6.804 2

prima immagine

“Durante l’ultima dittatura civico-militare (1976-1983), la Scuola di Meccanica della Marina ha funzionato come Centro Clandestino di Detenzione. In questo luogo sono passati circa 5.000 detenuti/e - desaparecidos/e. La maggior parte sono stati gettati vivi in mare nei voli della morte. L’ex Casinò degli Ufficiali oggi è una prova del terrorismo di Stato, prova materiale nel processo di Giustizia per i crimini contro l’umanità, Museo del Sito e candidato a essere incluso nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Ospita una mostra museografica basata sulle testimonianze delle vittime e sui documenti storici della CONADEP, il Processo alle Giunte e la documentazione declassificata dalle agenzie statali.”

Commenti 2

  • ann mari cris aschieri 12/10/2024 18:35

    E' terrificante ricordare quel che ancora una volta è avvenuto sotto gli artigli rapaci dell'Aquila americana e fin dove si possa spingere l'aberrazione umana.
    Dopo aver letto la didascalia, la foto crea un senso di forte spaesamento e di incredulità sul perchè si faccia così poco per combattere il "male".
    Grazie Luigi,  CIAo!
    • Luigi. Boeris 12/10/2024 22:48

      Sono passati oltre 40 anni. Alcuni rappresentanti di questo governo appena insediati oltre ad affamare il 60 % degli argentini sono andati a visitare  questi criminali chiedendo di dargli la grazia..
       Mi ricorda un altro governo che vuole cambiare la storia ...
      Un caro saluto