"Senza titolo" di Francesco Marino Foto % Immagini| agorà, agorà - archivio, temi Foto su fotocommunity
"Senza titolo" di Francesco Marino Foto & Immagine di fotocommunity.it ᐅ Vedi e commenta gratuitamente la foto su fotocommunity. Scopri gratuitamente altre immagini.
INTERVENTO DELL'AUTORE:
"Ecco l'originale. Cosa avreste fatto voi partendo da qui?Premetto subito che spostando l'inquadratura verso sinistra si sarebbe visto il mio riflesso nello specchio dietro la statua.
Grazie".
forse..
come dorian gray. ehm, in evidente femminilità. ora non so quanto di vero ci sia sulle 'ferite' sul viso in marmo.. intendo: credo (o forse vorrei) che quelle abrasioni siano state 'post/inferte' dall'autore nella volontà del rapportarsi, con la figura, qui, in specchio.
..la specchiata è, sembra essere, in impossibile osservazione, il che mi porta a pensare ad una costruzione in ricerca d'empatia con chi vede più che in tradizione fotografica..
insomma, per me (e il forse è ancora d'obbligo), la scena descritta non è una foto, ma un'operazione in scrittura..
e credo che, se così fosse, le giuste osservazioni sulla tecnica di Carlo Pollaci, possano essere ritenute conseguenza della scelta narrativa fatta.
(non so se la 700, anche a 6400, faccia tutto quel rumore, penso di no, credo piuttosto che quella grana sia stata post/definita dall'autore)
forse..
Istantanea, realizzata in condizioni proibitive (6400 ISO!), tali da giustificare la scelta del bn che fa appunto leva sulla granulosità dell'immagina.
Le note positive finiscono qui (e a ben vedere sono ben poche, nonostante l'ottimo spunto fotografico che la scena offriva).
Non va il taglio: troppo spazio sulla testa della statua. Il classico 3:2, con il bordo sup. a poco più dell'attaccatura dei capelli della statua sarebbe da preferire.
La maschera di contrasto, curiosamente, sembra applicata all'opposto di come serviva: eccessiva ai bordi e fiacca sul volto della statua.
Inserisci il seguente link nel campo commento della conversazione desiderata su Messenger utilizzando 'Incolla' per inviare questa immagine nel messaggio.
Link copiato...
Clicca sul link e usa i tasti "Strg C" [Win] oppure "Cmd C" [Mac] per copiare il link.
paolo pasquino 31/08/2011 0:17
uh.. (forse) è nulla di quanto da me.. scritto. vabbè.detto il detto e vista l'origine, 'forse' avrei optato per la successiva.. forse
Maricla Martiradonna 30/08/2011 22:19
INTERVENTO DELL'AUTORE:"Ecco l'originale. Cosa avreste fatto voi partendo da qui?Premetto subito che spostando l'inquadratura verso sinistra si sarebbe visto il mio riflesso nello specchio dietro la statua.
Grazie".
paolo pasquino 28/08/2011 12:18
forse..come dorian gray. ehm, in evidente femminilità. ora non so quanto di vero ci sia sulle 'ferite' sul viso in marmo.. intendo: credo (o forse vorrei) che quelle abrasioni siano state 'post/inferte' dall'autore nella volontà del rapportarsi, con la figura, qui, in specchio.
..la specchiata è, sembra essere, in impossibile osservazione, il che mi porta a pensare ad una costruzione in ricerca d'empatia con chi vede più che in tradizione fotografica..
insomma, per me (e il forse è ancora d'obbligo), la scena descritta non è una foto, ma un'operazione in scrittura..
e credo che, se così fosse, le giuste osservazioni sulla tecnica di Carlo Pollaci, possano essere ritenute conseguenza della scelta narrativa fatta.
(non so se la 700, anche a 6400, faccia tutto quel rumore, penso di no, credo piuttosto che quella grana sia stata post/definita dall'autore)
forse..
Carlo Pollaci 27/08/2011 18:39
Istantanea, realizzata in condizioni proibitive (6400 ISO!), tali da giustificare la scelta del bn che fa appunto leva sulla granulosità dell'immagina.Le note positive finiscono qui (e a ben vedere sono ben poche, nonostante l'ottimo spunto fotografico che la scena offriva).
Non va il taglio: troppo spazio sulla testa della statua. Il classico 3:2, con il bordo sup. a poco più dell'attaccatura dei capelli della statua sarebbe da preferire.
La maschera di contrasto, curiosamente, sembra applicata all'opposto di come serviva: eccessiva ai bordi e fiacca sul volto della statua.