scorci appenninici Foto % Immagini| digital editing, paesaggi, digiart Foto su fotocommunity
scorci appenninici Foto & Immagine di Blve ᐅ Vedi e commenta gratuitamente la foto su fotocommunity. Scopri gratuitamente altre immagini.
Meta: la collina dei poeti. L'atmosfera richiama i madrigali di Gramatio Metallo, Jacobus Gallo e soprattutto di Orlando di Lasso, unici per forma drammatica e struttura , armoniosa sintesi delle tradizioni fiamminga, francese, italiana e tedesca.
E' un'atmosfera molto suggestiva, mistica e agreste al tempo stesso; perfetta traduzione e trasposizione in immagini dell'estro e linguaggio musicale di Orlando, che spaziava con eguale facilità dalla musica sacra a quella profana. La musica polifonica religiosa di Orlando è inconfondibile per espressività, così come inconfondibile è la tua arte fotografica, altrettanto ricca di significato. Come il significato delle singole parole di Orlando, anche nei tuoi scatti esso è sottolineato da accentuazioni cromatiche e ritmiche, modulazioni e inversioni armoniche. Spicca una straordinaria abilità nella graduazione e distribuzione cromatiche. Si crea un climax ascendente, dall'erba al cielo (azzardo un collegamento con il cantico delle creature di S.Francesco, che rimarrebbe estasiato di fronte a cotanta bellezza) . Filo d'erba e nuvola: due realtà tanto lontane ma di egual importanza, degne di essere cantate secondo Pascoli. Lo sterrato rievoca tradizioni, odori, suoni, giochi, passeggiate..( il campo semantico richiederebbe più spazio e tempo). Tutto rimanda ad una dimensione umile ed autentica, genuina e remota: ad una realtà e a valori impalpabili, ormai. Si respira un'aria pulita e si avverte aria di tempesta. Questo quadretto è emblema di una poesia che, cavalcando la storia, va da Virgilio a Leopardi . Sono commossa. Complimenti!
M.
Inserisci il seguente link nel campo commento della conversazione desiderata su Messenger utilizzando 'Incolla' per inviare questa immagine nel messaggio.
Link copiato...
Clicca sul link e usa i tasti "Strg C" [Win] oppure "Cmd C" [Mac] per copiare il link.
Kaith Kakavouli 30/12/2010 7:49
great !!!!!andrea75 29/12/2010 1:31
favolosa la luce che hai saputo dare in questo scatto,bravo davvero!!!!
ciao,
Andrea
Mariana Magnani 28/12/2010 19:48
Meta: la collina dei poeti. L'atmosfera richiama i madrigali di Gramatio Metallo, Jacobus Gallo e soprattutto di Orlando di Lasso, unici per forma drammatica e struttura , armoniosa sintesi delle tradizioni fiamminga, francese, italiana e tedesca.E' un'atmosfera molto suggestiva, mistica e agreste al tempo stesso; perfetta traduzione e trasposizione in immagini dell'estro e linguaggio musicale di Orlando, che spaziava con eguale facilità dalla musica sacra a quella profana. La musica polifonica religiosa di Orlando è inconfondibile per espressività, così come inconfondibile è la tua arte fotografica, altrettanto ricca di significato. Come il significato delle singole parole di Orlando, anche nei tuoi scatti esso è sottolineato da accentuazioni cromatiche e ritmiche, modulazioni e inversioni armoniche. Spicca una straordinaria abilità nella graduazione e distribuzione cromatiche. Si crea un climax ascendente, dall'erba al cielo (azzardo un collegamento con il cantico delle creature di S.Francesco, che rimarrebbe estasiato di fronte a cotanta bellezza) . Filo d'erba e nuvola: due realtà tanto lontane ma di egual importanza, degne di essere cantate secondo Pascoli. Lo sterrato rievoca tradizioni, odori, suoni, giochi, passeggiate..( il campo semantico richiederebbe più spazio e tempo). Tutto rimanda ad una dimensione umile ed autentica, genuina e remota: ad una realtà e a valori impalpabili, ormai. Si respira un'aria pulita e si avverte aria di tempesta. Questo quadretto è emblema di una poesia che, cavalcando la storia, va da Virgilio a Leopardi . Sono commossa. Complimenti!
M.
Sabine Sirey 28/12/2010 19:05
Un travail de toute beauté...Bravo
della latta massimo 27/12/2010 23:29
SplendideComplimenti
Marco Lascialfari 27/12/2010 23:10
Splendido lavoro Alessio!!!RUFFINI SILVANO 27/12/2010 23:07
davvero bella......grandi questi tuoi paesaggi......
complimenti
ciao
Chiara Ab. 27/12/2010 23:06
Bellissima e particolare. Una luce da favola.Chiara
Franz58 27/12/2010 22:35
fantastic !!!LG Franziska
Beppe Tonelli 27/12/2010 22:15
Molto bella.. anzi fantastica ! Beppe.adriana lissandrini 27/12/2010 22:08
la ammiro infinitamente.....complimenti Alessio!ancora preferite...
andrea suzzani 27/12/2010 22:00
Molto bella ,sia nella panoramica, che nel post, che riesce ad esprimere, la tua arte,bravo,ciaololita cecilia 27/12/2010 21:55
Magnífico encuadre...magnífica imagen...Fantástico trabajo de edición...
Un abrazo
Lola
b. monica 27/12/2010 21:30
wooow!!! oggi non inisci più con la bellezza! ciao ciao, monica- René - 27/12/2010 21:22
Molto bella... complimenti!