Preparazione per gli esami da "angelo custode"
Gli angeli, come si sa, sono suddivisi in ordini, da "angeli comuni" sino al massimo ordine, i "Serafini". Gli angeli dei livelli più bassi sono addetti a diverse mansioni al servizio degli esseri umani, una di queste è quella di diventare "angelo custode" di una singola persona, mansione molto ambita dalla categoria, perchè, in caso di risultati ottimali, darebbe la possibilità di "fare carriera", tipo, ad esempio, passare alla categoria subito superiore, cioè quella degli "Arcangeli", i cosidetti "messaggeri di Dio" (Gabriele, ad esempio, fu quello che portò a Maria la notizia dell'avvenuta fecondazione da parte dello Spirito Santo).
Questo giovane angelo ce la sta mettendo tutta per superare gli esami di accesso alla categoria "angelo custode", e studia anche di notte, nel periodo in cui i suoi impegni sono stati assolti, e si fa aiutare da un amichevole folletto che gli fornisce la luce per poter leggere il libro con la descrizione delle mansioni cui dovrà assolvere.
Spero che superi gli esami.....mi servirebbe proprio un "angelo custode" giovane e volenteroso, dato che il mio, negli ultimi tempi, è diventato molto pigro.....troppo pigro!!!
Cristina Tiurean 18/05/2014 12:34
magica atmosfera! Ottimo lavoro!chantal Montmasson in Ghiroldi 17/05/2014 14:46
Stupenda !!! CiaoMaurizio Moroni (UKPhoto) 13/04/2014 17:59
Gli esami son difficili ma mai come i compiti che poi attenderanno gli esaminandi dopo averli superati... temo che il problema sia, più che la volontà, l'iper lavoro... come cantava Dalla:https://www.youtube.com/watch?v=UuCx5jRy5XA
Ti auguro che il tuo nuovo angelo superi al più presto i suoi esami a pieni voti... ma per ora mi congratulo per il gran bel lavoro! Maurizio :)
maria teresa mosna 24/03/2014 10:31
Alla mia età posso iscrivermi a questo corso?Penso mi farebbe bene e consiglierei a tutti di provarci!
Splendido lavoro Paolo e, come sempre, una bella lezioncina di umanità e dolcezza.
Un applauso e un abbraccio, Mt
(qualora mi accettassero mi devo procurare le alucce?)
federico ravaldini 23/03/2014 22:04
Mi sà che è una epidemia!!!!Io continuo ad inciampare!!
Ciao neh!
adriana lissandrini 23/03/2014 21:28
oltre a deliziarmi con la tua creazione, con la tua didascalia, un poco irrispettosa, mi sono divertita a leggere alcuni commenti di amiciquesta è la bellezza di fc!
adoro la tua creatività ed il tuo umorismo (ora spesso con una vena di amaro che vorrei tanto potesse sparire!)
caro Paolo! ciao Adriana
Vitória Castelo Santos 23/03/2014 20:49
:-)))))))))))Bellissimo lavoro come sempre caro Paolo
Ciaooooooo
italo turci 23/03/2014 18:20
Ciao Paolosei fortunato ti hanno lasciato entrare a dare un'occhiata
a quella scuola lassu difatti vi è una luce celestiale...il
mio angelo custode lo chiamo "Spirito guida" e a mè
ne è capitato uno burlone e non mi lamento ma mi
dispiace per lui se sta vicino a me la carriera se la
sogna
Buon inizio di settimana
italo
Renzo Baggiani 23/03/2014 17:42
Un'altra delle tue insuperabili creazione fantasy, bellissima, suggestiva e ironica!:-))Daniela Cognigni 23/03/2014 16:40
L'immagine è bellissima Paolo , ma la tua nota non è da meno, per quanto riguarda il nostro angelo custode qualche volta abbiamo forse la sensazione che ci abbandoni, che non sentiamo la sua costante presenza, forse perché ci rivolgiamo a lui più nei momenti del bisogno , chissà forse dovremmo farlo partecipe anche dei nostri momenti più sereni, almeno questo è il mio pensiero.Ciao Paolo, buona serata.
rocco di ciommo 23/03/2014 15:14
anche il mio....porcaccia miseria !ma non può darsi che con tutte queste altre religioni importate con gli extra, quella che ci hanno insegnato da piccoli non vale più ?
... se ci rivolgessimo a Manitù ?
... fa anche rima !
:-)))))))))))))))))
ciaoooooooooooo !