOLO

foto e digiart di amc
citazione: M.C. Escher "Giorno e Notte"

http://youtu.be/XC3ahd6Di3M

Commenti 11

  • Carlo Fontana 02/04/2014 14:43

    Emigrare? Fuggire dalla realtà? Lasciare alle spalle ciò che ci estrania o ci è estraneo?
    Un'opera di xfetta attualità che il b/n esalta...: +++ CF
  • gino lombardi 30/03/2014 17:52

    effettivamente volare all'interno di "quattro mura" è solo illudersi di volare, illudersi di essere liberi, quando, invece, non c'è libertà se non si superano le frontiere del proprio guscio. Prendere il volo vuol dire - appunto - uscire da un dato ambiente, da una data mentalità, vuol dire anche rischiare di perdersi, ma questo è l'unico modo per evolversi.

    Ciao

    G
  • Aldo Moglie2313 30/03/2014 15:46

    Lavoro interessante, lavoro sicuramente da segnalare.
    Anche in questa circostanza dai una conferma della tua marcata individualità, rivendicando a pieno libertà e forte autonomia di pensiero.
    Prendendo spunto come spesso usi fare da un'opera, in questo caso da " Giorno e notte " di Escher, grafico, xilografo, calcografo di grande rinomanza e spessore, ma che come saprai era amato più tra gli architetti e i matematici che non tra gli artisti, cerchi sempre di dare un significato profondo alle tua filosofia.
    Nel caso specifico in contro tendenza rispetto alla rappresentazione che ne fa Escher e che presenta il quadro in modo speculare e mono forme, tipico poi del suo modo di fare Arte, tu hai volutamente posto un gabbiano al di fuori del suo quadro e che in maniera non casuale secondo me, richiama volutamente il gabbiano Jonathan Livingstone, e che sta a segnalare ancora con più forza il concetto, che nonostante il potere progetti da sempre una manipolazione sulle coscienze e in futuro il tentativo forse di arrivare perché no, anche ad un eventuale clonazione delle stesse, comunque vadano le cose ci sarà sempre qualcuno che si ribellerà a questo e saprà opporsi all'idea di uniformità e di pensiero unico.
    Cristina ancora una volta hai saputo porre profonde riflessioni e faccio mio un concetto che esprimeva l'artista Americana Mierle Laderman Ukeles, per dirti quanto sia valido quello che stai facendo. La Ukeles diceva: " In mostra con l'Arte, per accrescere la coscienza collettiva e stimolare la riflessione." ci sei riuscita.
    Sempre con profondo rispetto e alla prossima.
    Aldo.
  • Angelo Aloisi 28/03/2014 20:19

    Il tuo delicato apporto personalizza questa geniale opera di Escher, mi piace molto!
    Ciao Angelo
  • Antonio Principato 26/03/2014 9:14

    ... interpretazione sempre ai limite della visione/illusione, complimenti Cris, sempre unica !!!
  • marisa marcellini 25/03/2014 23:22

    Mi sono persa un sacco dei tuoi lavori, tutti belli, Escher mi ha battutto, mai riuscita a finire un puzzle di una sua opera.
  • Stefano Cavazzini 25/03/2014 23:20

    non fosse che si tratta di Escher, un genio dell'illusione, ti dovrei segnalare qualche problemino di prospettiva riguardo quella anatra ribelle, ma qui tutto è permesso perché l'arte di questo genio non offre mai certezze, genera ammirazione ma anche grande smarrimento e mai niente è scontato. Sempre belle intuizioni Marì Cris (M.C.) Escher
    ciao stefano
  • yªmpo 25/03/2014 21:27

    Escher and you.
  • Carlo.Pollaci 25/03/2014 13:13

    Simbolico l'uccello che in cerca della libertà si stacca dallo stormo, andando controcorrente.
    Ottima citazione del grande artista, le cui opere possono essere apprezzate anche da un punto di vista matematico.
    Un caro saluto,
    Carlo
  • Guido Cafferati 25/03/2014 12:25

    gran bel lavoro che va oltre lo scatto bravissima
  • Francesco Abate 25/03/2014 8:05

    Ooops... uno se n'è uscito dal gruppo: io... io... sono io... :)
    Simbolismo perfetto per me, come il resto.
    *****